Ciao a tutti, premetto che non ho mai utilizzato colla di coniglio e terre colorate, scusate quindi la mia ignoranza! Dovendo fare il primo acquisto chiedo per favore il vostro aiuto per capire come procedere: come si usa la colla di coniglio? quanto è la resa (per esempio) di 100 gr. di terra colorata? dove acquistare? Grazie
Le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione. Johann Wolfgang Göethe
Penso che non sia possibile calcolare la resa della terra su 100 grammi, semplicemente perchè ne basta veramente poca per colorare tanto!.. molto dipende dall'uso che ne fai e questo lo impari da solo lavorando e colorando. Metto a bagno la colla di conoglio in poca acqua calda per una notte. Il mattino successivo la trovo bell'è pronta per essere dilìuita completamente senza sforzo alcuno. U/n cucchiaio da tavola è sufficiente per mezzo litro d'acqua. Anche qui dipende molto dalla tua abilità. Se metti tanta colla ti viene fuori una gelatina se ne metti poca farà poca presa il colore. La pratica è maestra per tutto ciò che fai. Io trovo le terre in vasetti da 50 grammi e mi durano tanto.