Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - CLUB DEL MATTONCINO
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 CLUB DEL MATTONCINO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 26

calatino
Membro Master

Prov.: Catania
Città: caltagirone

651 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2009 : 19:42:07  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mecc74

Signori mi raccomando la calma sempre ( anche te Calatino) sul forum ci sono stati spesso fraintendimenti....Mark85 ha espresso una sua idea mal comprendendo forse lo spirito di questa discussione chilometrica.....prima di saltargli addosso gli chiariamo la situazione, poi vedrà lui.

ciao mecc pultroppo voi non lo potete vedere ma scrivo col sorriso sulle labbra, nessun accanimento, sono tranquillissimo e pronto al dialogo.per me è sacrosanto che ognuno di noi esprima il suo pensiero liberamente, mi auspico però che se per es. io mi prendo la responsabilità di dire una determinata cosa, devo anche avere l'accortezza di motivare la mia posizione, o quantomeno rendermi disponibile per un eventuale chiarimento(così come è avvenuto per il presepe di brontolo, dove si è instaurato un dialogo costruttivo). per il resto lo stesso paragone con il sapone neutro che ho utilizzato per descrivere mark85, è assolutamente ironico nulla di offensivo,
ciao a tutti e buona cena

SALUTI DA CALATINO
http://it.youtube.com/watch?v=oh-pwrSjRV0
Torna all'inizio della Pagina

penelope07
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

330 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2009 : 21:35:30  Mostra Profilo Invia a penelope07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Calatino, Orlando, Mecc, Matthew,
meno male che ci siete voi, e tutti gli altri amici del forum, bravi ragazzi che, tra una palma e una capanna, ci fate fare pure quattro risate!
Hadamo, sei grande, non cambiare mai!

calatino
Membro Master

651 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2009 : 22:30:05  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da penelope07

Quoto Calatino, Orlando, Mecc, Matthew,
meno male che ci siete voi, e tutti gli altri amici del forum, bravi ragazzi che, tra una palma e una capanna, ci fate fare pure quattro risate!
Hadamo, sei grande, non cambiare mai!

grazie penelope, ma adesso vorrei parlare con te di una cosetta seria dopo aver studiato a lungo il libro ed il forum, a che punto sei per la realizzazione? hai cominciato a costruire qualcosa? non è che sei ancora in giro per roma a cercare l'ispirazione? facce sapè

SALUTI DA CALATINO

penelope07
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

330 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2009 : 23:50:09  Mostra Profilo Invia a penelope07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Calatino,
in questo periodo purtroppo sono molto impegnata con il lavoro, la sera torno tardi a casa e quindi non ho sempre il tempo per partecipare materialmente al forum, però leggo sempre i vostri post. Per quanto riguarda i lavoretti... il discorso è lo stesso, non ho ancora trovato il tempo e, soprattutto, non ho ancora le idee chiare e non so da dove iniziare, anche se non faccio che pensarci... sto aspettando la giusta ispirazione! Per ora sono rimasta alla Madonna distesa ed alla tenda al posto della grotta. Comunque sto conservando le vaschette di polistirolo (quelle che contengono gli alimenti) perchè vorrei provare a fare una casetta ed anche le montagne; a proposito, in questo periodo ho fatto spese pazze, ho comprato un televisore da 50 pollici, una da 32 ed uno da 19 e mi sono rimasti i relativi scatoloni che li contenevano, quello da 50 è enorme, potrei utilizzarli in qualche maniera o posso buttarli via?
Buona domenica a tutti!

hadamo
Membro Master

Prov.: Bari

865 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2009 : 10:53:20  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Penelope...l'unico modo che hai per utilizzare lo scatolone da 50...è quello di rimettere il televisore dentro...e spedirlo al mio indirizzo

azz...tre televisori di cui uno da 50 uno da 32 e uno di 19 pollici....ma che sei maniaca delle.....telenovelas?

L'omo è omo e..addà ommà

giovane
Membro Senior

Prov.: Palermo
Città: prizzi

207 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2009 : 10:59:47  Mostra Profilo Invia a giovane un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi finalmente rieccomi con un anno in più.. come và?

saluti da giovane...

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2009 : 11:07:05  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Giovane...complimenti per il tuo anno in più....io dal canto mio li compio fra pochi giorni...però non sono ...felice come te

Come regalo di compleanno ti nomino testè....responsabile igenico-sanitario del club, con mansioni operative...contento vero?

