Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - ...la cantina....
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 ...la cantina....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

laura64
Membro Senior

Prov.: Torino

217 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2011 : 23:21:24  Mostra Profilo Invia a laura64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho iniziato con trovare una locazione per alcuni dei lavori fatti con la cera....

Immagine:

116,15 KB ho pensato di fare una cantina....

Immagine:

136,92 KB

Immagine:

131,15 KB

Immagine:

151,5 KB
qui vi metto la solita monetina per darvi l idea delle dimensioni dell insieme... cosa ne pensate?
Immagine:

119,25 KB anche le altre cose le ho fatte da sola,ovviamente coi vostri insegnamenti!!! ciao

....va dove ti porta il cuore..Rare sono le persone che usano la mente…poche coloro che usano il Cuore… e uniche coloro che usano entrambi.

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2011 : 23:41:33  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Laura ottima idea collocare le tue prelibatezze in cantina, gli insegnamenti sono utili ma poi bisogna essere bravi a metterli in pratica e tu sei stata molto brava.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2011 : 00:39:54  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
brava Laura

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

Carmine66
Membro Senior

Prov.: Milano
Città: Cornaredo

236 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2011 : 08:35:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carmine66 Invia a Carmine66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Laura,
anche io sto lavorando a qualcosa di simile, appena posso posto anche io qualche foto, sicuramente sei gia stata d'ispirazione ad alcuni miei dubbi... poi ti farò vedere
COMPLIMENTI!

Carmine
www.presepicornaredo.it

ROX
Membro Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

392 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2011 : 12:03:35  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stupendo

laura64
Membro Senior

217 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2011 : 13:00:00  Mostra Profilo Invia a laura64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie se dite così poi alla fine mi convinco di essere brava!!!
scherzi a parte son contenta di avere le vostre approvazioni dette da dei grandi come voi....valgono doppio!!!!!!

....va dove ti porta il cuore..Rare sono le persone che usano la mente…poche coloro che usano il Cuore… e uniche coloro che usano entrambi.

nico88
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano

661 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2011 : 18:55:52  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra quasi di sentire l'odore di umidità di una vecchia cantina piena di cose buone da mangiare!!Tanti complimenti per queste realizzazioni

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2011 : 20:44:53  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti laura,,sei partita alla grande!!!
ps.le bottiglie con cosa son fatte???

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

laura64
Membro Senior

217 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2011 : 21:29:31  Mostra Profilo Invia a laura64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per romano...le bottiglie son fatte con le lampadine delle luci dell albero di natale...hai presente? e i tappi sono fatti con delle guaine di filo elettrico....son carine no??

skay815
Membro Medio

Prov.: Firenze
Città: Firenze

93 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2011 : 22:15:21  Mostra Profilo Invia a skay815 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Laura complimenti quasi quasi mi auto invito per merenda.
Ma come non hai messo il tuo buon pane appena sfornato!!!

Modificato da - skay815 in data 15 marzo 2011 22:18:55

laura64
Membro Senior

217 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2011 : 22:38:17  Mostra Profilo Invia a laura64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
skay....l ho messo solo qualche "boccone" è solo che non si vede tanto è vicino al manico del coltello!!!
....per la merenda volentierissimo.....

alex99
Membro Master

Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto

854 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2011 : 00:19:00  Mostra Profilo Invia a alex99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao laura, complimenti per le realizzazzioni e per come hai sistemato la cantina, ottimo lavoro.
Un plauso in particolare per l'idea di come fare le bottiglie, fantastico.
Quoto skay 815 per la merenda, peccato che sei lontana(più che per la merenda per lezioni private dal vivo).
Complimenti ancora e buon lavoro.

alex99

Non si finisce mai di imparare !!!

Modificato da - alex99 in data 16 marzo 2011 12:11:37

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2011 : 02:46:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cOmplimeti mi piace tutto

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

laura64
Membro Senior

217 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2011 : 14:12:47  Mostra Profilo Invia a laura64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie fabio..
alex mi spiace davvero che siamo lontani....sarebbe interessante scambiarsi delle idee e aiuti....comunque per quel che sò se hai bisogno chiedi pure....ciao e grazie per i complimenti...

Carmine66
Membro Senior

236 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2011 : 14:46:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carmine66 Invia a Carmine66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa laura ma che materiale hai usatoper le bottiglie? che misura hanno?

Carmine
www.presepicornaredo.it

Carmine66
Membro Senior

236 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2011 : 14:49:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carmine66 Invia a Carmine66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche le botti, il secchio e la sedia impagliata sono delle tue creature?

Carmine
www.presepicornaredo.it

Cap. Harlock
Membro Master

Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2011 : 18:07:58  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spettacolo!!!!
Grande Laura!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

marcy89
Membro Medio

Prov.: Vibo Valentia
Città: vibo valentia

68 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2011 : 18:13:32  Mostra Profilo Invia a marcy89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
--------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti,sto iniziando a lavorare per il prossimo Natale e sono rimasta incantata in quanto ho visto formaggi,frutti e salame fatti con la cera...sono meravigliosi.Volevo crearli anche io,ma non ho capito bene che tipo di cara ci vuole mi spiegate per favore passo passo il procedimento??Grazie

paolino
Membro Senior

Città: Susegana

250 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2011 : 18:22:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Laura!! La prima foto pensavo fosse di una cantina vera che avevi usato come ispirazione

Come hai fatto le piastrelle?

http://www.presepecrevada.altervista.org/

paolino
Membro Senior

250 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2011 : 18:27:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Marcy penso che questi passo passo facciano al caso tuo:
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3228
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3376
ciao

mauro tomaselli
Membro Senior

288 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2011 : 19:40:20  Mostra Profilo Invia a mauro tomaselli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti sembrano veri molto brava

laura64
Membro Senior

217 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2011 : 20:50:09  Mostra Profilo Invia a laura64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie paolino per aver risposto tu a marci89....le piastrelle sono in porex gesso e colla vinilica..
per carmine...si tutto ciò che vedi l'ho fatto io anche i secchi,le sedie impagliate... le bottiglie sono le lampadine a "pisellino" che fino a qualche anno fa facevano da padrone nei giri di luce degli alberi....hai presente ? sembrano un pò delle gocce...le ho segate con una lama apposta per il vetro dalla base in plastica (se ne rompono tante)però...poi con i colori per il vetro verde smeraldo ho colorato quelle di colori non compatibili con le bottiglie sono 2cm circa,le botti anche le ho fatte io....ma sono tutte cose che trovi i passo passo sul forum...basta girare e leggere leggere....le gambe del tavolo...fatte con il trapano usato tipo tornio.... anche i cocci li faccio io con l argilla...

Modificato da - laura64 in data 16 marzo 2011 21:02:36

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2011 : 22:04:57  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Laura,ma sei proprio una fonte di idee....x le bottiglie poi....non ci sarei arrivato,neanche a spingermi...

bhe x la merenda,quasi quasi ci vengo io,visto ke alex99 e skay sono lontani e poi dico loro com'era il pane e salame,a parte la battuta complimenti,6 proprio in gamba!!!

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

laura64
Membro Senior

217 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2011 : 00:06:50  Mostra Profilo Invia a laura64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e tu sei proprio forte!!!!!
sai come si dice il bisogno aguzza l'ingegno!!!!
grazie.....

marcy89
Membro Medio

Prov.: Vibo Valentia
Città: vibo valentia

68 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2011 : 20:45:41  Mostra Profilo Invia a marcy89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille Paolino...cerchero' di procurarmi al piu' presto questi 2 tipi di cera,sei stato molto gentile!

laura64
Membro Senior

217 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2011 : 15:44:46  Mostra Profilo Invia a laura64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
volevo farvi vedere la mia ultima cosetta che ho creato, l idea mi è venuta dopo che ho fatto la cantina..mentra la costruivo mi son resa conto che mancava oggettistica...e allora pensa pensa....IDEONA!!!!ecco il risultato

Immagine:

84,04 KB
l imagliatura l ho fatta ovviamente con il metodo dei cestini con le fascette da giardino..invece il vetro...è il fondo di un bicchiere di plastica dei sorbetti gelati che si trovano al supermercato!!!!

paolino
Membro Senior

250 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2011 : 17:19:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la risposta Laura e complimenti anche per le damigiane, un'ottima idea!

alex99
Membro Master

Città: Mogliano Veneto

854 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2011 : 22:37:26  Mostra Profilo Invia a alex99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao laura, bellissime le damigiane, devo ancora complimentarmi con te per la tua grande inventiva e manualità.
Continua cosi.

alex99

Non si finisce mai di imparare !!!

laura64
Membro Senior

217 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2011 : 22:42:29  Mostra Profilo Invia a laura64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie alex..

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2011 : 23:57:54  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
brava laura
questi posti (cantine, ripostigli capanne) sono solitamente zeppi di molte cose
per questo + ce n'è e più son belli.

