Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - primi passi presepe polistirolo 1' parte
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 primi passi presepe polistirolo 1' parte
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

titta99
Membro Senior

Prov.: Livorno
Città: piombino

170 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2011 : 09:49:25  Mostra Profilo Invia a titta99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei avere dei pareri del nuovo presepe che sto facendo per una collega di lavoro ,misura l.80,p.50,h.55 , non abbiate pieta' e ditemi tutto quello che secondo voi non va bene. Aspetto con ansia i vostri interventi queste sono le foto , ricordatevi che è solo assemblato

Immagine:

119,01 KB

Immagine:

111,56 KB

Colorazione ;
Immagine:

83,05 KB

Modificato da - titta99 in Data 28 luglio 2011 09:57:49

titta99
Membro Senior

170 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2011 : 09:55:50  Mostra Profilo Invia a titta99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e queste sono le altre

Immagine:

162,66 KB

Immagine:

107,61 KB

Immagine:

181,73 KB
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2011 : 10:44:15  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allo stato attuale non possibile un giudizio preciso, la finestra ad arco sulla destra mi pare alta, la pavimantazione un po' scura, ma essendo un work in progress non si può dire molto.

Mecc74

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2011 : 11:40:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come dice mecc si può dire ben poco....
però strutturalmente cè da dire qualcosa.... io consiglio sempre di dare movimenti facendo dei rialzi tra case. con scale rocce etc......

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

titta99
Membro Senior

170 Messaggi

Inserito il - 01 agosto 2011 : 09:25:12  Mostra Profilo Invia a titta99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
X MECC E FABIO vi ringrazio tantissimo e credo di aver capito cosa volevate dire per la struttura cosi' va bene?

Immagine:

82,82 KB

Immagine:

184,68 KB
per quanto riguarda la colorazione della pavimentazione è sempre nella I' fase di fondo ,i muri possono andare come sono stati fatti e i mattoni dell'arco non sono troppo grandi? aspetto con fiducia delle risposte . Un saluto e un grazie a tutti

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 01 agosto 2011 : 09:56:58  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me hai fatto le porte troppo larghe, e le pietre nei punti in cui l'intonaco è scrostato le pietre sembrano in rilievo rispetto al muro, ma forse sono le foto.
Per il resto secondo me stai facendo un bel lavoro! L'idea della gradinata davanti alla stalla è molto bella!

Paolobelen
Membro Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona

281 Messaggi

Inserito il - 01 agosto 2011 : 13:00:24  Mostra Profilo Invia a Paolobelen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ti è possibile talia i piedistalli delle statuine o cerca di affossarli nel pavimento,risulteranno molto più belle

Paolo Biasi

ermanno
Membro Senior

Prov.: Frosinone
Città: sora

263 Messaggi

Inserito il - 01 agosto 2011 : 13:41:47  Mostra Profilo Invia a ermanno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao titta guardando la seconda foto l'arco a destra, non è in proporzione con il personaggio che dovrebbe essere 1 volta e 1/2 il personaggio e la finestra è troppo a filo con la fine dell'arco. Potresti abbassarla essendo che è una finestra da negozio e far vedere dentro al fine dell'arredamento. Medesima cosa a sinistra la finestra è troppo vicino al solaio.Scusa e buon lavoro.

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 01 agosto 2011 : 13:49:45  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andiamo meglio, segui anche i consigli degli altri utenti.

Mecc74

titta99
Membro Senior

170 Messaggi

Inserito il - 01 agosto 2011 : 14:14:18  Mostra Profilo Invia a titta99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un grazie a tutti quanti ,a quanto ho capito la finestra laterale destra deve essere abbassata tutta per far vedere all'interno (era nata solo per dare aria al negozio,ecco perche' era piu' in alto della porta ds) ,cerchero' di rimediare il piu' possibile,per quanto riguarda le porte e i muri ai ragione Dave anche li'devo riportare ancora intonaco
Per Paolobelen le statuine non sono quelle che saranno messe ,ma servivano solo a farvi vedere gli eventuali errori di proporzioni che come poi abbiamo visto ho sbagliato, comunque grazie grazie grazie a lavoro ultimato mettero' altre foto

titta99
Membro Senior

170 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2011 : 10:54:32  Mostra Profilo Invia a titta99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il presepe è quasi finito devo solo inserire l'albero e stuccare il muro sulla sinistra,non ho potuto rialzare la parte centrale con le scale come avevo disegnato perche'la mia collega,a cui va il regalo, lo preferiva come lo avevamo ideato, nello stesso tempo ho cercato di correggere gli errori che avevo fatto.Tutto sommato,a mio avviso,il risultato finale non è male so che poteva venire meglio ma sono i primi passi , come ho gia' detto, con polistirolo, scagliola con rena e altra robaccia , balsa e adesso aspetto il vostro giudizio

