Autore |
Discussione  |
omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera
967 Messaggi |
Inserito il - 14 giugno 2011 : 13:39:54
|
davvero dei lavori molto realistici e ben rifiniti
(www.ilpresepioartistico.com)
saluti da.. |
Omar Preziuso |
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
|
PeterB
Membro Master

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida
515 Messaggi |
Inserito il - 15 giugno 2011 : 14:03:40
|
Ottime riproduzione,sembra vero ti fa voglia di un bel bicchiere di rosso
Bye! |
Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai. www.balzanoteam.com |
 |
|
mauro tomaselli
Membro Senior

Prov.: Taranto
288 Messaggi |
Inserito il - 15 giugno 2011 : 16:08:49
|
complimenti bellissime realizzazioni |
 |
|
laura64
Membro Senior

Prov.: Torino
217 Messaggi |
Inserito il - 15 giugno 2011 : 20:48:51
|
grazie a tutti....peterB....pensa che sono astemia!!!!! e oltre tutto detesto anche solo l'odore del vino...mah vai a capire poi perchè mi piace far cantine!!!! |
....va dove ti porta il cuore..Rare sono le persone che usano la mente…poche coloro che usano il Cuore… e uniche coloro che usano entrambi. |
 |
|
laura64
Membro Senior

217 Messaggi |
Inserito il - 07 luglio 2011 : 09:35:44
|
queste sono le botti trattate e finite.....pronte per essere...riempite  
Immagine:
 107,37 KB
Immagine:
 118,64 KB
Immagine:
 121,9 KB
anche due torchietti per uva
Immagine:
 113,45 KB
un tino......tutto pronto per un altra cantina!!!
Immagine:
 127,92 KB |
....va dove ti porta il cuore..Rare sono le persone che usano la mente…poche coloro che usano il Cuore… e uniche coloro che usano entrambi. |
 |
|
marcy89
Membro Medio

Prov.: Vibo Valentia
Città: vibo valentia
68 Messaggi |
Inserito il - 07 luglio 2011 : 14:07:58
|
laura sei bravissima ogni tuo piccolo lavoro porta grandissime emozioni..complimenti...ma come le hai fatte queste botti ,anche il colore e' perfetto!!!!passo passo????    |
 |
|
PeterB
Membro Master

515 Messaggi |
Inserito il - 07 luglio 2011 : 16:12:01
|
Ciao Laura Per una persona che non gusta il vino tu sei fenomenale con le cantine,il tuo lavoro e molto realistico, bye! bye!    |
Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai. www.balzanoteam.com |
 |
|
laura64
Membro Senior

217 Messaggi |
Inserito il - 08 luglio 2011 : 18:51:07
|
grazie peter.....
oggi sono riuscita anche a trovare il modo di fare delle bottiglie.....che ne dite? possono andare??
Immagine:
 103,85 KB |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 08 luglio 2011 : 19:12:51
|
e lo chiedi pure? racconta come hai fatto su su    |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
laura64
Membro Senior

217 Messaggi |
Inserito il - 08 luglio 2011 : 20:54:53
|
NOOONNEEE........facciamo il toto scomesse su cosa ho usato!!!!      |
 |
|
Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 08 luglio 2011 : 22:07:25
|
complimentoni Laura come sempre bellissimi lavori!  
...la 1° a dx forse è la fialetta dell'acqua distillata per le iniezioni ....quelle lineette nere mi hanno fatto pensare a quelle! |
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
 |
|
laura64
Membro Senior

217 Messaggi |
Inserito il - 08 luglio 2011 : 23:15:12
|
no!!!!! ...però ti posso dire che se non fosse troppo difficile tagliare il vetro..... avevo trovato delle altre bottigliette che erano una meraviglia....ma vanno tagliate...ed è ...almeno per me un impresa
grazie per i complimenti
|
Modificato da - laura64 in data 08 luglio 2011 23:15:39 |
 |
|
PeterB
Membro Master

