Autore |
Discussione  |
laura64
Membro Senior

Prov.: Torino
217 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2011 : 23:21:24
|
ho iniziato con trovare una locazione per alcuni dei lavori fatti con la cera....
Immagine:
 116,15 KB ho pensato di fare una cantina....
Immagine:
 136,92 KB
Immagine:
 131,15 KB
Immagine:
 151,5 KB qui vi metto la solita monetina per darvi l idea delle dimensioni dell insieme... cosa ne pensate? Immagine:
 119,25 KB anche le altre cose le ho fatte da sola,ovviamente coi vostri insegnamenti!!!   ciao
|
....va dove ti porta il cuore..Rare sono le persone che usano la mente…poche coloro che usano il Cuore… e uniche coloro che usano entrambi. |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2011 : 23:41:33
|
Complimenti Laura ottima idea collocare le tue prelibatezze in cantina, gli insegnamenti sono utili ma poi bisogna essere bravi a metterli in pratica e tu sei stata molto brava.  |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
|
Carmine66
Membro Senior

Prov.: Milano
Città: Cornaredo
236 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2011 : 08:35:02
|
Ciao Laura, anche io sto lavorando a qualcosa di simile, appena posso posto anche io qualche foto, sicuramente sei gia stata d'ispirazione ad alcuni miei dubbi... poi ti farò vedere COMPLIMENTI!
|
Carmine www.presepicornaredo.it
|
 |
|
ROX
Membro Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
392 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2011 : 12:03:35
|
stupendo |
 |
|
laura64
Membro Senior

217 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2011 : 13:00:00
|
grazie   se dite così poi alla fine mi convinco di essere brava!!!   scherzi a parte son contenta di avere le vostre approvazioni dette da dei grandi come voi....valgono doppio!!!!!!  |
....va dove ti porta il cuore..Rare sono le persone che usano la mente…poche coloro che usano il Cuore… e uniche coloro che usano entrambi. |
 |
|
nico88
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano
661 Messaggi |
|
romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2011 : 20:44:53
|
complimenti laura,,sei partita alla grande!!! ps.le bottiglie con cosa son fatte???   |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
 |
|
laura64
Membro Senior

217 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2011 : 21:29:31
|
per romano...le bottiglie son fatte con le lampadine delle luci dell albero di natale...hai presente? e i tappi sono fatti con delle guaine di filo elettrico....son carine no?? |
 |
|
skay815
Membro Medio

Prov.: Firenze
Città: Firenze
93 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2011 : 22:15:21
|
Laura complimenti quasi quasi mi auto invito per merenda. Ma come non hai messo il tuo buon pane appena sfornato!!! |
Modificato da - skay815 in data 15 marzo 2011 22:18:55 |
 |
|
laura64
Membro Senior

217 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2011 : 22:38:17
|
skay....l ho messo solo qualche "boccone" è solo che non si vede tanto è vicino al manico del coltello!!! ....per la merenda volentierissimo..... |
 |
|
alex99
Membro Master

Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto
854 Messaggi |
Inserito il - 16 marzo 2011 : 00:19:00
|
Ciao laura, complimenti per le realizzazzioni e per come hai sistemato la cantina, ottimo lavoro. Un plauso in particolare per l'idea di come fare le bottiglie, fantastico.   Quoto skay 815 per la merenda, peccato che sei lontana(più che per la merenda per lezioni private dal vivo). Complimenti ancora e buon lavoro.
alex99 |
Non si finisce mai di imparare !!! |
Modificato da - alex99 in data 16 marzo 2011 12:11:37 |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 16 marzo 2011 : 02:46:34
|
cOmplimeti mi piace tutto |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
laura64
Membro Senior

217 Messaggi |
Inserito il - 16 marzo 2011 : 14:12:47
|
grazie fabio.. alex mi spiace davvero che siamo lontani....sarebbe interessante scambiarsi delle idee e aiuti....comunque per quel che sò se hai bisogno chiedi pure....ciao e grazie per i complimenti...
 |
 |
|
Carmine66
Membro Senior

236 Messaggi |
Inserito il - 16 marzo 2011 : 14:46:20
|
scusa laura ma che materiale hai usatoper le bottiglie? che misura hanno? |
|
 |
|
Carmine66
Membro Senior

236 Messaggi |
Inserito il - 16 marzo 2011 : 14:49:50
|
anche le botti, il secchio e la sedia impagliata sono delle tue creature? |
|
 |
|
Cap. Harlock
Membro Master

Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
marcy89
Membro Medio

Prov.: Vibo Valentia
Città: vibo valentia
68 Messaggi |
Inserito il - 16 marzo 2011 : 18:13:32
|
-------------------------------------------------------------------------------- Ciao a tutti,sto iniziando a lavorare per il prossimo Natale e sono rimasta incantata in quanto ho visto formaggi,frutti e salame fatti con la cera...sono meravigliosi.Volevo crearli anche io,ma non ho capito bene che tipo di cara ci vuole mi spiegate per favore passo passo il procedimento??Grazie
|
 |
|
paolino
Membro Senior

