Autore |
Discussione  |
|
timoteo75
Membro Master

Prov.: Catania
Città: Catania
471 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2009 : 19:33:07
|
Ciao a tutti, dopo aver usato il tasto di ricerca senza risultato, porgo, a chi le statuine le compra già pronte la mia domanda, dove acquistate i pastori per il vostro presepio? Purtroppo dall'anno prossimo per probblemi di spazio devo riddure le dimenzioni del mio presepio, e vorrei utilizzare dei pastori da 10 cm, quelli che ho utilizzato fino ad ora sono stati realizzati da un amico mio in terra cotta e sono di 15 cm, sembreranno pochi ma 5 cm in meno fanno tanto,siccome non voglio far fare altro lavoro a questo amico, volevo acquistarli già pronti. Ringrazio tutti anticipatamente.
|
 Orazio. |
Modificato da - timoteo75 in Data 07 gennaio 2009 19:45:50
|
|
Alex
Membro Master

.gif)
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2874 Messaggi |
|
Nicola
Membro Senior

Prov.: Venezia
255 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2009 : 22:20:22
|
Quoto i link di Alex. Quelle Landi sono una favola |
 |
|
timoteo75
Membro Master

471 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2009 : 22:53:05
|
Grazie Alex il secondo lo conoscevo già ma il primo è davvero bello, Nicola, hai raggione il materiale Landi già mi sembrava ben fatto ma dalla tua conferma non ho più dubbi, mi fido di voi grazie mille. |
 Orazio. |
 |
|
sottobosco
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: manduria
475 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2009 : 23:23:55
|
Secondo me la Landi è un passo avanti a tutti!!! |
sottobosco, luce nel bosco.
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. San Francesco
|
 |
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 08 gennaio 2009 : 14:09:07
|
Quest'anno ho acquistato delle Landi da 13cm per la prima volta.....sono veramente soddisfatto......però non riesco a trovare altri prodotti della stessa marca.....c'è un catalogo in giro?
Più in particolare cerco un bue e un asino (scultore Landi)per Natività da 13...senza dover comprare tutta la Natività in blocco. In alternativa prendo 1 dei due Kg di plastilina che ho e provo a farmelo........  |
Mecc74
|
Modificato da - mecc74 in data 08 gennaio 2009 22:31:09 |
 |
|
timoteo75
Membro Master

471 Messaggi |
Inserito il - 08 gennaio 2009 : 18:20:27
|
Ottimo ragazzi, grazie mille, faccio il primo ordine e mi preparo per il prossimo natale......e non credo sia troppo prersto l'anno scorso per pensare che fosse presto mi sono ridotto lo stesso all'ultimo minuto e a fare le cose di fretta. |
 Orazio. |
 |
|
Fabrizio74
Membro

Città: Latina
31 Messaggi |
Inserito il - 08 gennaio 2009 : 18:38:42
|
Citazione: Messaggio inserito da mecc74
Quest'anno ho acquistato delle Landi da 13cm per la prima volta.....sono veramente soddisfatto......però non riesco a trovare altri prodotti della stessa marca.....c'è un catalogo in giro?
Io questa mattina ho fatto un ordine su questo sito spagnolo! http://www.alcaiceria.com/alcaiceria/pags/bel/belenes_frames.htm (scorrendo la barra di sinistra nel sito, si rimane a bocca aperta per quante cose hanno).
Sono straforniti di tutto..... tra cui appunto Landi (anche io ho ordinato quelle). Ho telefonato perchè credevo di avere problemi con il pagamento online (mi dava pagina bianca ad un certo punto) e mi ha risposto una ragazza gentilissima che parla PERFETTAMENTE ITALIANO!!!
 Loro ricevono l'ordine ma al momento non paghi nulla: prima controllano se hanno la merce in magazzino, e poi ti mandano una email con un codice per effettuare il pagamento online! |
Modificato da - Fabrizio74 in data 08 gennaio 2009 18:39:50 |
 |
|
Alex
Membro Master