L'omo è omo e..addà ommà

giovane
Membro Senior

Prov.: Palermo
Città: prizzi

207 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2009 : 11:09:17  Mostra Profilo Invia a giovane un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no

saluti da giovane...

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2009 : 11:27:05  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E..... va beneeeeeeeeeeee, il responsabile igenico-sanitario lo facciamo fare a...Calatino( che è quello che inzozza di più)

Te caro Giovane sarai il...responsabile tecnico-scentifico, per aggiornarci sulle nuove metodologie applicate al presepismo.

ps....Grazie per la... mazzetta sottobanco che mi hai fatto pervenire

L'omo è omo e..addà ommà

matthew
Membro Master

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni

621 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2009 : 11:34:38  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi hadamo, questi "giovani" d'oggi..uno si prodiga x dargli un pò di responsabilità e come ringraziamento rispondono picche[:D
Ora ti lamenti anche di invecchiare...e dai su che sono solo ....ntatre... se non ho fatto male i conti....

http://www.amicidelpresepioterni.it/

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2009 : 11:53:38  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hei giovane adesso quella sporta di prugne marce che mi hai portato per fare l'aiuto portinaio dove lo metto???Le passo matthew che ci fa un'ottima crostata?!
Per calatino
Ogni tanto dai una pulita alle ruote del carro dell'argilla per i mattoncini, che sporca tutto l'androne

Mecc74

Modificato da - mecc74 in data 01 marzo 2009 11:54:33

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2009 : 12:14:38  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Matthew...... ma una bella forchettata di.......(xxxxx) questa parola è stata censurata bel il bene pscicofisico dei minori......tuoi non te la puoi fare?

Ma sopratutto come fai a sapere che sono.....trentatre?

Mecc.....lo vengo a fare io l'aiuto portinaio....così giocamo a briscola assieme, e ti dò una mano a pulire le schifezza che Calatino porta nella sede del club

Aproposito Calatino.. hanno appena scaricato tre pedane di argilla, vedi che ingombrano l'androne della sede... inoltre cè una betoniera in seconda fila che aspetta te, inoltre cè un messo comunale che dice che ti è scaduta la D.I.A..e gli operai in un sit in di protesta perche affermano che tu gli hai fatto... le scarpe

L'omo è omo e..addà ommà

calatino
Membro Master

651 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2009 : 12:46:18  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da hadamo

Matthew...... ma una bella forchettata di.......(xxxxx) questa parola è stata censurata bel il bene pscicofisico dei minori......tuoi non te la puoi fare?

Ma sopratutto come fai a sapere che sono.....trentatre?

Mecc.....lo vengo a fare io l'aiuto portinaio....così giocamo a briscola assieme, e ti dò una mano a pulire le schifezza che Calatino porta nella sede del club

Aproposito Calatino.. hanno appena scaricato tre pedane di argilla, vedi che ingombrano l'androne della sede... inoltre cè una betoniera in seconda fila che aspetta te, inoltre cè un messo comunale che dice che ti è scaduta la D.I.A..e gli operai in un sit in di protesta perche affermano che tu gli hai fatto... le scarpe

ciao a tutti, allora per cominciare, fare il responsabile igienico sanitario, non fa per mè, mi tengo la mansione che ho, anche se non ricordo più quale sia.

per quanto riguarda il carretto che sporca l'androne, il problema non si presenterà più perchè mi è morto il mulo,quindi non c'è nessuno che lo tira adesso le consegne li faccio con l'ape gsi hf evo IX sti abarth gt dello zio mario

per quanto riguarda invece il carico d'argilla, me l'ha ordinato stefano per fare il calco di abu simbel, stessa cosa per la betoniera che servira per fare la colata di gesso dentro lo stampo, non stà a me risolvere.

gli operai che scioperino pure, non li riassumo più, per fare i mattoncini mi sono fatto costruire un robot da cutex che fa tutto da solo, oltretutto marco mi stà preparando un software tramite il quale, il robot sarà capace anche di costruire le case da solo,il microprocessore è costituito da un clone del mio cervello

x penelope, siamo alle solite, sotto quale forma aspetti l'ispirazione? e le televisioni le hai prese col 3x1?

SALUTI DA CALATINO

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2009 : 13:20:07  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Catalino....mi spiace per la morte del tuo..amato mulo, il caro Matthew ed io vorremmo prenderci ..cura della salma del caro..quadrupede e dargli una giusta e consona...sistemazione.