Città: Susegana
250 Messaggi |
Inserito il - 16 marzo 2011 : 18:22:53
|
Complimenti Laura!! La prima foto pensavo fosse di una cantina vera che avevi usato come ispirazione 
Come hai fatto le piastrelle? |
http://www.presepecrevada.altervista.org/ |
 |
|
paolino
Membro Senior

250 Messaggi |
|
mauro tomaselli
Membro Senior

288 Messaggi |
Inserito il - 16 marzo 2011 : 19:40:20
|
complimenti sembrano veri molto brava |
 |
|
laura64
Membro Senior

217 Messaggi |
Inserito il - 16 marzo 2011 : 20:50:09
|
grazie paolino per aver risposto tu a marci89....le piastrelle sono in porex gesso e colla vinilica.. per carmine...si tutto ciò che vedi l'ho fatto io anche i secchi,le sedie impagliate... le bottiglie sono le lampadine a "pisellino" che fino a qualche anno fa facevano da padrone nei giri di luce degli alberi....hai presente ? sembrano un pò delle gocce...le ho segate con una lama apposta per il vetro dalla base in plastica (se ne rompono tante)però...poi con i colori per il vetro verde smeraldo ho colorato quelle di colori non compatibili con le bottiglie sono 2cm circa,le botti anche le ho fatte io....ma sono tutte cose che trovi i passo passo sul forum...basta girare e leggere leggere....le gambe del tavolo...fatte con il trapano usato tipo tornio.... anche i cocci li faccio io con l argilla...
|
Modificato da - laura64 in data 16 marzo 2011 21:02:36 |
 |
|
romano
Membro Master

2187 Messaggi |
Inserito il - 17 marzo 2011 : 22:04:57
|
ciao Laura,ma sei proprio una fonte di idee....x le bottiglie poi....non ci sarei arrivato,neanche a spingermi...
bhe x la merenda,quasi quasi ci vengo io,visto ke alex99 e skay sono lontani e poi dico loro com'era il pane e salame,a parte la battuta complimenti,6 proprio in gamba!!!   |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
 |
|
laura64
Membro Senior

217 Messaggi |
Inserito il - 18 marzo 2011 : 00:06:50
|
  e tu sei proprio forte!!!!!  sai come si dice il bisogno aguzza l'ingegno!!!! grazie.....  |
 |
|
marcy89
Membro Medio

Prov.: Vibo Valentia
Città: vibo valentia
68 Messaggi |
Inserito il - 20 marzo 2011 : 20:45:41
|
Grazie mille Paolino...cerchero' di procurarmi al piu' presto questi 2 tipi di cera,sei stato molto gentile! |
 |
|
laura64
Membro Senior

217 Messaggi |
Inserito il - 21 marzo 2011 : 15:44:46
|
volevo farvi vedere la mia ultima cosetta che ho creato, l idea mi è venuta dopo che ho fatto la cantina..mentra la costruivo mi son resa conto che mancava oggettistica...e allora pensa pensa....IDEONA!!!!ecco il risultato
Immagine:
 84,04 KB l imagliatura l ho fatta ovviamente con il metodo dei cestini con le fascette da giardino..invece il vetro...è il fondo di un bicchiere di plastica dei sorbetti gelati che si trovano al supermercato!!!!
|
 |
|
paolino
Membro Senior

250 Messaggi |
|
alex99
Membro Master

Città: Mogliano Veneto
854 Messaggi |
Inserito il - 21 marzo 2011 : 22:37:26
|
Ciao laura, bellissime le damigiane , devo ancora complimentarmi con te per la tua grande inventiva e manualità. Continua cosi.
alex99 |
Non si finisce mai di imparare !!! |
 |
|
laura64
Membro Senior

217 Messaggi |
Inserito il - 21 marzo 2011 : 22:42:29
|
grazie alex.. |
 |
|
Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 21 marzo 2011 : 23:57:54
|
brava laura questi posti (cantine, ripostigli capanne) sono solitamente zeppi di molte cose per questo + ce n'è e più son belli.  |
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
|
Julen
Membro Master

Città: Pamplona
775 Messaggi |
Inserito il - 22 marzo 2011 : 09:04:06
|
Muy bonito y bien trabajado. |
 |
|
ritanna
Membro Medio

96 Messaggi |
Inserito il - 22 marzo 2011 : 09:41:31
|
bravissima laura belle realizzazioni se puoi un passo passo per le salsicce non riesco a farle, forse perchè sbaglio cera? |
 |
|
laura64
Membro Senior

