Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - presepi 2010
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 presepi 2010
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2010 : 16:29:53  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Faccio una premessa, quest'anno ho deciso di "restaurare" due diorami che ho realizzato un po' di anni fa.In questo di cui posto le foto, ho modificato il secondo e terzo piano, non senza difficoltà perchè ovviamente il presepe era nato con un'altra idea...comunque voglio rendervi partecipi e soprattutto voglio critiche e consigli da parte vostra per cercare di migliorarmi, se ci riuscirò...In questi giorni ho iniziato anche i lavori per il secondo diorama da restaurare, quando finirò posterò anche quelle foto...

gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia

876 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2010 : 18:07:33  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sembra che il "restauro" abbia dato buoni frutti!
il paesaggio e le architetture del secondo piano sono davvero ben realizzate! le hai fatte in gesso vero?

Per il primo piano invece si nota in certi punti l'effetto "a scaloni" delle rocce. Probabilmente sagomando un po' di più le lastre di polistirolo l'effetto complessivo risultava più realistico!

Gian
Torna all'inizio della Pagina

massimo
Membro Master

1453 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2010 : 19:33:18  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quando ho realizzato questo diorama ero ancora completamente alle prime armi, quindi sul primo piano si notano mille difetti, ma non mi è stato possibile modificare la struttura iniziale...

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2010 : 21:38:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bhe il seondo piano e il paesaggio si vede che li hau fatti di recente visto il miglioramento di manualità....

ma nel complesso crea suggestione quindi secondo me puoi ritenerti molto soddisfatto!!!!

a presto

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2010 : 22:26:10  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il risultato finale è davvero piacevole anche gli scorci che si intravedono complimenti

massimo
Membro Master

1453 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2010 : 22:26:23  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie fabio...

massimo
Membro Master

1453 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2010 : 22:27:57  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
floris, ti ringrazio..sono contento che il risultato finale sia abbastanza piacevole..i vostri consigli sono fondamentali

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2010 : 22:37:33  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nell'ultima foto si vede dietro al pastore una parte di edificio...sopra la porta manca l'architrave...quindi i mattoni così scolpiti nella realtà cadrebbero.

nel complesso mi pare un buon lavoro.

Mecc74

massimo
Membro Master

1453 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2010 : 22:43:00  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
sopra la porta manca l'architrave

giusto mecc,errore grossolano effettivamente...

massimo
Membro Master

1453 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2010 : 22:46:49  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che poi quell'edificio dovrebbe essere un ovile

Mauri
Membro Master

Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2010 : 08:53:39  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Massimo, complimenti sinceri per il lavoro.
mi sembra di vedere anche una buona incisione delle pietre ed un bel disegno, i cipressi li fai con la segatura colorata o come ?
Per quel che riguarda i consigli, quoto gb_ e mecc74, aggiungo solo il fatto che dalle foto la grotta non sembra essere colorata, pare bianca, ci può stare..., magari però qualche "macchia" di colore in giro ad accompagnare la vegetazione e i muretti a secco, dalle foto non sembrano avere spessore, sembra una fila di sassi e basta, potresti, in alcuni punti della parte alta del muretto, raddoppiare le pietre. Continua così

massimo
Membro Master

1453 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2010 : 09:08:33  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mauri grazie per i complimentie soprattutto per i consigli

Citazione:
i cipressi li fai con la segatura colorata o come ?

esatto li ho fatti con la segatura colorata

Citazione:
la grotta non sembra essere colorata, pare bianca,

la grotta è di un grigio chiaro, diciamo calcareo, però qualche modifica la posso sempre apportare in qualche punto..

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2010 : 09:22:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto Mauri!
complimenti per il lavoro!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera

967 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2010 : 21:41:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bravo massimo , bel lavoro..

(www.ilpresepioartistico.com)

Omar Preziuso

massimo
Membro Master

1453 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2010 : 22:29:29  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie alex e grazie omar..

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2010 : 23:48:27  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A parte alcune piccole cose rimediabilissime è in generale un buon lavoro complimenti Massimo.

www.amicidelpresepiorosciate.it

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2010 : 13:03:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
puoi provare ad illuminare il fondale. così da risaltare l orizzonte.....

www.dioramapresepe.com/

massimo
Membro Master

1453 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2010 : 15:58:55  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fabio ci avevo pensato già, ma purtroppo non ho spazio, come avevo già scritto all'inizio, questo presepe era nato in un altro modo ed adesso ho pensato di modificarlo, quindi lo spazio retrostante essendo minimo non mi permette di inserire una fonte luminosa

Mauri
Membro Master

Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2010 : 16:38:37  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Massimo, l'idea di fabio mi pare buona..., non so di quanto spazio disponi, volevo però segnalarti che in commercio, si possono trovare delle striscie di led, molto sottili che potrebbero fare al caso tuo, di seguito una foto trovata in rete..., ovviamente ci sono diversi colori e misure, io l'ho usata rossa nel mio ultimo lavoro, si alimentano a 12 volt, spero ti possa essere utile...