Di un pò Matthew....comè quella ricetta delle brasciole al sugo?

he he he he he

L'omo è omo e..addà ommà

matthew
Membro Master

621 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2009 : 13:28:01  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro hadamo tu come si dice dalle tue parti volevi stare "Citt citt in miez a na chiazz"....prima sei tu a confessarci la tua età e poi...pretendi che noi facciamo finta di non aver letto??

Infatti calatino non ti preocuppare pensiamo noi al tuo povero mulo...io Ho i fornelli già accesi... oh però se ti vuoi unire al nostro banchetto le porzione le facciamo noi, altrimenti con le quantità con cui sei abituato a mangiare, rischiamo che a noi resti da pulire sole le ossa...

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl

Modificato da - matthew in data 01 marzo 2009 13:36:00

calatino
Membro Master

651 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2009 : 14:02:18  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok allora ve lo spedisco col corriere,nella scatola oltre al mulo c'ì metto un paio di mascherine antigas, potrebbero servirvi, visto che già sono un paio di giorni che è morto
mangiatelo pure voi grazie lo stesso dell'invito

SALUTI DA CALATINO

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2009 : 14:24:46  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se volete preparo un po' di polenta.Polenta e mulo non ti preoccupare per la "stagionatura" della carne.Per la maschera, ho già la mia per i vapori organici.......vista la situazione dell'androne

Mecc74

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2009 : 17:05:17  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bona la polenta Mecc,.....ma dicci un pò caro Mecc...te che sei un tecnico affermato,( e anche un pò affamato) di grande fama, che tipo di problemi avete dovuto risolvere per fare un microprocessore col clone del cervello di Calatino?

Voci di corridoio affermano che per riprodurre le facoltà sinaptiche del clone del succitato cervello, sia bastato un semplice.....interruttore..on/off
ce le potresti confermare?

( perdonami Calatì.....ma tu te le vai propio a cercare col lumicino)

L'omo è omo e..addà ommà

mcfive
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino

700 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2009 : 11:34:04  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono stato assente per il week ed è successo di tutto.
Ragazzi state sereni, non prendevekla per così poco, si vive solo una volta, almeno quella terrena.

Quando andavo in moto, e non ho mai avuto incidenti, dicevo sempre a quelli meno esperti o alla prime armi e ai cosidetti smanettoni, ricordatevi "non è la moto che porta il pilota ma è il pilota che porta la moto"
Come dire, se vuoi andare forte, se tu che lo decidi e ti assumi tutte le responsabilità nel bene e nel male.
Convieni?.

Citazione:

Concordo con la tua ultima affermazione..." rigorosamente in pista "
in effetti la strada è troppo pericolosa, e cè un facile condizionamento dalle varie parti sociali che spinge i ragazzi a comprare mezzi potenti, al di sopra delle loro capacità di guida, ed assumere atteggiamenti esasperatamente competitivi, un forte spirito d’emulazione amplificato dall’esibizionismo rende il loro comportamento “sulle due ruote” poco responsabile.

L'anno scorso in sincronia con l' F.M.I. abbiamo organizzato un evento di.." Guida sicura" il nostro obbiettivo era quello di contribuire a far nascere nei ragazzi una coscienza civile per una corretta scelta ed un uso appropriato dei veicoli a motore, nel rispetto dell’ambiente e delle esigenze della società attuale.
Una corretta educazione stradale significa anche conoscenza delle caratteristiche dei motori, della segnaletica stradale, delle norme di comportamento e di sicurezza alla guida dei veicoli a due ruote.
Affidare alla buona volontà dei ragazzi o dei genitori la preparazione su questi argomenti, equivale ad abbandonare al caso il rispetto delle norme e della sicurezza stradale.

Voglio ricordare che solo chi va in moto può legittimamente parlare a proposito dei pericoli che la strada può presentare agli utenti delle due ruote, con questo non vogliamo sostituirci a coloro i quali svolgono il loro lavoro quotidiano istituzionalmente (come le forze dell’ordine) o professionalmente (come le autoscuole) ma abbiamo voluto portare la nostra esperienza accumulata “on the road” a beneficio di quanti hanno aderito.

azzzz.....scusate...forse mi sono lascito un pò troppo trasportare

che faccio?...cancello tutto?