515 Messaggi |
Inserito il - 09 luglio 2011 : 02:23:16
|
Ciao Laura, Io penso che siano le piccole bottigliette di liquore in vendita su gli aerei,vero? se no, non e' una cattiva idea.a tagliarle non e difficile se non hai una Dremel portale da un vetraio che forse te le tagliano facilmente. ciao
|
 |
|
laura64
Membro Senior

217 Messaggi |
Inserito il - 09 luglio 2011 : 09:14:23
|
non ci arriverete mai!!!     
il vetraio...credo che se arrivo li con una borsa di fiale da tagliare......chiama la neuro!!!!!hahahhah
peter.....non volo!!!!anzi non ho mai volato!  |
 |
|
PeterB
Membro Master

515 Messaggi |
|
PeterB
Membro Master

515 Messaggi |
|
laura64
Membro Senior

217 Messaggi |
Inserito il - 09 luglio 2011 : 21:22:24
|
grazie peter...non ho mai visto un aggeggio simile in italia..... riguardo il video è proprio il metodo che ho provato ad usare, ma dato il diametro delle "bottigliette" SCOPPIANO!!! per ciò ho optato per farle col metodo che vi ho messo le foto!! |
 |
|
mariateresa
Membro Attivo

Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: matera
110 Messaggi |
Inserito il - 09 luglio 2011 : 22:03:17
|
quindi sono fiale di medicinale? per intenderci quelle per punture intramuscolo?   |
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. Einstein |
 |
|
laura64
Membro Senior

217 Messaggi |
Inserito il - 09 luglio 2011 : 22:26:59
|
quelle che avrei voluto tagliare erano le siringhette che servono per fare le punture anti trombo...quelle che si fanno nella pancia....le ho viste che mia mamma ha dovuto farne prima di un intervento, ma sono per me difficili da tagliare, e poi...anche poco facili da reperire...mica posso girare per ospedali  allora ho cercato un modo alternativo di fare le bottiglie....e ho trovato la soluzione che ho postato con le foto...che non sono in vetro...e che non sono fiale per medicinali!!!!!! |
 |
|
PeterB
Membro Master

515 Messaggi |
Inserito il - 09 luglio 2011 : 23:35:22
|
ciao Laura
foto????? |
 |
|
renzo50
Membro Master

4303 Messaggi |
|
laura64
Membro Senior

217 Messaggi |
Inserito il - 15 luglio 2011 : 21:40:06
|
allora le foto non si vedevano..perchè mi ero spiegata male!!!!!nel senso che io mi riferivo alle foto delle bottiglie che già avevate visto prima, e che sono arrivata a fare con altro materiale,perchè con le siringhe ,benchè fossero belle era per me difficile tagliare ora visto che aspettavate comunque le foto ve le posto....questo è quello che viene fuori se si riuscisse a tagliare le siringhette, hanno un diametro di 6mm...
Immagine:
 75,28 KB
Immagine:
 67,51 KB
se qualcuno sa dirmi come tagliarle.... |
 |
|
mariateresa
Membro Attivo

110 Messaggi |
Inserito il - 15 luglio 2011 : 21:49:00
|
con una sega ad acqua. E' costituita da un filo diamantato. E' un attrezzo che usano nelle vetrerie. Dubito che riesci a tagliarlo con un taglierino anche se per vetro.La siringa e' circolare e il vetro doppio..... |
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. Einstein |
 |
|
ulderico63
Membro Master

Prov.: Latina
Città: aprilia
569 Messaggi |
Inserito il - 15 luglio 2011 : 22:02:17
|
ciao laura complimenti per il lavoro che fai.un sistema per tagliare il vetro, che oh visto farlo è :riempire di acqua il contenitore fino al livello del taglio che desideri, poi prendere con una siringa dell'olio da cucina e versarne alcune gocce fin guando si copre la superfice dell'acqua, poi arrovetare un fil di ferro ,e immergerlo nell'acqua e vedrai che all'altezza dell'olio avverra un taglio netto.ciao ulderico |
 |
|
mariateresa
Membro Attivo

