Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Inizio Presepe 2010
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Inizio Presepe 2010
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

fabio.antonino92
Membro Attivo

Città: Cerignola

130 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2010 : 20:57:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi buonasera...sn nuovo in qst forum(girovagando x il web ho trovato qst forum e mi sn iscritto).
Qualche settimana prima del Natale passato mi hanno regalato questi bei personaggi x il presepe...e qst'anno avevo in mente di creare una bella ambientazione...xo nn so con quale stile creare quest'ambientazione...ecco i personaggi.
cosa ne pensate???Attendo vostre risposte!!!

Immagine:

113,72 KB

esparco86
Membro Master

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia

953 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2010 : 21:29:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
innanzitutto benvenuto al forum !e piacere di conoscerti !a me piacciono sembrano in porcellana giusto? o sbaglio?

Torna all'inizio della Pagina

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2010 : 21:38:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no esparco86...sn di un materiale plastico o qualke resina... (vabbè nn vedere lo sfondo rosso fuoco xke era l'unica cosa disponibile ke avevo e ke potevo usare...)
L'anno scorso è stato questo:

Immagine:

153,76 KB
xo volevo fare qualcosa di + "tradizionale"...

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2010 : 21:43:40  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao benvenuto!
Limita le abbreviazioni tipo sms, gli utenti stranieri potrebbero avere difficoltà a tradurre.Grazie

Mecc74

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2010 : 21:44:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo...Scusate...:)

vivy
Membro Medio

Prov.: Palermo
Città: altofonte

63 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2010 : 12:53:22  Mostra Profilo Invia a vivy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che ne dici di un'ambientazione del genere?

Immagine:

22,23 KB

viviana

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2010 : 17:36:47  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabio Antonino e benvenuto sul forum. Sai che siamo quasi coetanei solo che io 18 anni non li ho ancora compiuti.
Le statuine mi sembrano in uno stile un po' montanaro, io le vederi bene in una classica ambientazione di montagna con la natività dentro una baita o cose del genere

Davide

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2010 : 18:20:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera ragazzi...Che ne pensate di questo "stile" o qualcosa di simile???

Immagine:

53,78 KB

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2010 : 18:24:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Raga ci tengo a precisare x correttezza che i'immagine l'ho trovata in questo forum...!!!

fabio11
Nuovo Arrivato

Prov.: Lecce
Città: ruffano

21 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2010 : 20:14:49  Mostra Profilo Invia a fabio11 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao come posso caricare qui due miei video che ho su youtube?
Citazione:
Messaggio inserito da fabio.antonino92

Buonasera ragazzi...Che ne pensate di questo "stile" o qualcosa di simile???

Immagine:

53,78 KB

fabio ciullo

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2010 : 20:22:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao omonimo...XD credo che dovresti allegarli dal pc...non da you tube...!!!

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2010 : 20:22:48  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabio e benvenuto sul forum. Molto belle le tue statue, io le vedrei bene in un presepe stile napoletano.

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

Modificato da - Cap. Harlock in data 12 ottobre 2010 20:24:50

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2010 : 20:26:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capitan...in effetti era il mio pensiero...lo stile dell'immagine k ho postato poco fa è più o meno quello...!!!
Citazione:
Messaggio inserito da Cap. Harlock

Ciao Fabio e benvenuto sul forum. Molto belle le tue statue, io le vedrei bene in un presepe stile napoletano.

vivy
Membro Medio

63 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2010 : 21:12:34  Mostra Profilo Invia a vivy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paola colpisce ancora...lo dico io che è una vera artista! non potevi trovare di meglio per ispirarti!

viviana

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2010 : 22:39:15  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao fabio.antonino92,
non puoi caricare quì i tuoi video ma puoi inserire copiandolo il link del video ed incollandolo nel messaggio
grazie per aver preso il mio lavoro come esempio

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2010 : 22:54:25  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Fabio.Antonio benvenuto sul forum, credo che l'ambientazione che hai postato vada molto bene, ma non farla troppo simile all'originale altrimenti Paola ti chiede i diritti d'autore.

www.amicidelpresepiorosciate.it

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2010 : 14:49:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Vivy...Si mi sn innamorato a primo impatto di quest'ambientazione!!!Stupenda!!!
@Paola62... Di niente...anzi grazie a te x aver postato le foto del tuo lavoro!!!
@Renzo50... è umanamente impossibile ke io riproduca n'opera del genere!!! è trooooooooppo bella e ben fatta!!!