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2011 : 02:09:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fenomenale

www.dioramapresepe.com/

Julen
Membro Master

Città: Pamplona

775 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2011 : 09:04:06  Mostra Profilo Invia a Julen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Muy bonito y bien trabajado.

ritanna
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2011 : 09:41:31  Mostra Profilo Invia a ritanna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravissima laura
belle realizzazioni
se puoi un passo passo per le salsicce non riesco a farle, forse perchè sbaglio cera?

laura64
Membro Senior

217 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2011 : 15:31:19  Mostra Profilo Invia a laura64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per ritanna
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3228 se tu guardi qua ho già spiegato come procedere,l unica cosa che cambia è l'incordatura e le dimensioni del salami...ma il procedimento è lo stesso, perchè a mio parere anche se il salame non viene tagliato è meglio farlo sempre cosi da un risultato più reale

laura64
Membro Senior

217 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2011 : 15:35:00  Mostra Profilo Invia a laura64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per Julen
grazie !!!!!
fabio grazie anche a te!!

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2011 : 21:25:03  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
brava Laura,anche le damigiane...sembrano vere!!!!ma le pensi di notte????ora ci vuole un vekkio baule

Marilyn Monroe

laura64
Membro Senior

217 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2011 : 22:37:53  Mostra Profilo Invia a laura64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande!!!!e bravo romano....farò anche quello....anche se...il baule si mette in soffitta!!!!a dire il vero ora sto guardandomi intorno se trovo degl'imbuti....sai quelli grandi di latta che si trovavano nelle cantine per riempire le botti...

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2011 : 17:53:52  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
laura,x gliimbuti devi cercare neigiochi dei bimbi(in quelle buste,nei supermercati,negozi...)quello usato da me l'ho trovato così...basta dipingerlociao!!!!

Marilyn Monroe

laura64
Membro Senior

217 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2011 : 13:28:47  Mostra Profilo Invia a laura64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siccome all INFO DAY mi è stato chiesto se riuscivo a fare le damigiane più piccole.....ecco il risultato....

Immagine:

96,31 KB

la prima a sx è la grandezza delle prime che avevo fatto le altre 2 sono quelle nuove....

Immagine:

99,64 KB

caniggia67
Membro Master

Città: bergamo

834 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2011 : 14:38:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Laura,sono bellissime.
E' propio vero nella botte(damigiana) piccola c'è il buon vino,peccato essere astemi.

caniggia67

www.museodelpresepio.com

nico88
Membro Master

Prov.: Padova
Città: Selvazzano

661 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2011 : 19:16:16  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fantastiche!!non so cos'altro dire

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907

fla
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: parabita

360 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2011 : 22:44:57  Mostra Profilo Invia a fla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella questa cantina Laura
ma le bottiglie come le hai fatte?

Flavio Bove

laura64
Membro Senior

217 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2011 : 23:06:14  Mostra Profilo Invia a laura64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ...fla le bottiglie son fatte con le lampadine a goccia che facevano da padrone nei giri di luci dell?albero di natale....qualche anno fa.... fanno un bel effetto vero???

Immagine:

103,89 KB

Immagine:

122,94 KB

Immagine:

123,84 KB

Modificato da - laura64 in data 13 maggio 2011 23:09:06

fla
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: parabita

360 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2011 : 09:35:31  Mostra Profilo Invia a fla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Laura,sembrano vere bottiglie
in questo forum non si finisce mai di imparare
altro che riviste di presepi!!!!

Flavio Bove

mariarita
Membro Senior

Prov.: Cagliari
Città: carbonia

203 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2011 : 14:53:34  Mostra Profilo Invia a mariarita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sei troppo brava!!! complimenti

mariarita

gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia

876 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2011 : 17:17:45  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Laura manco solo io a unirmi al coro unanime dei complimenti......!!
B R A V A!!

Gian

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2011 : 18:34:00  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava Laura, anche nelle cose piccole sei grande.

www.amicidelpresepiorosciate.it

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2011 : 21:33:13  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
brava laura,è sempre una delizia per gli okki vedere i tuoi lavori!!!!

Marilyn Monroe

laura64
Membro Senior

217 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2011 : 22:00:09  Mostra Profilo Invia a laura64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...che dire...mi coprite sempre di complimenti.....
grazie di cuore a tutti!!

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2011 : 23:56:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e bhè laura sull oggettistica non s idiscute è normale che i complimenti sono tanti... te gli meriti

www.dioramapresepe.com/

laura64
Membro Senior

217 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2011 : 09:10:18  Mostra Profilo Invia a laura64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la mia "collezione" di damigiane

Immagine:

125,9 KB
LE MIE BOTTI,sono ancora da trattare ma sembro già a "leonardo" ho fatto un piccolo studio ,con poche nozioni di giometria ho costruito un attrezzino che posso fare le misure con lo stesso numero di doghe cambia solo lo spessore e la larghezza della doga....

Immagine:

127,58 KB
Immagine:

119,63 KB

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)