Modificato da - mcfive in data 02 marzo 2009 11:36:42

Luigiqdm
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Terracina

612 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2009 : 13:58:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi,,,mi sono lasciato andare...e dire che la mia specialità erano i lavori in miniatura....
ho iniziato a fare quest'anfora....e per restare fedele al club forse ho esagerato con i mattoni

Immagine:

52,06 KB

----------ps. questo "monumento" esiste sul serio...si trova vicino Tozeur-Tunisia_
e per confermare il lato eccentrico che hanno, vi mostro anche questo
si trova sempre in Tunisia e precisamente a Tabarka per ricordare il festival di musica Jazz che si tiene ogni anno

Immagine:

35,47 KB

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2009 : 17:43:58  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luigi.....con te si passa dal... microcosmo al... macro cosmo, mezze misure no?

Date le dimensioni dell'anfora deduco che avrai usato i mattoncini di.....( indovinate un pò?.......Calatino

Ammazza Calatì.....se non ci fossi tu....bisognerebbe...inventarti

Per Mcfive....ma scusa tu riporti un post che io non ho mai scritto..( controlla pure)...ma sei sicuro di star bene?
E' da tanto che ti succede questa cosa?
Il tuo medico che dice?
Non è che per caso prendi dei farmaci per...l'andropausa?
Facce sapè..perche noi...teniamo a te.
Aproposito... nel caso fosse incurabile..( sei libero di..toccarti) hai già fatto testamento?
Io ho due posti macchina liberi..( a buon intenditor..)

L'omo è omo e..addà ommà

calatino
Membro Master

651 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2009 : 18:50:07  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Luigi.....con te si passa dal... microcosmo al... macro cosmo, mezze misure no?

Date le dimensioni dell'anfora deduco che avrai usato i mattoncini di.....( indovinate un pò?.......Calatino

Ammazza Calatì.....se non ci fossi tu....bisognerebbe...inventarti

Per Mcfive....ma scusa tu riporti un post che io non ho mai scritto..( controlla pure)...ma sei sicuro di star bene?
E' da tanto che ti succede questa cosa?
Il tuo medico che dice?
Non è che per caso prendi dei farmaci per...l'andropausa?
Facce sapè..perche noi...teniamo a te.
Aproposito... nel caso fosse incurabile..( sei libero di..toccarti) hai già fatto testamento?
Io ho due posti macchina liberi..( a buon intenditor..)

infatti hadamo il mulo mi è morto a forza di fare viaggi per la tunisia, approposito luigiqdm, non dico di ripagarmi il mulo, a cui pensa l'assicurazione, infatti avevo stipulato la poliza casco. ma il cibo per il mulo e altre spese, per l'esattezza 5 balle di foraggio, 600Kg di farro, 700Kg di avena,600Kg di orzo,1950Kg di fave ed una scatola di mascherine antigas, infatti il mio mulo non era catalizzato e ad ogni scorreggia rischiavo di perdere i sensi, daltronde con quello che mangiava!
per non parlare degli oltre 500.000.000 di mattoncini consegnati, ti spedisco la fattura , aspetto relativo bonifico bancario entro e non oltre 15 giorni lavorativi.

x mecc74 che fine ha fatto la polenta? non è che ve la siete mangiata solo te ed hadamo? vabbe che il mulo non era proprio fresco, ma almeno un piattino"!! và!!

x hadamo non c'era BISOGNO CHE METTEVI LE TAC DEL TUO CERVELLO COME AVATAR , LO SAPEVAMO GIà CHE LE TUE CAPACITà PSICHICHE SONO AL DI SOTTO DELLA MEDIA.

SALUTI DA CALATINO

Modificato da - calatino in data 02 marzo 2009 18:58:05

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2009 : 20:02:07  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

x hadamo non c'era BISOGNO CHE METTEVI LE TAC DEL TUO CERVELLO COME AVATAR , LO SAPEVAMO GIà CHE LE TUE CAPACITà PSICHICHE SONO AL DI SOTTO DELLA MEDIA.

Effettivamente è la tomografia assiale compiuterizzata, (acronimo T.A.C )del mio cervello.....bhe cosa ci trovi di ...strano?..per me è tutto in ordine

L'omo è omo e..addà ommà

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2009 : 21:58:05  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa calatino io ed hadamo eravamo presi dalla briscola e ci siamo dimenticati di offrire.....la polenta era buona il mulo un po' flaccido....non si può aver tutto...

Mecc74

matthew
Membro Master

621 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2009 : 09:32:31  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Scusa calatino io ed hadamo eravamo presi dalla briscola e ci siamo dimenticati di offrire.....la polenta era buona il mulo un po' flaccido....non si può aver tutto...

Lo sappiamo che era buona la polenta...ma del sugo di mulo( preparato dal sottoscritto) non ne parliamo??? se non c'ero io ad insaporire quella "cotenna" vi mangiavate la polenta da sola

Calatino ne volevi UNA porzione? UNA SOLA porzione? non ti sarai mica messo a dieta????

Modificato da - matthew in data 03 marzo 2009 09:35:47

calatino
Membro Master

651 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2009 : 09:54:23  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cari hadamo mecc74 e matthew fa niente oggi accoppo pure l'asinello, ma stavolta me lo mangio da solo
per cucinarlo, ho già trovato chi mi aiuta, viene suor Germana, che ha detto che con l'asino mi prepara 8 tipi di antipasti, 13 tipi di pasta, altri 10 tipi di primi, 5 secondi, 7 terzi, 12 tipi di arrosti diversi, 8 dolci e pure il gelato d'asino e la cassata siciliana con ricotta d'asina.

SALUTI DA CALATINO

Modificato da - calatino in data 03 marzo 2009 09:58:12

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2009 : 10:12:01  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Passi per l'asinello...... ma non ti azzardare ad accoppare il bue..altrimenti il bambinello lo farai morire dal freddo

Però...pure te...preferire...suor Germana..al caro... Matthew, non si trattano cosi gli amici...10 minuti di vergogna e biasimo per te

L'omo è omo e..addà ommà

calatino
Membro Master

651 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2009 : 10:22:28  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Passi per l'asinello...... ma non ti azzardare ad accoppare il bue..altrimenti il bambinello lo farai morire dal freddo

Però...pure te...preferire...suor Germana..al caro... Matthew, non si trattano cosi gli amici...10 minuti di vergogna e biasimo per te

hadamo ma come sei antico, sei rimasto al bue con l'asinello, ormai quà nel presepe elettronico multimediale, per riscaldare la capanna si adopera un sistema di climatizzazione funzionante ad energia solare. quindi il bue me lo mangio a pasqua dentro le mpanate.

SALUTI DA CALATINO

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2009 : 13:11:56  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come un moderno menestrello traduco in versi la ....triste storia

Calatino il birbantello
accoppa l'asinello
e ne fà tante pietanze
da riempire sette stanze

Mentre Mecc fà la polenta
il caro Matthew un pò si spaventa
perche dritto in sogno gli è sembrato
da Suor germana di esser rinproverato

Ma la triste storia del caro Calatino
è che anche il bue non avrà miglior destino
dritto in pentola finirà
con Calatino che lo mangerà

Ora il bambinello al freddo giace
e noi di questo non ci diamo pace
di freddo certo non morirà
se qualcuno di noi lo amerà.

L'omo è omo e..addà ommà

Modificato da - hadamo in data 03 marzo 2009 16:49:38

matthew
Membro Master

621 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2009 : 13:46:38  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hadamo sono senza parole........Mi "Inquino" innanzi alla tua bravura... avremo mica scoperto un nuovo talento....

calatino
Membro Master

651 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2009 : 15:31:49  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da matthew

Hadamo sono senza parole........Mi "Inquino" innanzi alla tua bravura... avremo mica scoperto un nuovo talento....

quoto matthew tu hai un talento naturale,altro che preseparo, tu devi andare a colorado o zelig sei troppo fortesi sta scompisciando dalle risate pure suor Germana. bravo ti sei meritato un premio, adesso ti metto un po di tutte le pietanze a base d'asino in un portapranzo e te lo spedisco. per quanto riguarda il bue visto che c'ì tieni tanto lo lascio vivere, si vede che a pasqua mangerò un cammello, ed uno dei tre remagi sarà costretto a chiedere un passaggio,farà cammello stop

SALUTI DA CALATINO

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2009 : 19:15:03  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie grazie....

Modestamente a parte mi escono facili cmq...chi vi dice che non li scrivo già i testi per i comici di ...Zelig?

visto che la prima vi è piaciuta...

beccatevi anche questa

Il cammello si è fermato
e Calatino in sù è zompato
ed il Re Magio che è cortese
non fà cenno di pretese

Lesto fugge il malandrino
che si mangiò il ciuchino
ma il cammello si è fermato
ed ora vuole esser rimorchiato

Ma arriva Matthew con le padelle
e sotto ci mette tre rotelle
così il rimorchio è piu leggero
e Calatino dorme sincero

La morale è sempre quella
se vuoi andar verso la tua stella
dall'amico piu vicino
fatti dare l'aiutino

L'omo è omo e..addà ommà

calatino
Membro Master

651 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2009 : 19:43:42  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

24,7 KB

senza parole,io sono più fuori di un balcone,ma la cosa bella è che sono diventato il tuo muso ispiratore, cose da presepari pazzi

eccomi intento ad arrostire l'asinello dopo che suor Germana ha dato forfait, in quanto non riusciva più a smettere di ridere dopo la tua poesia.

Immagine:

29,12 KB

SALUTI DA CALATINO

matthew
Membro Master

621 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2009 : 20:11:17  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hadamo a questo punto altro che talento...credo che sia il caso di proporre la tua nomina a "Sommo poeta" del club.....

Calatino scusa non ho capito....Suor Germana ha dato forfait??? sarà mica che dopo aver scoperto quali fossero le tue porzioni abituali con la scusa della poesia di Hadamo se l'è data a gambe???

calatino
Membro Master

651 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2009 : 20:55:32  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no no le porzioni non centrano nulla, lei è abituata a cucianare per tutte le consorelle, non credo di mangiare più di un intero convento. gli è venuto un'attacco di risata incontrollabile compulsiva, tanto che ha scassato pure la coppa dell'olio.

SALUTI DA CALATINO

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2009 : 22:09:58  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Calatino con quello che ti mangi ci sfamiamo il terzo mondo

Abbiamo conferma che Hadamo è il nostro poeta vate.......hei ho detto vate non vater....che ridete...

Mecc74

Modificato da - mecc74 in data 03 marzo 2009 22:12:01

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2009 : 22:13:18  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Calatino.................

Penso che chi crei arte
non può certo farsi da parte
alla poesia è destinato
è nel cielo che è segnato

Tu magari non lo sai
ma se ci proverai
nella rima troverai
quello che desidererai

Tutto può esser poesia
anche il c ulo di tua zia
ma se tu non ci provi
non saprai mai quanto ignori

Ma ora che vi ho insegnato l'arte
lesto mi faccio in disparte
se devi essere il mio muso ispiratore
preferisco spararmi dritto al cuore

L'omo è omo e..addà ommà

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2009 : 22:28:34  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma grande
Hadamo lo scrittore,
scrive rime a tutte l'ore.

matthew dietro al fornello
sta bruciando il cammello.

Va il re magio nel deserto
a cercar un bar aperto
con calato sta arrabbiato
pel cammell che gli ha fregato

era quindi meglio il bue

vedi hadamo questo accade
a viaggiar su le tue strade

dunque anch'io
a rimar provai sì tanto
ma di poesia meglio è, se non fò vanto

Mecc74

Modificato da - mecc74 in data 03 marzo 2009 22:44:37

matthew
Membro Master

621 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2009 : 22:28:47  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Calatino noto che anche l'amico Mecc è del mio stesso parere.... ormai è per te dificile nasconder le tue doti mangerecce....

Hadamo se continui ad esprimere in questo modo la tua arte poetica e letteraria dovremmo candidarti all'ambito premio....

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2009 : 22:42:53  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questa è l'ultima....così chuidiamo questo capitolo

Il caro Mecc ho contagiato
e di questo ne sono allietato
rimar difficile non è
e questo ora lo sai anche tè

Ma di vanto non ce nè
e lo vuoi saper perchè
non è poesia questa bruttura
è solo scemenza da paura

Ora si ritorna alle cose serie......o no?

L'omo è omo e..addà ommà

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2009 : 22:56:51  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro hadamo ormai si sà
la scemenza ovunque stà

l'importante, mamma mia,
è usarla con maestria.

Mecc74

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2009 : 08:34:21  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tra rime , piatti tipici e c uli delle zie
noi moderatori non ne possiamo più di queste poesie...

Per questo ci siamo promessi di fare
una sezione del forum tutta particolare,
dove hadamo potrà fantasticare
e matthew allegramente cucinare.

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

calatino
Membro Master

651 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2009 : 19:52:21  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orlando82

Tra rime , piatti tipici e c uli delle zie
noi moderatori non ne possiamo più di queste poesie...

