Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - aiuto lampadine per fiaccole
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 aiuto lampadine per fiaccole
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

raffaele
Nuovo Arrivato

20 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2010 : 23:28:29  Mostra Profilo Invia a raffaele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti... sono ancora qui per chiedere un aiuto
vorrei realizzare delle fiaccole per il mio presepe.. cercando sul forum ho visto dei tutorial su come farle... piu o meno ho capito.. ma non so che tipo di lampdine e di quale colore mettere all interno per far sembrare la fiamma realistica! ho provato con delle lampade tipo pisellino che emettono luce pulsante (trovate sul sito della filcos)ovvero queste:

Immagine:

2,73 KB

ma l'effetto non mi piace molto.. lampeggiano troppo secondo me e quindi non sono molto realistiche...inoltre sono un po troppo grandi per il mio presepe.. che è di piccole dimensioni

sul sito della frisa invece ho visto queste lampadine effetto fuoco alimentate direttamente a 220 v

Immagine:

4,16 KB

no so se prenderle o no... se qualcuno le conosce.. sa se l'effetto è migliore di quelle che ho descritto prima.. o anche queste hanno quel fastidioso effetto sirena di ambulanza!?.. inoltre di che colore è la luce che emettono?
altrimenti mi potete consigliare quali lampadine mettere all interno delle fiaccole per ottenere un risultato piu realistico possibile? considerando che le statue del mio presepio sono di circa 8 cm.. quindi le fiaccole devo farle coerenti a queste dimensioni
spero che ci sia ancora qualche angelo che mi aiuti! altrimenti questo presepio lo finirò a natale del 2020! ehmm

Modificato da - raffaele in Data 23 novembre 2010 23:33:02

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2010 : 00:48:32  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao raffaele, io in effetti ho usato le lampade al neon della frisa (la seconda immagine) ma non per fare le fiaccole. Secondo me dovrebbero andare bene. Il tremolio è molto veloce che quasi non si nota e il colore è arancione e quindi ideale per simulare il fuoco. Ed infatti nei tutorial che ho visto io usavano proprio questo tipo di lampade. Inoltre le trovi sia di 4 che di 8 mm (se non ricordo male) per cui regolati per le dimensioni finali della torcia.
Speri di esserti stato d'aiuto.
Ciao

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

raffaele
Nuovo Arrivato

20 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2010 : 13:24:44  Mostra Profilo Invia a raffaele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie harlock!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)