Autore |
Discussione  |
|
calatino
Membro Master

Prov.: Catania
Città: caltagirone
651 Messaggi |
Inserito il - 30 luglio 2009 : 12:21:52
|
finalmente trovo qualche minuto per postare qualcosina, cominciamo dalla brdatura del mulo questa è la prima variante, in seguito la seconda con briglie. il mulo in questione è per personaggi da 16 che al garrese misura 9cm ed è in terracotta indovinate un pò!? di caltagirone  in seguito proverò a sellarne uno utilizzando come prototipo una vecchia sella che adoperava il mio bis nonno proprio per il mulo e che in dialetto questa sella si chiama (u sidduni)
Immagine:
 62,48 KB
Immagine:
 190,67 KB
Immagine:
 74,8 KB
Immagine:
 50,38 KB
Immagine:
 60,37 KB
|
SALUTI DA CALATINO http://it.youtube.com/watch?v=oh-pwrSjRV0 |
Modificato da - calatino in Data 30 luglio 2009 12:37:00
|
|
peppebari
Membro Attivo

Prov.: Bari
Città: Bari
126 Messaggi |
Inserito il - 30 luglio 2009 : 12:28:42
|
davvero caratteristico....complimenti... |
 |
|
esparco86
Membro Master

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia
953 Messaggi |
Inserito il - 30 luglio 2009 : 12:37:09
|
e bravo calatino molto realistico complimenti ai visto il mio ultimo lavoro ?  |
 |
 |
|
calatino
Membro Master

651 Messaggi |
Inserito il - 30 luglio 2009 : 12:38:35
|
Citazione: Messaggio inserito da peppebari
davvero caratteristico....complimenti...
grazie mille peppe  anche a te caro giuseppe, certo che ho visto i tuoi lvori, seguo in silenzio a causa del poco tempo, ma vedo che hai padroneggiato la tecnic del gesso e vai alla grande. |
Modificato da - calatino in data 30 luglio 2009 12:40:53 |
 |
|
esparco86
Membro Master

953 Messaggi |
Inserito il - 30 luglio 2009 : 12:44:23
|
Citazione: Messaggio inserito da calatino
grazie mille peppe  anche a te caro giuseppe, certo che ho visto i tuoi lvori, seguo in silenzio a causa del poco tempo, ma vedo che hai padroneggiato la tecnic del gesso e vai alla grande.
merito ai tuoi consigli maestro    |
 |
 |
|
calatino
Membro Master

651 Messaggi |
Inserito il - 30 luglio 2009 : 12:55:36
|
Citazione: Messaggio inserito da esparco86
Citazione: Messaggio inserito da calatino
grazie mille peppe  anche a te caro giuseppe, certo che ho visto i tuoi lvori, seguo in silenzio a causa del poco tempo, ma vedo che hai padroneggiato la tecnic del gesso e vai alla grande.
merito ai tuoi consigli maestro   
ma vaaa!! i buoni consigli caro giuseppe servirebbero a nulla se tu non avessi la passione che ti spinge amigliorarti 
|
 |
|
esparco86
Membro Master

953 Messaggi |
Inserito il - 30 luglio 2009 : 13:02:37
|
quando dici tu ci incontriamo he? muoio dalla bvoglio di vedere i tuoi lavoretti prima di natale verro a trovarti nel frattempo spesso e volentieri vado a catania quindi se ti va qualche volta ci potremmo mangiare un bel panino insieme e parlare o sparlare e uguale insieme buon pranzo compa e grazie sempre   |
 |
 |
|
6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 30 luglio 2009 : 15:25:16
|
beh se vi incontrate a catania fatemi sapere, un bel panino carne e svizzero non si rifiuta mai  |
 |
 |
|
calatino
Membro Master