.gif)
2874 Messaggi |
Inserito il - 08 gennaio 2009 : 20:53:57
|
che la signorina abbia fatto il suo effetto lo vediamo! 
non ti sei accorto infatti che il sito spagnolo vende in modo spropositato a livelli di prezzi rispetto a quelli italiani
un esempio qualsiasi:
erode con i due romani - sito spagnolo euro 32
erode con i due romani - sito italiano euro 18,90
erode con i due romani - sito italiano2 euro 15,90
..e poi perchè non lasciarli in Italia sti' soldi che già ce ne sono pochi?  |
Alex
http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home
www.ilpresepe.org |
 |
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 08 gennaio 2009 : 20:59:43
|
avevo già visto il sito.....il guardiano costa circa 10 euro in più.... |
Mecc74
|
 |
|
sottobosco
Membro Master

Città: manduria
475 Messaggi |
Inserito il - 08 gennaio 2009 : 21:58:38
|
ma la landi non vende direttamente sul suo sito? |
sottobosco, luce nel bosco.
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. San Francesco
|
 |
|
timoteo75
Membro Master

471 Messaggi |
|
Fabrizio74
Membro

Città: Latina
31 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2009 : 00:57:39
|
Citazione: Messaggio inserito da Alex
che la signorina abbia fatto il suo effetto lo vediamo! 
non ti sei accorto infatti che il sito spagnolo vende in modo spropositato a livelli di prezzi rispetto a quelli italiani
un esempio qualsiasi:
erode con i due romani - sito spagnolo euro 32
erode con i due romani - sito italiano euro 18,90
erode con i due romani - sito italiano2 euro 15,90
..e poi perchè non lasciarli in Italia sti' soldi che già ce ne sono pochi? 
A me interessavano solo alcune statuette in particolare che non avevo trovato sui siti italiani, e le ho trovate a solo € 1,50 in più!!!  |
 |
|
ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO
838 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2009 : 21:04:00
|
a mio modesto parere le LANDI si comprano in italia in SPAGNA io comprerei solo prodotti di artisti locali poi ovviamente ognuno con i propri soldini fa cio' che gli pare  |
Modificato da - ATTY in data 09 gennaio 2009 21:05:32 |
 |
|
orlando82
Moderatore

Città: lendinara
1466 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2009 : 15:29:38
|
Ho richiesto un preventivo a il presepio ed eccovi la risposta su statue Mayo....
Gent.mo Sign.Orlando I prezzi di listino delle statue di Mayo sono:
STATUE DA 19 CM.
Natività 1 eu.366,00 Natività 2 eu. 371,00 annuncio ai pastori eu.618,00 re adoranti eu.367,00 bambino eu. 34,00 pastori da eu.120 a eu.148 cad.a seconda del soggetto gruppo viandante sull'asino eu.240 fabbro eu.149,00 vasaio eu.165,00 cammello eu.138 capre eu. 49 cad.
STATUE DA 16 CM::
Natività eu.308,00 annunciazione eu.185,00 visitazione eu.309,00 censimento eu.291,00 ricerca dell'alloggio eu.351,00 presentazione al tempio eu.227,00 fuga in Egitto eu.254,00 bottega di Nazaret eu.290,00 Gesù tra i dottori eu.482,00 Annuncio ai pastori eu.590,00 re a cammello e paggi eu.684,00 re adoranti eu.343,00 gruppo bivacco eu. 90,00 gruppo viandante con bambino eu.228,00 gruppo viandante sull'asino eu.163,00 gruppo donna su cammello eu.430,00 paggio per donna su cammello eu.121,00 gruppo pozzo eu.198,00 bambini che saltano eu. 95,00 bambini eu .45,00 cad. pastori da eu.89,00 a eu.96 cad. vecchio con bambino eu.123,00 calzolaio eu.166,00 falegname eu.135,00 pecore eu. 23,00cad galline eu. 15,00cad. I prezzi delle serie da 11 cm. e da 14.cm.può vederli già scontati nelle relative pagine del sito.
prezzi iva esclusa I prezzi su esposti sono quelli del listino ufficiale di Mayo su cui posso praticare sconti importanti. I prezzi definitivi verranno concordati con trattativa telefonica.
Non sò cosa si intenda per sconti importanti...da altre parti che prezzi girano? |
Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare |
 |
|
GZ
Nuovo Arrivato

Prov.: Lucca
Città: Segromigno Monte
24 Messaggi |
|
orlando82
Moderatore

1466 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2009 : 18:31:57
|
Questi sono i prezzi che mi ha dato ilpresepio.com...era solo per informarvi sui prezzi di listino ed eventualmenti confrontarli con prezzi di siti spagnoli... |
 |
|
Ga
Membro Medio

