Autore |
Discussione  |
|
sottobosco
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: manduria
475 Messaggi |
|
babol
Membro Senior

Prov.: Palermo
Città: sicilia
169 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2010 : 09:58:03
|
perche devi spendere 30 euro.pui prenderne uno normale e lo riscaldi su un fornello,o lo fai tu
a presto babol |
buon natale e buon 2011 da Babol |
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3534 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2010 : 11:50:17
|
Non male.
X babol: Il coltello riscaldato sul fornello non ti permette di regolarne la temeratura a un valore ottimale per lavorare il polistirolo. Inoltre è pericoloso.
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
passero
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari
551 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2010 : 12:40:06
|
ciao ragazzi io ho un saltatore vecchio da trenta watt gli ho tolto la punta e gli metti un filo di ferro sottile |
passero
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. Albert Einstein
|
 |
|
claudio
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: spresiano
185 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2010 : 17:26:20
|
sembrerebbe buono,ma il taglio come sara' se c'e' un tondino anche se sottile,non tagliera' come una lama,i bordi non saranno tagliati di netto ,credo.sono tentato visto che uso il cutter. |
 |
|
mifo
Membro Master

Città: Manduria
762 Messaggi |
|
babol
Membro Senior

169 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2010 : 17:05:44
|
precisamente quello che ho fatto io |
 |
|
artingio
Membro Attivo

115 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2010 : 17:17:07
|
il metodo adottato da mifo è molto funzionale: lo uso da tanto tempo però invece del filo di rame ho montato un filo di tungsteno, ricavato dalle vecchie resistenze di stufe, e con un pulsante per non consumare la batteria |
 |
|
mcfive
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
700 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2010 : 17:46:08
|
Va bene anche il filo resitenza che si trova nei fon asciugacapelli con un regolatore di tensione |
 |
|
babol
Membro Senior

169 Messaggi |
Inserito il - 18 febbraio 2010 : 10:39:16
|
quindi il tungsdeno lo trovo nelle stufe elettriche perche ne avrei bisogno |
 |
|
babol
Membro Senior

169 Messaggi |
Inserito il - 18 febbraio 2010 : 10:40:33
|
vi posterò prossimamente le foto del mio archetto però ho usato un alimentatore da 12v |
 |
|
mifo
Membro Master

762 Messaggi |
Inserito il - 23 febbraio 2010 : 20:25:59
|
ma qualcuno riesce a postare qualche alternativa al fatidico PROXON taglia polistirolo a caldo?... possibile che tra tanti genii in questo forum non si abbiano delle ottime alternative? attendo pazientemente delle gradite NEWS sulle vostre Opere ed Omissioni!!!! |
Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida! L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. |
Modificato da - mifo in data 23 febbraio 2010 20:34:48 |
 |
|
matthew
Membro Master

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
621 Messaggi |
|
mifo
Membro Master

762 Messaggi |
Inserito il - 23 febbraio 2010 : 20:53:53
|
si questo era uno degli ultimi dove parlavamo di questo ed ho continuato qui.... ma per il resto è impossibile realizzare quelli, forse ho risolto con due pile piatte conduttrici di calore ed un filo recuperato da un phon vecchio...... |
Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida! L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. |
 |
|
matthew
Membro Master

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
621 Messaggi |
|
hadamo
Membro Master

Prov.: Bari
865 Messaggi |
Inserito il - 03 marzo 2010 : 17:44:37
|
Citazione: Messaggio inserito da matthew
gurada io ti dico che seguendo il post di Hadamo, COME CREARE UN TAGLIO A FILO CALDO, sono riuscito a realizzare un taglia polistirolo artigianale ma abbastanza funzionale, e ti dico che non sono affatto un esperto, e quindi ti posso confermare che seguendo attentamente quel post tutti riescono a realizzarlo e con una spesa irrisoria. 
Matteo......caffè..pagato      |
L'omo è omo e..addà ommà |
 |
|
|
Discussione  |
|