Autore |
Discussione  |
|
peter
Membro Medio

Prov.: Lecce
Città: copertino
71 Messaggi |
Inserito il - 31 agosto 2009 : 15:49:18
|
ciao a tutti sono nuovo nel forum e vorrei sapere come costruire dei lampioncini da fissare ai muri delle casette del mio presepe
|
peter |
|
passero
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari
551 Messaggi |
Inserito il - 31 agosto 2009 : 22:41:22
|
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1392 questo è un lik che puoi vedere come costruire un lampioncini da muro la prossima volta come consiglio cerchila con il cerca ne troverai sicuramente altri modelli
|
passero
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. Albert Einstein
|
 |
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2009 : 09:56:22
|
Ciao Peter benarrivato. Faccio le veci dei moderatori....non prenderlo come rimprovero ma come consiglio....prima di aprire nuove discussioni fai uso del tasto "cerca" quando trovi qualcosa e hai domande, falle nella stessa discussione in cui si trova l'argomento che ti interessa. |
Mecc74
|
 |
|
peter
Membro Medio

71 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2009 : 10:54:17
|
grazie per le preziose informazioni |
peter |
 |
|
peter
Membro Medio

71 Messaggi |
Inserito il - 04 ottobre 2009 : 16:00:05
|
oggi ne ho costruito uno, ho usato un foglio di rame, ho ritagliato due quadrati con un'alettina per ogni lato un quadrato di 1,5 cm e l'altro e l'altro di 2,0 cm. una volta tagliati i quadrati ho piegato le alettine verso l'interno e ho incollato le striscioline piegate ad angolo retto prima allinterno degli angoli del quadrato piccolo a cui ho faatto un buco al centro per la lampadina e poi all'interno di quello grande con la colla a caldo e il tutto finito dipinto con tempera nera.
Immagine:
 26,93 KB ed ecco il risultato:
Immagine:
 33,59 KB
che ne pensate? mi potete dire come fare l'asticella per attaccarlo al muro della casetta e come fare la decorazione? |
peter |
 |
|
6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 05 ottobre 2009 : 00:42:49
|
Scusa, ma perchè non hai usato il tasto cerca??? non per essere cattivo ma ci sono tante discussioni sull'argomento.
Al lampioncino che ai fatto, fagli anhe il cappello, per quanto riguarda il braccio e la decorazione leggi qua. http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1389
ciao salvatore |
 |
 |
|
peter
Membro Medio

71 Messaggi |
Inserito il - 05 ottobre 2009 : 14:36:43
|
hai ragione, ma io sono un po' frettoloso comunque grazie, ma io cercavo qualcosa di più "contorto".
|
peter |
 |
|
|
Discussione  |
|