Autore |
Discussione  |
|
penelope07
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
330 Messaggi |
Inserito il - 13 gennaio 2009 : 22:50:40
|
Che peccato Amministratore,  hai bloccato la discussione proprio quando stavo per domandare come si fa a fare arrivare la corrente fino ai lampioncini, perchè mi sembra che sia abbastanza facile realizzarli, e sicuramente ci riuscirei anch'io, ma poi se non so dove prendere la corrente, che li faccio a fare? 
|
|
Amministratore
Responsabile Forum

Città: Roma
3534 Messaggi |
Inserito il - 14 gennaio 2009 : 08:36:15
|
Non ti preoccupare. Più in la vedremo di inserire un articolo nella sezione Tecniche. |
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
ketty
Membro Attivo

112 Messaggi |
Inserito il - 14 gennaio 2009 : 18:24:55
|
come mai è chiusa ? |
ketty |
 |
|
paky
Membro Senior

Prov.: Napoli
153 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 16:09:52
|
Ciao a tutti ho cominciato la costruzione dei lampioncini, ne ho fatto due versioni,vorrei il vostro parere. Quale vi piace di più?
Immagine:
 119,07 KB |
1. Niente e' facile come sembra. 2. Tutto richiede piu' tempo di quanto si pensi. 3. Se c'e' una possibilita' che varie cose vadano male, quella che causa il danno maggiore sara' la prima a farlo. 4. Se si prevedono quattro possibili modi in cui qualcosa puo' andare male, e si prevengono, immediatamente se ne rivelera' un quinto. 5. Lasciate a se stesse, le cose tendono a andare di male in peggio. 6. Non ci si puo' mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima. 7. Ogni soluzione genera nuovi problemi. 8. I cretini sono sempre piu' ingegniosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere. 9. Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscira' sempre a scovarla
|
 |
|
calatino
Membro Master

Prov.: Catania
Città: caltagirone
651 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 16:26:20
|
come forma preferisco il secondo, ma permettimi una domanda, come farai a portare la corrente al led? e come farai la plafoniera? fammi sapere ciao e buon lavoro |
SALUTI DA CALATINO http://it.youtube.com/watch?v=oh-pwrSjRV0 |
 |
|
penelope07
Membro Master

330 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 16:34:26
|
Quoto Calatino e faccio la stessa domanda: come porterai la corrente? |
 |
|
paky
Membro Senior

Prov.: Napoli
153 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 21:09:29
|
Per la plafoniera utilizzero il coprivite come ha fatto 6vior nel suo passo passo, per la corrente utilizzerò un filo di rame smaltato incollato sul lato esterno del lampioncino per un polo, l'altro polo lo collego direttamente sul lampione tanto è fatto di rame. |
1. Niente e' facile come sembra. 2. Tutto richiede piu' tempo di quanto si pensi. 3. Se c'e' una possibilita' che varie cose vadano male, quella che causa il danno maggiore sara' la prima a farlo. 4. Se si prevedono quattro possibili modi in cui qualcosa puo' andare male, e si prevengono, immediatamente se ne rivelera' un quinto. 5. Lasciate a se stesse, le cose tendono a andare di male in peggio. 6. Non ci si puo' mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima. 7. Ogni soluzione genera nuovi problemi. 8. I cretini sono sempre piu' ingegniosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere. 9. Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscira' sempre a scovarla
|
 |
|
penelope07
Membro Master

330 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 21:53:01
|
Grazie, Paky  |
 |
|
brontolo
Membro Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ostra
113 Messaggi |
Inserito il - 22 febbraio 2009 : 00:43:02
|
Io ho usato come plafoniera dei tappi a corona
Immagine:
 18,66 KB
Immagine:
 177,94 KB ciao |
 |
|
Emilio
Membro

Prov.: Udine
Città: Tavagnacco
38 Messaggi |
Inserito il - 22 febbraio 2009 : 13:09:10
|
Ciao, vorrei sapere dove hai comprato i tubicini per i lampioni e in che materiale sono... Grazie |
&milio |
 |
|
felice60
Membro Medio

Prov.: Aq
Città: Avezzano
63 Messaggi |
|
6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 23 febbraio 2009 : 20:56:36
|
bello brontolo, ben fatto, ma cosa hai usato per la plafoniera? |
 |
 |
|
esparco86
Membro Master

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia
953 Messaggi |
Inserito il - 19 ottobre 2009 : 21:32:16
|
posso sapere che materiale e quella stecca che usi ? |
 |
 |
|
passero
Membro Master

Regione: Puglia
Città: bari
551 Messaggi |
Inserito il - 19 ottobre 2009 : 21:48:33
|
complimenti a brontolo e felice 60 l'effetto è molto buono salutoni dal |
passero
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. Albert Einstein
|
 |
|
brontolo
Membro Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ostra
113 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2009 : 23:47:51
|
Per gli amici distratti:le plafoniere sono dei semplici tappi a corona (usati per chiudere le bottiglie di bevande come acqua,birra, succhi di frutta ecc.)I tubicini sono di ottone diametro 6 mm acquistati alla OBI ma si possono trovare anche nei negozi di modellismo.Ciao |
 |
|
omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera
967 Messaggi |
|
6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare