Autore |
Discussione  |
penelope07
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
330 Messaggi |
Inserito il - 06 aprile 2009 : 09:12:58
|
Stanotte ho sentito anch'io il terremoto, pur vivendo a Roma, e mi sono molto spaventata, e capisco che non posso nemmeno lontanamente immaginare quello che hanno vissuto e che stanno tuttora vivendo gli abitanti dell'Aquila e di Forlì. Spero vivamente che nessuno dei nostri amici dell'Abruzzo o dell'Emilia Romagna sia stato direttamente coinvolto in questa terribile sciagiura, per cui prego SNK di Forlì, Felice60 dell'Aquila e tutti gli altri amici che vivono in quelle città di farsi sentire per darci notizie confortanti. Grazie.
Non so se ho inserito questo messaggio nel posto giusto,se non lo fosse vi prego di comprendermi e di scusarmi. |
Modificato da - penelope07 in data 06 aprile 2009 09:15:21 |
 |
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 06 aprile 2009 : 11:19:12
|
Citazione: Messaggio inserito da penelope07
Stanotte ho sentito anch'io il terremoto, pur vivendo a Roma, e mi sono molto spaventata, e capisco che non posso nemmeno lontanamente immaginare quello che hanno vissuto e che stanno tuttora vivendo gli abitanti dell'Aquila e di Forlì. Spero vivamente che nessuno dei nostri amici dell'Abruzzo o dell'Emilia Romagna sia stato direttamente coinvolto in questa terribile sciagiura, per cui prego SNK di Forlì, Felice60 dell'Aquila e tutti gli altri amici che vivono in quelle città di farsi sentire per darci notizie confortanti. Grazie.
Non so se ho inserito questo messaggio nel posto giusto,se non lo fosse vi prego di comprendermi e di scusarmi.
Non proprio da Forlì, ma da Ferrara tutto OK  |
Mecc74
|
 |
|
hadamo
Membro Master

Prov.: Bari
865 Messaggi |
Inserito il - 06 aprile 2009 : 11:45:55
|
Che dire? Di fronte a queste sciagure frutto sia della natura ma anche della cecità degli uomini, il mio primo pensiero corre verso tutti quelli che hanno perso i propi cari,e anche a chi in questo momento coperto di macerie combatte per la propia vita.
mi stringo in una doverosa e sentita preghiera per tutti loro |
L'omo è omo e..addà ommà |
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

Città: Roma
3534 Messaggi |
Inserito il - 06 aprile 2009 : 12:35:59
|
Ragazzi, sono ritornato !
Hadamo, sono stato al giuramento di mio nipote e sono appena ritornato da BARI. E' bellissima ! Ragazzi, consiglio a tutti di andarla a visitare, non è grandissima e in due giorni la giri tutta.
Questa foto l'ho scattata al tramonto:
 42,62 KB
Per quanto riguarda la soluzione del quiz, mi trovo praticamente vicino a casa mia. Si tratta del TOKAMAK di Frascati, un paese vicino Roma. Hadamo si è avvicinato moltissimo alla soluzione.
Per chi non sa cosa è un TOKAMAK, lo invito a consultare questi links: http://it.wikipedia.org/wiki/Tokamak http://knightstrife.altervista.org/Pagine/Reattore_a_Fusione.htm
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
passero
Membro Master

Regione: Puglia
Città: bari
551 Messaggi |
Inserito il - 06 aprile 2009 : 15:38:28
|
ciao Giacomo comè vieni a bari e non approfitti di conoscere gli utenti del forum baresi o della zona comunque mi fa piacere che la nostra bari ti è piaciuta allora ci conosceremo alla prossima salutoni dal
|
passero
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. Albert Einstein
|
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

3534 Messaggi |
Inserito il - 06 aprile 2009 : 15:50:39
|
Purtroppo quando si va in giro con il parentame e il tempo contato non sempre puoi fare tutto quello che vuoi, come incontrare gli amici del presepio. Anche perchè il tempo è limitato. Però prima o poi ci ricapito... |
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
SNK
Membro Master

Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì
419 Messaggi |
Inserito il - 06 aprile 2009 : 15:59:04
|
posso solo dire chebbotta! fortuna che il pc sta bene , ero già in giardino con l'HD sotto braccio che era finito tutto   a parte gli scherzi..si è sentito..ma stiamo tutti bene |
Immagine:
 17,22 KB |
 |
|
hadamo
Membro Master

