Angelino86
Nuovo Arrivato

2 Messaggi |
Inserito il - 05 novembre 2011 : 13:15:08
|
Innanzi tutto vorrei complimentarmi con tutti, per gli ottimi lavori da voi svolti! Sono nuovo nel sito, e mi scuso se questo post tratta argomenti già discussi ma da alcune ricerche effettuate non ho trovato nulla che mi aiutasse.
Per la prima volta stò cercando di realizzare il mio primo presepe, ho realizzato le case con dei fogli in legno dello spessore 3mm,ho passato uno strato di acqua e vinavil sulle pareti e successivamente del gesso in polvere, dopo 24h ho eliminato il gesso in eccesso e passato un secondo strato di acqua e vinavil per fissare il gesso, l'effetto ottenuto è quello del "rinzaffio" strato grezzo e granuloso di gesso, il ciò non mi dispiace. Qui sorge il mio dubbio, come posso pittare le pareti, premetto che vorrei utilizzare i colori a tempera, non ho molta dimestichezza ho fatto un campione ma l'effetto che dà e da (cartone animato) troppo vivace e finto. Come potrei diluire i colori? dovrei aggiungere la vinavil per mantenere i colori e non farli scolorire? appena posso carico le foto delle case grezze. Vi ringrazio! Angelino86
|
non sono stato io.... |
|