Paola62
Membro Master

1895 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2010 : 18:45:23  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fabio.antonino92 mi fa piacere ti sia piaciuto.

hei ciaoRenzo50 non esagerare

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

vivy
Membro Medio

63 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2010 : 19:15:43  Mostra Profilo Invia a vivy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fatti un giro e guarda anche le altre cose che ha fatto Paola sono veramente stupende...chissà che non ti ispirino ancora di più!

viviana

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2010 : 21:08:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rieccomi ragazzi....girovagando x il web ho trovato quest'immagine...

Immagine:

45,91 KB

ke ne dite della forma della struttura(cioè com'è strutturato)??? ...ovviamente x lo stile prendo spunto dalla mitica Paola62...!!!

Paola62
Membro Master

1895 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2010 : 23:40:48  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fabio.antonino92 a me piace molto anche questo
il casolare con annessa tettoia attrezzi.
è da tempo nel mio archivio

vivy

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2010 : 00:35:30  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' molto bella anche questa ambientazione ma ti consiglierei di prendere una decisione perchè Natale è molto vicino buon lavoro.

Per Paola stavo chiaramente scherzando per i diritti d'autore.

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2010 : 11:13:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SI renzo ho già deciso...sto finendo il "progetto" in 3d (che posterò fra poco) e dopo di ciò si aprono le danzee!!!

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2010 : 13:44:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco ragazzi il progetto...!!! cosa ne pensate??? va bene o devo apportare qualche modifica??? (non l'ho colorato perchè non ho avuto tempo...ma rende l'idea di come deve essere!!!) Ciao

Immagine:

29,4 KB

Immagine:

80,35 KB

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2010 : 20:02:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco il progetto con qualche modifica...!!! cosa ne pensate!! Va bene???

Immagine:

46,61 KB

Immagine:

33,07 KB

totò
Nuovo Arrivato

Prov.: Catanzaro
Città: palermiti

2 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2010 : 21:31:25  Mostra Profilo Invia a totò un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao scusa con cosa hai disegnato il progetto?

vivy
Membro Medio

63 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2010 : 21:46:48  Mostra Profilo Invia a vivy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
idea splendida!!!!

viviana

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2010 : 22:04:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ totò l'ho disegnato con Google SketchUp
@vivy Grazieeeeee!!1

Paola62
Membro Master

1895 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2010 : 23:46:54  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto Beelloooooo
si mi piace proprio
bravo

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2010 : 00:13:41  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se fai il presepio bene come hai fatto il progetto, verrà senzaltro bellissimo ciao e buon lavoro.

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2010 : 13:43:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Paola62... Grazie spero proprio che venga bene...anche perché sono alle prime armi...cioè ho fatto altri lavori...ma non come questo!!!

Immagine:

182,25 KB Ecco una foto degli altri lavori!!!

@ Renzo50...grazie speriamo bene!!!

totò
Nuovo Arrivato

Prov.: Catanzaro
Città: palermiti

2 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2010 : 14:41:37  Mostra Profilo Invia a totò un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabio.antonino92

@ totò l'ho disegnato con Google SketchUp
@vivy Grazieeeeee!!1

grazie mille

gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia

876 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2010 : 10:40:12  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello.
quando andrai a realizzarlo tieni gli archi e il muro del balcone un po' più spessi che nel 3d!
avanti così!

Gian

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2010 : 19:44:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok ne terrò conto...ne terrò conto!!!

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2010 : 20:36:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi!!! Ho bisogno delle info!!! Oggi sono sceso x caso giù nel mio box...e ho trovato + piu o meno 10 pannelli di polistirolo...e qualche pannello arancione molto leggero ma resistente...!!! Mi sapete dire se quel pannello arancione è poliuretano?!!?!?

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2010 : 23:23:09  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se dici che è leggero ma piu denso del polistirolo dovrebbe essere poliuretano, prova a tagliarlo deve essere leggermente piu duro e compatto del polistirolo.