Per questo ci siamo promessi di fare
una sezione del forum tutta particolare,
dove hadamo potrà fantasticare
e matthew allegramente cucinare.

approposito di sezioni particolari
al vedi amici chi fini eviti fattu fari?

in attesa di una risposta sicura
beccatevi stà rima spazzatura

adesso tanto per cambiare
è meglio che vada a mangiare
prima che qualcuno mi faccia ricoverare

SALUTI DA CALATINO

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2009 : 21:24:44  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, sono finite le scemenze???

Mecc74

calatino
Membro Master

651 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2009 : 08:49:05  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mecc74

Beh, sono finite le scemenze???

scemenze a parte,avete già visto le modifiche che stà apportando Marco cutex al forum? ecco il link http://www.presepiodicignano.it/forumpe/forum/default.asp
c'ì saranno molte novità , chissa se tra queste sarà aggiunto anche il 3d vediamici, vedremo!

SALUTI DA CALATINO

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2009 : 08:51:21  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stavamo aspettando tè caro Mecc....per chiudere in bellezza.....almeno per ora

Bhè ragà.....ho tolto dalla naftalina le canne da pesca.....fra un pò...mi farò una bella pescata a surf casting.

E vi annunzio che ho messo da parte i...( ferri ) per la presepistica....appena farà più caldo allestirò un laboratorio permanente in uno scantinato

Si ho dato un'okkiata...carino ..Bravo Cutex

L'omo è omo e..addà ommà

Modificato da - hadamo in data 06 marzo 2009 08:56:20

calatino
Membro Master

651 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2009 : 09:06:56  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Stavamo aspettando tè caro Mecc....per chiudere in bellezza.....almeno per ora

Bhè ragà.....ho tolto dalla naftalina le canne da pesca.....fra un pò...mi farò una bella pescata a surf casting.

E vi annunzio che ho messo da parte i...( ferri ) per la presepistica....appena farà più caldo allestirò un laboratorio permanente in uno scantinato

Si ho dato un'okkiata...carino ..Bravo Cutex

non dirmi che adesso sotto naftalina c'ì hai messo la moto?
hadamo siamo arrivati a quota dieci pagine di deliri, tra un pò c'ì vorra un server solo per gestire questo club

SALUTI DA CALATINO

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2009 : 10:10:45  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Catalino...i miei interessi sono....come dire...stagionali e seguono appunto le stagioni,.....cè un tempo per ogni cosa

Non essendo un tecnico web non sò che .."peso" abbia questo luogo di fantasia e di cazzeggio.....cmq essendo quasi tutto scritto penso che..."pesi" poco...

cmq se ci danno lo sfratto...ci trasferiamo sul sito di....Katriele93 che.....brama nuovi iscritti

Oppure andiamo a far casino su...presepe forum...tanto almeno la metà degli iscritti a questa chat posta pure li.... sarebbe come ..restare a casa

L'omo è omo e..addà ommà

Modificato da - hadamo in data 06 marzo 2009 10:15:38

calatino
Membro Master

651 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2009 : 10:21:56  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Caro Catalino...i miei interessi sono....come dire...stagionali e seguono appunto le stagioni,.....cè un tempo per ogni cosa

Non essendo un tecnico web non sò che .."peso" abbia questo luogo di fantasia e di cazzeggio.....cmq essendo quasi tutto scritto penso che..."pesi" poco...

cmq se ci danno lo sfratto...ci trasferiamo sul sito di....Katriele93 che.....brama nuovi iscritti

Oppure andiamo a far casino su...presepe forum...tanto almeno la metà degli iscritti a questa chat posta pure li.... sarebbe come ..restare a casa

be c'ì potremmo incatenare davanti la sede del club
che non ho ancora capito dovè, sarà forse a casa tua? visto che il club l'ahai fondato tu?
scherzi a parte, credo che tra le nuove modifiche che saranno apportate al forum, il club dovrebbe ricevere una maggiore visibilità
come pure la tua idea del vediamici

SALUTI DA CALATINO

circia
Membro Attivo

Prov.: Savona
Città: Carcare

100 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2009 : 11:09:43  Mostra Profilo Invia a circia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non facciamo scherzi: non toccatemi il Club del mattoncino
Giacomo, vengo anch'io a darti una mano a difendere la sede
Pagina: di 26 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)