110 Messaggi |
Inserito il - 16 luglio 2011 : 07:37:26
|
Laura, mi fai sapere se il metodo di Ulderico funziona? sONO CURIOSISSIMA. iO NON CI PROVO ALTRIMENTI MANDO A FUOCO LA CUCINA!!! |
 |
|
ulderico63
Membro Master

569 Messaggi |
Inserito il - 16 luglio 2011 : 12:16:17
|
ciao a tutti,non preocupatevi perchè il fil di ferro arroventato serve solo per cambiare la temperatura all'olio e nello stesso momento si raffredda e si spegne.buona giornata a tutti ulderico |
 |
|
PeterB
Membro Master

515 Messaggi |
Inserito il - 16 luglio 2011 : 14:48:28
|
Ciao Laura, ci sono siringe di plastica che sarebbero piu facile a tagliare appena posso metero delle foto, ho anche un'aggegio di plastica tipo contagocce che uso per dar da mangiare gli uccelli neonati che compro da veterinaio che sarebbe adatto.
bye bye |
 |
|
laura64
Membro Senior

217 Messaggi |
Inserito il - 16 luglio 2011 : 15:32:57
|
grazie peter.....anche le mie bottigli che ho messo le foto sopra, quelle impagliate son fatte con della plastica..ma era un modo che mi piaceva per recuperare le siringhe...ma non ha importanza...anche perchè.......ulderico...ho provato ho fatto anche più tentativi ma niente credo che siano fatte con del vetro particolare....ma non importa le faro come queste
Immagine:
 107,55 KB che vanno tanto bene e sono cosi veloci che........ |
 |
|
laura64
Membro Senior

217 Messaggi |
Inserito il - 16 luglio 2011 : 15:34:15
|
Citazione: Messaggio inserito da mariateresa
Laura, mi fai sapere se il metodo di Ulderico funziona? sONO CURIOSISSIMA. iO NON CI PROVO ALTRIMENTI MANDO A FUOCO LA CUCINA!!!
MI SPIACE mariateresa non sono riuscita a tagliarle quindi per me non funziona!!!
|
 |
|
PeterB
Membro Master

515 Messaggi |
Inserito il - 16 luglio 2011 : 15:47:41
|
le siringhe e contagogge sono tutte di plastica misura 6mm/10mm
Immagine:
 57,55 KB |
 |
|
laura64
Membro Senior

217 Messaggi |
Inserito il - 16 luglio 2011 : 16:19:18
|
grazie peter   |
 |
|
ulderico63
Membro Master

569 Messaggi |
Inserito il - 16 luglio 2011 : 19:38:23
|
ciao laura, mi dispiace di non averti potuto aiutare nel realizzare l'effetto desiderato,prova ad arroventare un chiodo, forze con il fil di ferro non c'è cambio di temperatura a sufficenza. adesso provero'anche io ciao ulderico. |
 |
|
laura64
Membro Senior

217 Messaggi |
Inserito il - 16 luglio 2011 : 22:06:22
|
grazie ulderico ma tranquillo era solo un capriccio.....
nel frattempo dato che a forza di far cantine le botti finiscono.... ho pensato che qualcuno le doveva ben costruire...e così.......
IL bottaio
Immagine:
 140,14 KB
Immagine:
 158,58 KB
Immagine:
 161,44 KB
Immagine:
 131,14 KB
Immagine:
 171,12 KB
Immagine:
 161,38 KB |
 |
|
PeterB
Membro Master

515 Messaggi |
Inserito il - 17 luglio 2011 : 00:18:11
|
Hello Laura non si trovano piu parole,tu continui a creare lavori fantastici Bravissima 
|
 |
|
laura64
Membro Senior

217 Messaggi |
Inserito il - 17 luglio 2011 : 12:04:39
|
grazie peter ma sei troppo buono, si è vero io continuo a creare......così non penso ad altro!!!!poi che siano magnifici......è discutibile  a me danno soddisfazione ed è importante ,per il resto.......si fa quel che si è capaci!!!!!   |
 |
|
renzo50
Membro Master