651 Messaggi |
Inserito il - 30 luglio 2009 : 16:35:05
|
ammazza mi volete prendere per la gola    lo spete che non resisto alle tentazioni del cibo ma haimè a catania a momento mi viene un pò difficile, oltretutto giuseppe se vai a catania dalla catania gela, l'uscita per caltagirone è di strada. magari se c'ì riusciamo a mettere daccordo, mi piacerebbe conoscere pure te caro salvatore, non so i tuoi giri, ma magari se qualche volta dovresti trovarti nei dintorni possiamo vedere di combinare qualcosa, magari una bella arrostita di mulo    ma per il momento l'ho imbrigliato ecco le foto del secondo muletto
Immagine:
 73,97 KB
Immagine:
 80,7 KB
Immagine:
 86,03 KB
Immagine:
 97,58 KB |
 |
|
esparco86
Membro Master

953 Messaggi |
Inserito il - 30 luglio 2009 : 20:18:55
|
mbare ma sicunnu tia e bunu puru pi scaricari stu mulu?    |
 |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 30 luglio 2009 : 22:28:49
|
ti faccio i complimentoni prima di tutto!!!!!!!!!!!!!!  
ragazzi ora vi dico cosa penso da molto tempo.............
il signor CALATINO quest'anno con il sup lavoro ci deve far rimanere a bocca aperta fino a pasqua................ calatino lo so che ci vuoi stupire,e farci la sorpresa,ma con me non fuozionano sorprese...........  
sono convinto al 100%che ci farai rimanere di stucco e non sto scherzando ...............
perchè dico questo??????????
non lo so è una sensazione..........ma sappi che il fabione ha il sesto senso  e si prepara a rimanere incantato!!!!!!!!!!!!
buona serata a tutti,,,,,,,,,.,.,.,.,
e ,a presto carissimo calatino 
|
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 30 luglio 2009 : 23:14:44
|
ciao Calatino, molto carina la briglia che hai fatto è in pelle o in ecopelle? se è in pelle scurisce e senzaltro diventa il colore più reale se in eco pelle ti consiglio di usare un po di lucido da scarpe testa di moro per invecchiarla un po nei bordi che nella realtà sono quasi neri. Bel lavoro e se Fabio dice quelle cose, credo che ne vedremo delle belle ciao |
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
 |
|
calatino
Membro Master

651 Messaggi |
Inserito il - 31 luglio 2009 : 09:42:56
|
grazie mille reagazzi spero come ha giustamente pensato il caro fabio di riuscire a stupirvi, magari non tanto da rimanere a bocca aperta fino a pasqua ma almeno fino a santo stefano    scherzo ovviamente.
per paola, si le briglie sono in pelle ed infatti aspettavo proprio qualche buon consiglio per scurirle, solo che temevo che col lucido da scarpe diventassero troppo brillanti mntre io le vorrei opache e di un marrone non troppo scuro altrimenti non si noterebbero tanto visto il colore del mulo.
ciao  |
 |
|
passero
Membro Master

Regione: Puglia
Città: bari
551 Messaggi |
Inserito il - 31 luglio 2009 : 09:59:52
|
calatino con quell'asino dove devi andare comunque complimenti ma mi sai dire cosa non sai fare? salutoni dall'amico |
passero
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. Albert Einstein
|
 |
|
esparco86
Membro Master

953 Messaggi |
Inserito il - 31 luglio 2009 : 10:09:23
|
Citazione: Messaggio inserito da passero
calatino con quell'asino dove devi andare comunque complimenti ma mi sai dire cosa non sai fare? salutoni dall'amico
buongorno passero vedo che sei gia all opera |
 |
 |
|
Paola62
Membro Master

1895 Messaggi |
Inserito il - 31 luglio 2009 : 10:21:35
|
ciao calatino il lucido da scarpe diventa lucido solo quando lo spazzoli altrimenti è opaco "lo usano per invecchiare". io lo passerei specialmente nel 2° mulo sul taglio vivo di tutta la briglia puro. poi (molto diluito con acqua ragia (diventerà come una velatura)) vicino agli anelli tralasciando di passarlo in queste parti ... davanti al muso ..lati .. dove hai più luce. il bordo molto scuro secondo me ti farà avere quello stacco che lo dovrebbe far risaltare di + (come il bordo nero dei cartoni animati!) togliendo quell'impatto di nuovo. oltre al fatto che nella realtà è così, si sporca e diventa, oserei dire nero. |
|
 |
|
esparco86
Membro Master