Città: Cagliari
50 Messaggi |
Inserito il - 01 febbraio 2009 : 21:07:36
|
Io ho una domanda da fare agli esperti partecipanti di questo forum.
Non mi intendo di questi nomi famosi di statuette,le mie le ho comprate nei mercatini di Piazza Navona, o mi sono state portate da napoli... Ma io sono di Cagliari,quindi devo sempre affidarmi a commissioni di gentili amici che scelgono a loro gusto..
Avete idea di dove posso trovare questi modelli di statuine..e se esiste un sito dove posso sceglierle?? Grazie
Immagine:
 145,77 KB
Immagine:
 98,2 KB |
Modificato da - Ga in data 01 febbraio 2009 21:09:09 |
 |
|
Alex
Membro Master

.gif)
2874 Messaggi |
|
Ga
Membro Medio

Città: Cagliari
50 Messaggi |
Inserito il - 02 febbraio 2009 : 00:35:47
|
Grazie, perfetto
Si, so chesono molto commerciali, ma una volta iniziata la serie contino con questi.
Grazie mille
|
 |
|
orlando82
Moderatore

1466 Messaggi |
Inserito il - 05 febbraio 2009 : 09:02:16
|
La ditta Velardita http://www.ipresepidivelardita.it/home.htm ha statue in terracotta di bellissima fattura a prezzi veramente ma veramente interessanti...chi vuole può mandargli una mail.. |
 |
|
calatino
Membro Master

Città: caltagirone
651 Messaggi |
Inserito il - 05 febbraio 2009 : 09:47:25
|
ciao orlando son felice che ti piacciano, conosco vincenzo, a caltagirone e tra i migliori figurinai, le statuette del presepe 09-10 le commissiono sicuramente a lui.  per i prezzi pazienza alcuni sono elevati, ma altri pezzi sono più convenienti rispetto ad altri, pultroppo parliamo sempre di lavoro artigianale
giacomo |
SALUTI DA CALATINO http://it.youtube.com/watch?v=oh-pwrSjRV0 |
Modificato da - calatino in data 05 febbraio 2009 09:51:07 |
 |
|
orlando82
Moderatore

1466 Messaggi |
|
calatino
Membro Master

Città: caltagirone
651 Messaggi |
Inserito il - 05 febbraio 2009 : 10:49:21
|
ottimo orlando effettivamente se uno prende in considerazione iu pezzi landi con tutto il rispetto non c'è paragone tra una cosa in resina prodotta in serie con una cosa in terracotta fatta artigianalmente. io appena finisco la scenografia, gli porto ad una ad una le case e gli faccio fare i persoinaggi su misura, così da integrarli perfettamente, oltretutto vincenzo è una persona molto disponibile |
SALUTI DA CALATINO http://it.youtube.com/watch?v=oh-pwrSjRV0 |
Modificato da - calatino in data 05 febbraio 2009 11:32:29 |
 |
|
Alex
Membro Master

.gif)
2874 Messaggi |
|
Moritz
Membro Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
91 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2009 : 12:29:14
|
quoto Calatino e Alex |
 |
|
orlando82
Moderatore

1466 Messaggi |
Inserito il - 18 febbraio 2009 : 19:01:57
|
Ho un amico che è andato a stare a Barcellona per motivi di studio e mi chiedevo....sapete se in quelle zone ci sono negozi ben riforniti di statue da poter acquistare?? lo sò che è una domanda particolare ma magari qualcona ha qualche notizia....mille grazie dell'aiuto |
 |
|
mifo
Membro Master

Regione: Puglia
Città: Manduria
762 Messaggi |
Inserito il - 06 marzo 2010 : 13:36:53
|
Citazione: Messaggio inserito da Ga
Io ho una domanda da fare agli esperti partecipanti di questo forum.
Non mi intendo di questi nomi famosi di statuette,le mie le ho comprate nei mercatini di Piazza Navona, o mi sono state portate da napoli... Ma io sono di Cagliari,quindi devo sempre affidarmi a commissioni di gentili amici che scelgono a loro gusto..
Avete idea di dove posso trovare questi modelli di statuine..e se esiste un sito dove posso sceglierle?? Grazie
Immagine:
 145,77 KB
Immagine:
 98,2 KB |
Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida! L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. |
Modificato da - mifo in data 06 marzo 2010 13:39:21 |
 |
|
|
Discussione  |
|