Immagine:

14,05 KB

massimo
Membro Master

1453 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2010 : 16:43:15  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande mauri, questa soluzione è ottima e mi risolve il problema, non ne conoscevo l'esistenza, favoloso...

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2010 : 20:10:37  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovviamente non posso far altro che unirmi ai complimenti degli altri (visto che i consigli te li hanno già dati tutti). Si vede subito che ti sei migliorato molto dal tempo in cui hai fatto il primo piano e questa è la cosa più importante!
Migliorare sempre!
Bravo.

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

Julen
Membro Master

Città: Pamplona

775 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2010 : 22:36:10  Mostra Profilo Invia a Julen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Massimo, Bonito trabajo/lavoro,

massimo
Membro Master

1453 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2010 : 20:12:57  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco il secondo presepe ritoccato per quello che ho potuto.Ho cambiato il secondo piano, in quanto il primo non potevo toccarlo.Spero sia di vostro gradimento...

matthew
Membro Master

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni

621 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2010 : 20:35:18  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero un bel lavoro complimenti massimo

http://www.amicidelpresepioterni.it/

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2010 : 00:51:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davvero complimenti massimo

hai preso spunto dal presepe di paolo storti.......

vero???

www.dioramapresepe.com/

massimo
Membro Master

1453 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2010 : 09:11:29  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Fabio, si, quando realizzai qualche anno fa questo presepe, per la parte sinistra presi spunto da una foto di un presepe che trovai per caso su internet, non sapevo fosse di Paolo Storti, ovviamente il risultato è pessimo.Tante cose le sto scoprendo adesso da voi, fino a qualche tempo fa ero all'oscuro di autori, di varie tecniche e di "progettazione", allora prendevo spunto qua e la..

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2010 : 23:09:10  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Massimo non ti preoccupare è una cosa che bene o male hanno fatto tutti essendo alle prese con i primi presepi si prenda spunto qua e la,comunque il risultato non è affatto male come dici tu !!!!!!

massimo
Membro Master

1453 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2010 : 23:43:15  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio Floris, sempre gentile, diciamo che adesso sono un po' più indipendente nel progettare per questo ringrazio tutti voi per l'aiuto quotidiano che ho leggendo il forum

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2010 : 00:24:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non era una critica massimo è una semplice osservazione hehehehe

è normale prendere spunti avvolte.....

fa parte del "mestiere"

www.dioramapresepe.com/

Flora
Membro

Prov.: Cagliari

36 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2010 : 08:54:14  Mostra Profilo Invia a Flora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah ah ah :-D
Caro Massimo, intanto complimenti per il risultato secondo me molto convincente e suggestivo (questo è proprio il tipo di Presepio in cui si vede il cuore di chi l'ha fatto...) e poi...
ehm, come dire: avrei la tentazione di copiare qualcosa da te...
Come vedi, continuiamo a essere nani sulle spalle di giganti!
Vediamo cose che ci piacciono e tendiamo a riprodurle, almeno nelle intenzioni (io non sarei mai capace, naturalmente, di fare un lavoro accurato come il tuo!); ma secondo me è molto lusinghiero...
Comunque bravo, se il mio giudizio può avere qualche peso :-)
Flora

massimo
Membro Master

1453 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2010 : 09:23:15  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
non era una critica massimo è una semplice osservazione

Grande Fabio, lo so che non era una critica ma io da te voglio le criticheeeeeeeeeeeee eheheheheheh!!!Grazie Fabius

Citazione:
Comunque bravo, se il mio giudizio può avere qualche peso

Flora ti ringrazio, gentilissima

gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia

876 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2010 : 09:42:59  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro massimo complimenti

Gian

massimo
Membro Master

1453 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2010 : 09:47:57  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie gb

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2010 : 23:49:33  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao massimo, complimenti per questo ultimo lavoro, se posso consigliarti la prossima palma falla di un colore meno vivace.

massimo
Membro Master

1453 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2010 : 09:08:25  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
6vior hai perfettamente ragione infatti quella era una palma di prova, ce l'ho messa perchè non mi era uscita così male, ma le foglie effettivamente sono colorate in modo pessimo...grazie per l'osservazione
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)