953 Messaggi |
Inserito il - 31 luglio 2009 : 10:25:49
|
Citazione: Messaggio inserito da Paola62
ciao calatino il lucido da scarpe diventa lucido solo quando lo spazzoli altrimenti è opaco "lo usano per invecchiare". io lo passerei specialmente nel 2° mulo sul taglio vivo di tutta la briglia puro. poi (molto diluito con acqua ragia (diventerà come una velatura)) vicino agli anelli tralasciando di passarlo in queste parti ... davanti al muso ..lati .. dove hai più luce. il bordo molto scuro secondo me ti farà avere quello stacco che lo dovrebbe far risaltare di + (come il bordo nero dei cartoni animati!) togliendo quell'impatto di nuovo. oltre al fatto che nella realtà è così, si sporca e diventa, oserei dire nero.
buongiorno paola vedo che ai preso confidenza e ti dai molto da fare brava il buon caro giacomo ascoltera sicuramente il tuo consiglio  |
 |
 |
|
Paola62
Membro Master

1895 Messaggi |
Inserito il - 31 luglio 2009 : 10:29:59
|
Buongiorno esparco86 se continuo così, mi attira troppo vedere quello che fate ma in controparte non concudo un gran chè caio! |
|
 |
|
esparco86
Membro Master

953 Messaggi |
Inserito il - 31 luglio 2009 : 10:35:35
|
Citazione: Messaggio inserito da Paola62
Buongiorno esparco86 se continuo così, mi attira troppo vedere quello che fate ma in controparte non concudo un gran chè caio!
e invece devi cercare di concludere sempre in grande tra un pò diventerai come noi la notte non dormirai e sarai sempre piu presa da questo stupendo hobby e non ti arrendere basta buona volontà io ero una schiappa beh adess grazie agli amici de forum wqualcosa la so fare e cerco sempre d miglirarmi spero capisca il concetto forza e coraggio paola che a grandi doti ed e uno spreco non utilizzarle                |
 |
 |
|
Paola62
Membro Master

1895 Messaggi |
Inserito il - 31 luglio 2009 : 10:38:46
|
non mi riferivo al persepe ma, al lavoro e le faccende di casa! il tempo che trascorro col presepe non lo rimpiango mai! ciao davvero ora devo andare uscire per fare dei pagamenti ciao. |
|
 |
|
calatino
Membro Master

651 Messaggi |
Inserito il - 31 luglio 2009 : 17:11:44
|
bene paola ho seguito il tuo consiglio, ho leggermente scurito la pelle con della pomata marrone,ma senza eccedere, per lomeno ho tolto quell'effetto di nuovo. appena riesco posto le nuove foto ciao |
 |
|
Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
973 Messaggi |
Inserito il - 31 luglio 2009 : 17:19:27
|
complimenti calatino per la bardatura! 
magari le foto cerca di farle da più lontano, poi con un programma di grafica le ritagli così vengono più fuocate!
Luca  |
Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista! |
 |
|
calatino
Membro Master

651 Messaggi |
Inserito il - 31 luglio 2009 : 17:49:37
|
Citazione: Messaggio inserito da Luca_PC
complimenti calatino per la bardatura! 
magari le foto cerca di farle da più lontano, poi con un programma di grafica le ritagli così vengono più fuocate!
Luca 
ciao luca è da tanto chenon ti leggevo, grazie per i complimenti, per quanto riguarda le foto hai perfettamente ragione, sono una fetenzia, ma le ho fatte col mio vecchio cellulare, ma per i prossimi lavori vedrò di fare di meglio . ciao a presto |
 |
|
|
Discussione  |
|