In una discussione di tempo fa l'amico Giallaro dava un'ottimo passo-passo su come fare dei fichi d'india.Ad un certo punto diceva che scaldava le punte di spilli e incominciava a modellare.La mia curiosità è questa:che cosa incomincia a modellare scaldando le spille?Se qualcuno può colmare questa mia lacuna glie ne sarei molto riconoscente visto che quest'anno ho molto tempo(salute permettendo)per creare tantissime cose per il mio presepe 2013.Grazie a tutti
ciao Marovi! Se non ricordo male l'amico Giallaro, usava quegli spilli che hanno la "testina" colorata tipo questi
Immagine: 4,56 KB
la testina dovrebbe essere di plastica per cui scaldandosi si può modellare in una forma più allungata! Ciao ciao
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
Modificato da - carlito in data 11 gennaio 2013 09:00:40
Sì è vero, io li ho scaldati, con poco fuoco, la testa degli spilli e deve modellare subito fino a diventare le forme simile alle olive. Però ricordate di sistemare la testa dei frutti in modo piatto. Sono in attesa di eventuali domande o dubbi e vi darò chiarimenti.