Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Inizio Presepe 2010
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Inizio Presepe 2010
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

fabio.antonino92
Membro Attivo

Città: Cerignola

130 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2010 : 13:07:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Matteo....grazie x il consiglio delle luci...e poi x la questione del tetto...il tetto ha un dislivello di 5 cm...dici ke è un po poco???
Torna all'inizio della Pagina

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2010 : 21:26:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Matteo ecco l'immagine di profilo con le misure...!!!

Immagine:

24,11 KB

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2010 : 00:39:46  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si il dislivello di 5 cm può andar bene l'importante che tu incominci a fare qualcosa perchè Natale è molto vicino.
I pannelli di poliuretano li puoi trovare dai rivenditori di materiale edile oppure nei brico center.

www.amicidelpresepiorosciate.it

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2010 : 12:34:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sisi....il lavoro sta andando avanti 1 po piano......xo da oggi andrà avanti velocemente...!!!poi 1 altra info...x le colonne come le posso fare???(io le ho già fatte cn il cartone...ma le vedo un po fragili...!!! Come faccio???)

Miky
Membro Medio

Prov.: Bari
Città: Bitonto

83 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2010 : 15:34:01  Mostra Profilo Invia a Miky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per le colonne potresti utilizzare il cilindro di cartone della pellicola per alimenti o carta stagnola

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2010 : 17:41:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusta idea Miky!!!! Grazie....nn c'avevo pensato!!!!!

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2010 : 00:30:25  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le puoi fare anche con il poliuretano è molto semplice tagli l'altezza che ti serve poi la largezza della colonna ti dovrebbe uscire come un dado allungato quindi smussi un pò gli spigoli e poi la lavori con la carta vetrata cercando di farla diventare rotonda poi se la vuoi un pò piu sottile nella parte alta la carteggi ancora un pò.

www.amicidelpresepiorosciate.it

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2010 : 13:17:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
renzo50 molto semplice questa tecnica.....così posso anche ricreare le colonne un po rotte....grazie...

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2010 : 00:25:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
helpppp!!! Come posso incollare i pezzo di polistirene e polistirolo???? Possp usare la colla vinilica??

Miky
Membro Medio

Città: Bitonto

83 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2010 : 11:42:00  Mostra Profilo Invia a Miky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Usa la colla a caldo con una pistola non troppo potente altrimenti si scioglie il polistirolo. Io ad esempio uso una pistola da 10W

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2010 : 12:08:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AGGIORNAMENTO!!!
ecco a ke punto è la scena!!! Ke ne dite??? sto andando bene???

Immagine:

169,84 KB

Immagine:

178,08 KB

devo ancora incollarli i pezzi tra di loro ecco perchè noterete degli spazi tra i vari pezzi!!!

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2010 : 12:15:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mi sembra che stai realizzando bene, ricordati delle pietre all interno non devono essere sconnesse come da foto.... procedi dunque, ottimo spunto

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2010 : 12:17:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stefano dici le pietre dell'arco??? o la parete di sinistra??? O.o

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2010 : 12:53:43  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
inserire immagini più piccole

640x480 va bene max 800x600 se ci sono molti dettagli

Nella sez download c'è il resizer per ridimensionare le immagini

Mecc74

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2010 : 12:59:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si.....scusate...!!!

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2010 : 13:02:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
esatto Fabio indendevo le pietre due belle righe e il prolungamento dell arco tondo ho semitondo

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2010 : 14:18:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie stefano provvederò....comunque mi serve una mano x i colori.....ho in mente di fare i mattoni color tufo (pietra usata nei palazzi antichi della mia città)....ma x il resto nn ho idea..........quali tonalità di colori posso usare????

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2010 : 17:42:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi prima di procedere con la colorazione devo stendere una sottile parte di gesso su tutto???? O posso usare anche lo stucco???????

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2010 : 20:27:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AGGIORNAMENTO!!!

Ecco ragazzi oggi ho incollato i muri e gli archi...mi mancano da incollare le colonne e le travi (che incollerò solo dopo aver "ingessato" i muri e gli archi)...
di conseguenza devo solo "ingessare" il tutto e poi colorare()!!!e qui arriva il bello!!!
Comunque vi posto le foto!!! ditemi se va bene, o se devo modificare qualcosa!!!CIAOOO (...e a voi i commenti!!!)

DALL'ALTO
Immagine:

92,25 KB

DI FRONTE
Immagine:

89,41 KB

UN LATO
Immagine:

85,8 KB

L'ALTRO LATO
Immagine:

78,1 KB

Amomonopoli
Nuovo Arrivato

Città: Monopoli

15 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2010 : 23:32:55  Mostra Profilo Invia a Amomonopoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao antonino, davvero carina questa piccola scena, complimenti!
Mi domandavo se potevo prendere spunto dal tuo progetto, magari cambiando qualcosa!?! Dal momento che lo ha visto mia madre si e fissata che lo riproduca io!
Fammi sapere, se a te da fastidio nn ti preoccupare, farò qualcosa di più popolare!

fabio.antonino92
Membro Attivo

130 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2010 : 12:59:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio.antonino92 Invia a fabio.antonino92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahahahahah ke bella cosa!!! mi fa veramente piacere se qualcuno lo riproduce!!! Se vuoi ti posso dare anche qualche altro spunto...!!! XD (cmq mi chiamo Fabio)

Amomonopoli
Nuovo Arrivato

Città: Monopoli

15 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2010 : 18:50:44  Mostra Profilo Invia a Amomonopoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
okkk, grazie Fabio!!! Comincio da subito che il Natale e alle porte!
Appena concludo qualcosa, metto delle foto, in modo da confrontare i modelli e scabiarci opinioni
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)