salve a tutti amici del forum io ò realizzato un statua in movimento con il torchio mettendoci anche un tubicino la pompa e vascetta per far uscire l'acqua dal torchio mentre la statua torchia; vorrei sapere gentilmente siccome con l'acqua nn è molto realistico sapete se si puo trovare qualche prodotto liquido oppure altre cose da mescolare con l'acqua che ò però che nn reci danno alla pompa per far sembrare invece di acqua sia l'aquaticcio? vi ringrazio anticipatamente aspettando una vostra risposta grazie
salve amici ed amministratori del forum forse mi sono espesso male. ho costruito un movimento del torchio alla base di esso tramite una pompa esce l'acqua,siccome l'acqua è limpida non si vede,io cercavo qualcosa per colorarla senza arrecare danno alla pompa; cmq giovanni la farina con acqua crea un collante non è adatto per la pompa grazie cmq!!!! aspetto una vostra risposta e vi ringrazio antcipatamente a tutti e vi auguro buone feste!!!!!
Se torchia uva, il liquido dovrebbe tendere al rosso - rosato, potresti usare dell'inchiostro rosso diluito in acqua quanto basta pe ottenere il risultato voluto.
secondo me anche un po' di colore a tempera... sporca l'acqua del colore che vuoi e se è molto diluito non dovrebbe recare danno alla pompa
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
grazie del vostro consiglio amici adesso proverò a farlo e prossimamente vi farò sapere se funziona grazie di nuovo e auguri di ver5o cuore di BUON NATALE!!!!
Normalmente per renderla più visibile si aggiunge all'acqua del paraflù, cioè il liquido raffreddante per i radiatori delle automobili.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
gaius pensavo che in questa discussione si parlasse di motorini e ingranaggi invece .... ....hai ragione ad avere paura che ti si rovini la pompa io metterei la china rossa esiste in tanti colori però è un prodotto che non si trova più tanto facilmente al giorno d'oggi è sorpassata. potresti inoltre tingere sia il recipiente di contenimento che il percorso del vino di rosso, aiuterebbe l'illusione ottica. auguri
grazie mille dell' informazione paola e un grazie anche a l'amministratore!!!!! segiurò i vostri consigli dopo vi faro sapere se è andato tt per il verso giusto ora vi saluto che devo andare ad ultimare le ultime cose nel mio presepio se no n faccio in tgempo ad aprirlo!!!!!un grazie mille paola cmq vi auguro sia a te che a l'amministratore un felice natale buon natale paola ed amministratore
gaius pensavo che in questa discussione si parlasse di motorini e ingranaggi invece .... ....hai ragione ad avere paura che ti si rovini la pompa io metterei la china rossa esiste in tanti colori però è un prodotto che non si trova più tanto facilmente al giorno d'oggi è sorpassata. potresti inoltre tingere sia il recipiente di contenimento che il percorso del vino di rosso, aiuterebbe l'illusione ottica. auguri