217 Messaggi |
Inserito il - 22 marzo 2011 : 15:31:19
|
per ritanna http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3228 se tu guardi qua ho già spiegato come procedere,l unica cosa che cambia è l'incordatura e le dimensioni del salami...ma il procedimento è lo stesso, perchè a mio parere anche se il salame non viene tagliato è meglio farlo sempre cosi da un risultato più reale |
 |
|
laura64
Membro Senior

217 Messaggi |
Inserito il - 22 marzo 2011 : 15:35:00
|
per Julen
 grazie !!!!! fabio grazie anche a te!! |
 |
|
romano
Membro Master

2187 Messaggi |
Inserito il - 22 marzo 2011 : 21:25:03
|
brava Laura,anche le damigiane...sembrano vere!!!!ma le pensi di notte????ora ci vuole un vekkio baule 
|
 |
|
laura64
Membro Senior

217 Messaggi |
Inserito il - 22 marzo 2011 : 22:37:53
|
Grande!!!!e bravo romano....farò anche quello....anche se...il baule si mette in soffitta!!!!  a dire il vero ora sto guardandomi intorno se trovo degl'imbuti....sai quelli grandi di latta che si trovavano nelle cantine per riempire le botti... |
 |
|
romano
Membro Master

2187 Messaggi |
Inserito il - 26 marzo 2011 : 17:53:52
|
laura,x gliimbuti devi cercare neigiochi dei bimbi(in quelle buste,nei supermercati,negozi...)quello usato da me l'ho trovato così...basta dipingerlo  ciao!!!! |
 |
|
laura64
Membro Senior

217 Messaggi |
Inserito il - 13 maggio 2011 : 13:28:47
|
siccome all INFO DAY mi è stato chiesto se riuscivo a fare le damigiane più piccole.....ecco il risultato....
Immagine:
 96,31 KB
la prima a sx è la grandezza delle prime che avevo fatto le altre 2 sono quelle nuove....
Immagine:
 99,64 KB |
 |
|
caniggia67
Membro Master

Città: bergamo
834 Messaggi |
Inserito il - 13 maggio 2011 : 14:38:46
|
Ciao Laura,sono bellissime. E' propio vero nella botte(damigiana) piccola c'è il buon vino,peccato essere astemi.       |
caniggia67
www.museodelpresepio.com |
 |
|
nico88
Membro Master

Prov.: Padova
Città: Selvazzano
661 Messaggi |
|
fla
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: parabita
360 Messaggi |
Inserito il - 13 maggio 2011 : 22:44:57
|
bella questa cantina Laura ma le bottiglie come le hai fatte?
|
Flavio Bove |
 |
|
laura64
Membro Senior

217 Messaggi |
Inserito il - 13 maggio 2011 : 23:06:14
|
ciao ...fla le bottiglie son fatte con le lampadine a goccia che facevano da padrone nei giri di luci dell?albero di natale....qualche anno fa.... fanno un bel effetto vero???
Immagine:
 103,89 KB
Immagine:
 122,94 KB
Immagine:
 123,84 KB |
Modificato da - laura64 in data 13 maggio 2011 23:09:06 |
 |
|
fla
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: parabita
360 Messaggi |
Inserito il - 14 maggio 2011 : 09:35:31
|
grazie Laura,sembrano vere bottiglie in questo forum non si finisce mai di imparare altro che riviste di presepi!!!! |
Flavio Bove |
 |
|
mariarita
Membro Senior

Prov.: Cagliari
Città: carbonia
203 Messaggi |
Inserito il - 14 maggio 2011 : 14:53:34
|
sei troppo brava!!! complimenti |
mariarita |
 |
|
gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia
876 Messaggi |
Inserito il - 14 maggio 2011 : 17:17:45
|
Laura manco solo io a unirmi al coro unanime dei complimenti......!! B R A V A!! |
Gian |
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
|
romano
Membro Master

2187 Messaggi |
Inserito il - 14 maggio 2011 : 21:33:13
|
brava laura,è sempre una delizia per gli okki vedere i tuoi lavori!!!!   |
 |
|
laura64
Membro Senior

217 Messaggi |
Inserito il - 14 maggio 2011 : 22:00:09
|
...che dire...mi coprite sempre di complimenti.....  grazie di cuore a tutti!! |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 14 maggio 2011 : 23:56:18
|
e bhè laura sull oggettistica non s idiscute è normale che i complimenti sono tanti... te gli meriti  |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
laura64
Membro Senior

217 Messaggi |
Inserito il - 14 giugno 2011 : 09:10:18
|
la mia "collezione" di damigiane
Immagine:
 125,9 KB LE MIE BOTTI,sono ancora da trattare ma sembro già a "leonardo" ho fatto un piccolo studio ,con poche nozioni di giometria ho costruito un attrezzino che posso fare le misure con lo stesso numero di doghe cambia solo lo spessore e la larghezza della doga....
Immagine:
 127,58 KB Immagine:
 119,63 KB |
 |
|
Discussione  |
|