Ciao a tutti.Spero che le vostre vacanze,finite o ancora in corso,siano e stiano andando a gonfie vele. Allora in pratica riguardo sempre al problema del forno per cuocere le opere,che non ho ancora visto i prezzi,mi chiedevo dove trovare l'argilla a freddo?Me la consigliate?E se c'e modo di comprarlo nelle mie zone,conoscete qualcuno? Spero in un vostro aiuto. Grazie
ho provato con il tasto cerca ma niente.anche a me sembrava di aver letto gia' in qualche discussione dell'argilla a freddo ma non riesco a trovare nulla.
Scusate ragazzi se mi intrometto in questa discussione seria..ms mentre leggevo mi è improvvisamente tornato alla mente una scritta che ho visto durante una mostra natalizia. Riguardava un lavoro fatto con la tecnica della "TERRACOTTA...CRUDA"
Si tratta di "argilla senza cottura", è un'argilla naturale già preparata con un legante sintetico,pertanto, non necessita di cottura.La sua essiccazione avviene in 3/4 giorni,volendo si può impermeabilizzare con una resina acrilica.Puoi trovarla online a modico prezzo.Spero di essere stata utile.Buon lavoro!
Se può servire potresti usare la pasta di mais o ceramica a freddo. Il tempo di rientrare in sede e metterò un piccolo tutorial per realizzarla anche se credo su internet ci saranno centomila tutorial
Non è saggio colui che conta le gocce di pioggia, ma colui che comprende il perché l'acqua cerca il terreno