Immagine:

165,61 KB

Immagine:

149,3 KB

Immagine:

139,33 KB

Immagine:

134,34 KB

Modificato da - titta99 in data 23 agosto 2011 11:25:50

Paolobelen
Membro Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona

281 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2011 : 11:35:20  Mostra Profilo Invia a Paolobelen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo!!!

Paolo Biasi

caniggia67
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo

834 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2011 : 11:42:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao titta99,alla faccia dei primi passi,è veramente bello brava.
Volevo chiederti solo le statue che hai postato hanno il basamento ma il tuo lavoro non ha la sagoma dove nasconderlo.Pensi di lasciarlo a vista?Spero di no.

caniggia67

www.museodelpresepio.com

PeterB
Membro Master

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida

515 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2011 : 14:59:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeterB Invia a PeterB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissima Titta99,
un lavoro ben finito,vedrai che ti verra, piu facile e migliorerai la tua tecnica con piu pratica,la tua collega e molto fortunata.
Great job

Bye Peter

Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai.
www.balzanoteam.com

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2011 : 15:19:47  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bene titta
ottimo lavoro
quoto il consiglio di caniggia per le statue

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

rain
Membro Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: Terme Vigliatore

111 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2011 : 16:52:01  Mostra Profilo Invia a rain un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo....complimenti--.....!!!!......................ti posso chiedere se il presepe verrà illuminato da qualche lampadina o resterà al buio???

------chi lavora con le MANI è un OPERAIO
------chi lavora con le MANI e con la MENTE è un ARTIGIANO
------chi lavora con le MANI, con la MENTE e con il CUORE è un ARTISTA

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2011 : 17:23:19  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bene, mi piace la colorazione!!

Mecc74

giuliaz
Membro

Prov.: Treviso
Città: Fregona

30 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2011 : 18:08:03  Mostra Profilo Invia a giuliaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao titta stupendo davvero!! 10 ++!!
mi piace in particolare la colorazione. Mi dici che colori hai usato per favore??
Sono un po' scarsa per quanto riguarda la colorazione.e come hai fatto i tetti? Brava ancora altro che prime armi!!

Modificato da - giuliaz in data 23 agosto 2011 18:09:04

Aries
Membro Attivo

Prov.: Brescia

106 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2011 : 22:52:07  Mostra Profilo Invia a Aries un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ben fatto Titta99 .......

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2011 : 08:24:07  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti!!! Davvero bello, di particolare effetto i tetti d'ardesia! Con che materiale li hai fatti?

titta99
Membro Senior

170 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2011 : 15:16:28  Mostra Profilo Invia a titta99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ringrazio tutti in generale, senza fare nomi che mi potrei dimenticare qualcuno, per le belle parole che avete avuto , si sa' le lodi fanno sempre piacere e ti stimolano a continuare in questa avventura che amo moltissimo.Rispondo alle domande che mi sono state poste;
1)lo spazio per il basamento delle statue sara' fatto dopo averne deciso la collocazione
2)per la parte elettrica sono una frana e per questo ho lasciato tutto nelle mani del marito della mia collega ,so solo che verranno inserite luci all'interno dalla parte posteriore del presepe
3)x Giuliaz ho usato acrilici della easy ,i colori classici che troverai sul forum con la tecnica del pennello asciutto e delle lavature, per dare l'idea del verde nei punti tipo muffa ho usato la spugna dei fioristi bagnata con colla diluita e poi strusciata come se volessi lavare il muro(sono una frana anche io e per arrivare a quel risultato ho sudato le classiche 7 camicie
4) per il tetto ho usato cartone ,no scatole ma del tipo dei contenitori dell'uova ,strappato , messo a mollo in acqua colla e nero una volta asciutto l'ho posizionato come fosse ardesia
I suggerimenti sono venuti tutti dai passo passo trovati qui dai cestini di Paola e Alex,dalle cere di Laura(mitica),dalle miniature di Luigi e del mitico Romano che mi ha dato anche l'idea del tetto che lui aveva postato.
Un grande GRAZIE a tutto il FORUM siete mitici!