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2010 : 23:25:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si renzo è + duro nel tagliare!!! ed è mooolto + compatto...........posso usarlo??? e come lo posso ricoprire??

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2010 : 23:35:43  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Usalo come faresti con il polistirolo se vuoi coprirlo con il gesso, altrimenti lo puoi utilizzare incidendo direttamente sul poliuretano quello che vuoi fare.

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2010 : 23:49:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehm...posso utilizzare anche tutte 2 le tecniche??? Vero?? Faccio il muro rotto incidendo il poliuretano....e l'intonaco con il gesso...!!!poi che tipo di colori é meglio utilizzare???

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2010 : 00:05:50  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si puoi usare la tecnica che ti è piu comoda, per la colorazione dopo aver dato il fondo puoi usare i colori acrilici.

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2010 : 00:41:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie renzo......ero indeciso se usare la tempera o gli acrilici...

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2010 : 17:45:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi...A causa dello spazio a disposizione e del tempo ho dovuto stravolgere il progetto...Cioè iniziare tutto di nuovo... e solo oggi ho potuto fare il progetto...(non so quando inizio la fase "materiale" ma spero al + presto) ke dite vi piace???

Immagine:

70,78 KB

Immagine:

68,67 KB

Immagine:

58,18 KB

Miky
Membro Medio

Prov.: Bari
Città: Bitonto

83 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2010 : 18:05:27  Mostra Profilo Invia a Miky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io credo che andrà bene anche così.
ti consiglio di usare il poliuterano visto che hai già i pannelli, ti facilita la lavorazione, è il primo anno che lo uso e rimpiango il fatto di non averlo utilizzato prima.
Buon lavoro

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2010 : 18:14:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehm si....xo ne ho solo 2 se nn rikordo bene......dove posso comprare gli altri??? posso usare anche il polistirolo??!!!

Dave
Membro Master

867 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2010 : 21:05:23  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' bello! Forse un po' troppo...parallelepipedo, ma dipende dallo spazio che hai tu e poi, l'importante è il significato! Vai così

Davide

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2010 : 22:14:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie dave...hai ragione...colpa dello spazio...comunque x le luci cosa posso utilizzare??? io ho in mente di un fascio di luce + forte x la culla di Gesù...e della luce normale sul resto della scena...ma come posso fare??? HELP MEE!!!

Dave
Membro Master

867 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2010 : 23:22:47  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah in questo caso sono l'ultimo che ti può aiutare

Davide

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2010 : 11:18:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chi mi può aiutareee??? Help meee!!!

lucailveru
Membro Master

Prov.: Cuneo
Città: bra

337 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2010 : 12:06:39  Mostra Profilo Invia a lucailveru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
puoi usare un led a fascio luminoso concentrato per illuminare la culla

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2010 : 13:33:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehm...io delle luci nn capisco nulla!!!! ti dico solo ke ho usato le minilucciole fino a 2 anni fa -.-"

matteo
Nuovo Arrivato

14 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2010 : 13:00:54  Mostra Profilo Invia a matteo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao fabio, io per un presepino tipo il tuo ho usato un unico led bianco a luce calda al centro del soffitto, diciamo.
collegato a due pile da 1,5volt poichè il led era da 3volt. il led l'ho comprato in un comune negozio di elettronica gbc, insieme a un pezzettino di cavo elettrico piccolino e ad un portapile. non ricordo la spesa, ma davvero inconsistente :D
l'illuminazione della scena era il giusto secondo me, e anche molto realistica, se tieni presente che il led l'ho usato tipo una lanterna appesa al soffitto. peccato che non ho immagini, ma se ne trovo, ti faccio vedere l'effetto normalissimo.
ciao

ps. volevo suggerirti di modificare, a mio parere, il tetto con le tegole.
dal tuo disegno, il tetto sembra piano e diciamo che non corrisponderebbe alla realtà farlo con le tegole.
secondo me sulle travette di legno applichi delle traversine in legno così da far sembrare più realistica la cosa.
ciao ancora

Modificato da - matteo in data 02 novembre 2010 13:03:37
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)