Autore |
Discussione  |
|
Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 27 luglio 2009 : 12:54:34
|
Salve a tutti, ho un grande bisogno di Aiuto! Vorrei costruire una Madonna in Movimento come quella Pigini sdraiata (è subito all'inizio del video). http://video.libero.it/app/play?id=eb2a7807836e855ff847f40af80b2762 come materiali ho un motorino e una puleggia. ho già visto alcune lezioni su questo forum ma..... Io non vorrei vedere niente all'esterno del personaggio! ho già fatto la testa in Argilla della Madonna vorrei indicazioni su come costruire gli ingranaggi interni prima di fare il personaggio. oppure se è più semplice, potrei fare la Madonna che culla Gesù in braccio. consigliatemi voi su cosa è più semplice da realizzare! Potete aiutarmi? Vi ringrazio gia sin d'ora.
Immagine:
 4,54 KB
|
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
|
katriele93
Membro Master

Prov.: Catania
313 Messaggi |
|
Paola62
Membro Master

1895 Messaggi |
Inserito il - 27 luglio 2009 : 17:04:43
|
avevo già visto questa lezione comunque grazie |
|
 |
|
Paola62
Membro Master

1895 Messaggi |
Inserito il - 27 luglio 2009 : 17:23:51
|
l'anno scorso avevo in mente di animare la nonnina che fa la pasta
Immagine:
 106,74 KB
ma quando arrivai a Natale non avevo ancora terminato le cose essenziali allora ho rimandato a quest'anno ma se non riesco proverò a fare le statue stile napoletano come fa Alex. ciao |
|
 |
|
esparco86
Membro Master

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia
953 Messaggi |
Inserito il - 27 luglio 2009 : 19:46:10
|
Citazione: Messaggio inserito da Paola62
l'anno scorso avevo in mente di animare la nonnina che fa la pasta
Immagine:
 106,74 KB
ma quando arrivai a Natale non avevo ancora terminato le cose essenziali allora ho rimandato a quest'anno ma se non riesco proverò a fare le statue stile napoletano come fa Alex. ciao
ciao paola complimenti per il presepe troppo bello |
 |
 |
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
|
Paola62
Membro Master

1895 Messaggi |
Inserito il - 28 luglio 2009 : 00:02:59
|
Grazie infinite,esparco86 per i complimenti mecc74, molto interessanti, grazie, purtroppo io sono "Troppo digiuna" poco pratica sulla meccanica, se trovo un po di aiuto fisico forse ci provo! E' più difficile di quanto pensassi! grazie ancora per i link
Immagine:
 4,55 KB
|
|
 |
|
mecc74
Membro Master

3770 Messaggi |
Inserito il - 28 luglio 2009 : 23:03:43
|
Dimensioni della Madonna che vorresti realizzare??????
tempo fa ho avuto la possibilità di osservare una Madonna Pigini.......la statua (in resina mi pare)all'interno è cava, le braccia sono fissate con molle al busto e mosse tramite tiranti (semplici fili fissati alla puleggia collegata al motore). Le parti in stoffa nascondono le giunzioni.La statua era da 30cm. |
Mecc74
|
 |
|
Paola62
Membro Master

1895 Messaggi |
Inserito il - 29 luglio 2009 : 00:34:55
|
mecc74 si quelle pigini sono di circa 30cm le teste per statue, che ho fatto io sono per la dimensione di 27 - 28cm. tu mi consigli di fare il corpo in terracotta o... vesrire gli ingranaggi.... ciao grazie! |
|
 |
|
mecc74
Membro Master

3770 Messaggi |
Inserito il - 29 luglio 2009 : 15:52:12
|
Le dimensioni che hai scelto aiutano a nascondere tiranti, rinvii e quant'altro.personalmente ho sempre costruito telai dove la meccanica veniva nascosta dagli abiti......
|
Mecc74
|
 |
|
Paola62
Membro Master

1895 Messaggi |
Inserito il - 30 luglio 2009 : 23:23:11
|
ciao mecc74 ti ringrazio delle indicazioni, come ho già detto sono digiuna di queste cose, anche della terminologia, di solito se vedo un passo passo riesco a eseguirlo, ma in questo campo....?... non so veramente se chiedo più di quel che posso con le basi insufficienti che ho. ciao Paola
|
|
 |
|
mecc74
Membro Master

3770 Messaggi |
Inserito il - 31 luglio 2009 : 14:19:21
|
Citazione: Messaggio inserito da Paola62
ciao mecc74 ti ringrazio delle indicazioni, come ho già detto sono digiuna di queste cose, anche della terminologia, di solito se vedo un passo passo riesco a eseguirlo, ma in questo campo....?... non so veramente se chiedo più di quel che posso con le basi insufficienti che ho. ciao Paola
Capisco le difficoltà che si possono incontrare........nel tuo caso però c'è chi ti può suggerire......10 o più anni fa quando ho cominciato a meccanizzare le statuine non sapevo proprio a che santo votarmi. qualche tempo fa ho cominciato un passo-passo del mio telaio per statue ,da inserire nel sito del presepio della mia parrocchia (link di cui sotto)non appena il webmaster lo inserisce ti so dire.
questa discussione mi sembra tra le migliori:
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=104 ci sono alcuni spunti di magicopresepe, mcfive e brontolo e un paio di foto dei miei telai in plastica |
Mecc74
|
Modificato da - mecc74 in data 31 luglio 2009 14:29:09 |
 |
|
|
Discussione  |
|