Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - personaggi movimenti
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 personaggi movimenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

katriele93
Membro Master


Prov.: Catania


313 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2007 : 20:03:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di katriele93 Invia a katriele93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate ho gia chiesto informazioni su come far muovere la nativita(statue 10 cm...se qualcuno a esempi in piu me le dica)ora vorrei spiegato come far muovere ad esempio il fabbro,la signora che lava i panni e chi piu ne ha ne metta...grazie rispondetemi

Mio Sito web:

http://sites.google.com/site/presepechepassione/


.....lasciate un commento nel guest book e iscrivetevi al forum mi raccomando!

Modificato da - katriele93 in Data 31 dicembre 2007 20:04:48

brontolo
Membro Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ostra


113 Messaggi

Inserito il - 01 gennaio 2008 : 15:46:45  Mostra Profilo Invia a brontolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ti invio uno schemino per come ho risolto il problema del macellaio
(scusa non sono un bravo disegnatore)ciao

Immagine:

37,59 KB



Immagine:

35,3 KB

Immagine:

35,95 KB
Torna all'inizio della Pagina

brontolo
Membro Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ostra


113 Messaggi

Inserito il - 01 gennaio 2008 : 16:56:23  Mostra Profilo Invia a brontolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
realizzazione lavandaia

Immagine:

17,97 KB

Immagine:

31,19 KB

Immagine:

30,99 KB
Torna all'inizio della Pagina

katriele93
Membro Master


Prov.: Catania


313 Messaggi

Inserito il - 01 gennaio 2008 : 19:41:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di katriele93 Invia a katriele93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa l'effetto e molto bello pero volevo sapere la lavandaia che lava i panni al fiume...

Mio Sito web:

http://sites.google.com/site/presepechepassione/


.....lasciate un commento nel guest book e iscrivetevi al forum mi raccomando!
Torna all'inizio della Pagina

katriele93
Membro Master


Prov.: Catania


313 Messaggi

Inserito il - 01 gennaio 2008 : 19:43:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di katriele93 Invia a katriele93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
continuate a darmi consiglia mi raccomando conto su di voi tutti quelli del forum...

Mio Sito web:

http://sites.google.com/site/presepechepassione/


.....lasciate un commento nel guest book e iscrivetevi al forum mi raccomando!
Torna all'inizio della Pagina

fds1987
Membro

Prov.: Cuneo
Città: Cuneo


36 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2008 : 20:34:28  Mostra Profilo Invia a fds1987 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qsti schemi oltre ad essere ben fatti sn molto utili. Grazie veramente e complimenti Brontolo.
Solo una cosa qualcuno sa fare le caprette che brucano? O che bevono?Se puo fare uno schema e mettercelo a disposizione sarebbe gentile.
grazie

fds
Torna all'inizio della Pagina

brontolo
Membro Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ostra


113 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2008 : 23:12:49  Mostra Profilo Invia a brontolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,katriele93,penso che data la tua giovane età sarà difficile osservare una massaia moderna a lavare gli indumenti in un ruscello
(tuttalpiù a pigiare il tasto di avvio di una lavabiancheria),quindi in uno sforzo di immaginazione la metterei in ginocchio sul greto del fiume
che ritmicamente affonda gli indumenti nell'acqua e poi li tira fuori.
analizzando lo schemino già inviato,le taglierei le gambe e le farei sporgere di dietro sotto i suoi vestiti,eliminando il fulcro delle gambe
e il fermo sotto le braccia,fermo restando il resto.Una precisazione:
l'elastico va fissato su entrambe le braccia cioè a "V".Se poi la tua intenzione è quella dello strofinio del sapone sull'indumento,
sostituisci un braccio con una molla che poi rivesti con una manica a fisarmonica e con il solito filo di nylon che tira e che molla,che tira e che molla ecc. ecc......
Per fds1987:sfrutta lo stesso principio della "lavandaia":metti a quattro zampe quell'obbrobrio di disegno che ho fatto:togli il fulcro delle gambe e sposta quello delle braccia al collo della ipotetica capretta,fissa l'elastico dalle "corna" alla "coda" e il filo di nylon alla "barbetta" che tira da dietro il tutto ben mimetizzato dalla folta "lana".Dovrebbe funzionare(il sottoscritto non lo ha mai fatto)
Magari altri amici avranno escogitato metodi ancor più funzionale,a me sono venuti in mente questi.Antico proverbio "cinese"??:se vedi su un'isola deserta un uomo che muore di fame non dargli da mangiare,ma dagli gli strumenti per pescare.
brontolo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)