4303 Messaggi |
Inserito il - 17 luglio 2011 : 18:50:05
|
Ottimo lavoro Laura, sempre molto dettagliati si vede proprio che li fai con tanta passione brava.   ciao renzo |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
Aries
Membro Attivo

Prov.: Brescia
106 Messaggi |
Inserito il - 17 luglio 2011 : 22:29:03
|
veramente Laura ,non ho parole ma tanti tanti complimenti |
 |
 |
|
laura64
Membro Senior

217 Messaggi |
Inserito il - 18 luglio 2011 : 00:30:30
|
grazie Renzo son felice che si veda la passione prima di tutto!!! 
grazie aries |
 |
|
mariateresa
Membro Attivo

110 Messaggi |
Inserito il - 18 luglio 2011 : 08:19:50
|
Laura, a parte la passione che si legge chiara nei tuoi manufatti, quello che invece mi arriva dalle tue comunicazioni e' una sorta di buonumore....che e' bene!!! A presto   |
 |
|
laura64
Membro Senior

217 Messaggi |
Inserito il - 23 luglio 2011 : 15:19:00
|
[quote]Messaggio inserito da romano
brava Laura,anche le damigiane...sembrano vere!!!!ma le pensi di notte????ora ci vuole un vekkio baule 
[/quote
caro Romano.....ci ho messo un pò ma......ho esaudito il tuo desiderio!!!!!
Immagine:
 97,89 KB
Immagine:
 97,58 KB
li ho fatti con il porex......confesso che è la mia prima esperienza in merito all oggettisticafatto con questo sistema
Immagine:
 108,69 KB,ma diciamo che ...migliorerò!!!!
Immagine:
 83,51 KB |
 |
|
PeterB
Membro Master

515 Messaggi |
Inserito il - 23 luglio 2011 : 15:49:36
|
Aloha Laura Romano a ragione che non dormi di notte i bauli sono very nice,dovresti fare uno aperto con il tesoro dentro. ciao |
 |
|
Julen
Membro Master

Città: Pamplona
775 Messaggi |
Inserito il - 23 luglio 2011 : 17:35:04
|
Hola Laura. Complimenti. Grandi opere. |
 |
|
laura64
Membro Senior

217 Messaggi |
Inserito il - 23 luglio 2011 : 21:40:38
|
grazie julen
peter...l avevo già pensato infatti entrambi si possono aprire.....persavo che si potrebbero abbinare ai magi.....ma devo farli un poco più piccoli.... ciaooo |
 |
|
renzo50
Membro Master

4303 Messaggi |
|
romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 24 luglio 2011 : 18:03:36
|
mizzega Laura,sei proprio forte,farti i complimenti mi sembra superfluo,sei veramente brava,assembli benissimo la tua bravura con la passione ciaooooo |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
 |
|
laura64
Membro Senior

217 Messaggi |
Inserito il - 24 luglio 2011 : 22:47:21
|
grazie Renzo 
Romanoooo ma allora non sei partito per lidi tropicali?????  grazie sempre molto gentile!! |
 |
|
romano
Membro Master

2187 Messaggi |
Inserito il - 25 luglio 2011 : 21:02:22
|
e no Laura,non vado ai lidi tropicali,ma ai lidi ferraresi(preferisco l'Italia)...  almeno so" cusa mange  ciaooooo |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
 |
|
laura64
Membro Senior

217 Messaggi |
Inserito il - 26 luglio 2011 : 23:44:49
|
  romano sempre a mangiare!!!!    |
 |
|
romano
Membro Master

2187 Messaggi |
Inserito il - 27 luglio 2011 : 21:05:49
|
ciao laura,settimana pross.partenza per i lidi,ma con i presepi sempre in mente!!!!!!! buone vacanze!!!!!  |
 |
|
Discussione  |
|