alfredo56
Nuovo Arrivato

Prov.: Catania
Città: adrano

22 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2011 : 19:48:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfredo56 Invia a alfredo56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
titta 99 puoi dirmi una cosa ? ma i cesti di paglia li hai fatti tu?

titta99
Membro Senior

170 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2011 : 21:26:09  Mostra Profilo Invia a titta99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Alfredo56 - si i cestini e tutto quello che vedi è stato fatto da me e ti posso assicurare che è la seconda volta che li costruisco ,ma non sono di paglia come puo' sembrare ,un paio sono stati fatti con un legaccio nocciola con anima di fil di ferro,da giardiniere, intrecciato con una cordicella che viene usata in cucina gli altri sempre con legaccio e filo che viene usato dai modellisti navali e ancora con filo da ricamo messo a doppio

rain
Membro Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: Terme Vigliatore

111 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2011 : 17:37:31  Mostra Profilo Invia a rain un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SCUSAMI se ti faccio questa domanda, ma i pastori e la natività dove sono???

------chi lavora con le MANI è un OPERAIO
------chi lavora con le MANI e con la MENTE è un ARTIGIANO
------chi lavora con le MANI, con la MENTE e con il CUORE è un ARTISTA

titta99
Membro Senior

170 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2011 : 21:38:04  Mostra Profilo Invia a titta99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per Rain ; Forse non hai letto tutto il post ,questo è un regalo che sto facendo ,la persona che mi aveva richiesto questo lavoro non ha mai fatto il presepe ,ma quest'anno con la nascita della sua nipotina Ha deciso diversamente quindi sara' lei , con il marito , che si occupera'dell'acquisto dei personaggi la loro collocazione e pensera' anche all'illuminazione .Percio'il mio compito termina qui ciao e a presto

romano
Membro Master

Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2011 : 22:09:20  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao titta,complimenti davvero hai fatto passi da gigante,la tua amica sarà molto contenta...
attenta con le luci vicino al polistirolo,caso mai fagli un isolamento con la carta alluminio,quella da cucina,per non fondere il polistirolo.....ciaoooo

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

titta99
Membro Senior

170 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2011 : 12:25:19  Mostra Profilo Invia a titta99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Romano grazie per il consiglio lo passero' a chi si occupera' delle luci,mi fa' piacere ricevere anche i tuoi complimenti che mi serviranno da stimolo a migliorare i miei prossimi lavori.
------NOMADI solo e per sempre NOMADI--------

giuliaz
Membro

Prov.: Treviso
Città: Fregona

30 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2011 : 18:33:36  Mostra Profilo Invia a giuliaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie titta!! quei cestini sono troppo belli complimenti!!
Sono stra d'accordo su NOMADI per sempre!!

romano
Membro Master

Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2011 : 21:24:51  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao titta99,è sempre un piacere darti dei consigli,nel mio limite,tra fan dei NOMADI ci si intendema noto con piacere che ce ne sono molti altri,fan...
sempre e SOLO nomadi ciaooooo

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

floriana
Membro Master

Prov.: Avellino

457 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2011 : 00:17:41  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Titta, molto molto carino il tuo presepe.
Beata la destinataria del dono.

Floriana

titta99
Membro Senior

170 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2011 : 12:41:03  Mostra Profilo Invia a titta99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il presepe con le ultime aggiunte è terminato il mio lavoro finisce qui ,ripeto che gli alloggiamenti delle statue e la parte elettrica sara' fatta da altra persona.Ringrazio ancora per l'aiuto ricevuto e al prossimo presepe.

Immagine:

140,1 KB

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2011 : 23:47:17  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche se in ritardo dato che ad agosto sono sempre in montagna quindi non avevo visto il tuo presepio, ti faccio i complimenti Titta99 hai fatto un buon lavoro la tua collega non può che essere soddisfatta.

www.amicidelpresepiorosciate.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)