865 Messaggi |
Inserito il - 06 aprile 2009 : 17:07:26
|
Grazie caro Giacomo per i complimenti fatti alla mia terra.....cmq tutta l'italia è bellissima e degna di essere visitata  
Cmq... non tergiversiamo...io ho indovinato l'arcano...e voglio il premio, non mi sono......solamente avvicinato come dici te, ma ho azeccato in pieno...per cui....voglio il premiooooo
lo voglio
lo voglio
lo voglioooooooooooooooooo
ps...cmq credo che difficilmente funzionerà l'oggettino in questione Il primo a essere scettico è stato lo stesso Rubbia. Se non ricordo male se ne uscì con un "nessuno ha ancora dimostrato che dalla fusione si possa ricavare più energia di quella necessaria per il suo funzionamento"
In effetti, correggetemi se sbaglio, per funzionare c'è bisogno di Deuterio e Trizio, che selezioni dall'acqua con vari metodi, ma ha un costo. L'idrogeno lo dovrai estrarre dall'aqua (per elettrolisi?) altro costo. L'energia termica che la centrale produce viene convertita in calore da turbina con un rendimento del 40%. Parte di questa (quanta? forse molta o addirittura tutta) dovrà essere utilizzata per la generazione del campo magnetico di confinamento. Alla fine quanta energia energia resta da mettere in rete?
Spero comunque che venga presto fatta perchè oltre i dubbi esiste anche la speranza        
|
Modificato da - hadamo in data 06 aprile 2009 17:45:43 |
 |
|
matthew
Membro Master

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
621 Messaggi |
Inserito il - 06 aprile 2009 : 17:18:32
|
Non so se ho inserito questo messaggio nel posto giusto,se non lo fosse vi prego di comprendermi e di scusarmi.
Diaciamo che quella di oggi è una giornata del tutto particolare...e soprattutto quella passata questa notte in quegli attimi di concitazione e delle immagini che continuano a scorrerre su tutte le televisioni, che hanno riportato alla mente i ricordi dei momenti passati 12 anni fa (anke se nn passati per nostra fortuna con la drammaticità di quello che è accaduto oggi)... |
http://www.amicidelpresepioterni.it/
www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl |
 |
|
mecc74
Membro Master

3770 Messaggi |
Inserito il - 06 aprile 2009 : 18:39:49
|
Hei laboratorio di fisica l'avevo detto anch'io, poi sul gingillo specifico.........possiamo disquisire.   |
Mecc74
|
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

3534 Messaggi |
Inserito il - 06 aprile 2009 : 20:32:45
|
Allora, vabbè... due vincitori hanno diritto a due GRANDIOSI premi. (Il famosissimo VONGOLINO D'ORO) Perciò uno per Hadamo e un'altro per Mecc74.
Questo è il premio per Hadamo:
 7,33 KB
...e questo per Mecc:
 7,33 KB
POI... Un pensiero alle vittime del terremoto. |
|
 |
|
giovane
Membro Senior

Prov.: Palermo
Città: prizzi
207 Messaggi |
Inserito il - 06 aprile 2009 : 21:47:56
|
mi dispiace.. mi unisco al dolore.. poverini è tutto distrutto e un sacco di morti.. soprattutto i bambini poveri angioletti.. addio sarete sempre nei nostri cuori... |
saluti da giovane... |
 |
|
hadamo
Membro Master

865 Messaggi |
Inserito il - 07 aprile 2009 : 10:01:14
|
Sarebbe quello il ...premio?.....ah va beh che c è la crisi... ma caro Giacomo... mi sa mi sa..che sei un po.... braccino tu   
Poi in ex equo con Mecc,....  
na na ... non ci siamo propio....vedi di fare di meglio...     |
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

3534 Messaggi |
Inserito il - 07 aprile 2009 : 10:50:18
|
Beh, se hai letto bene il premio consiste in un vongolino d'oro... |
|
 |
|
hadamo
Membro Master

865 Messaggi |
Inserito il - 07 aprile 2009 : 11:04:07
|
L'unico oro che mi interessa...è l'oro olimpico per il resto l'oro è un metallo come gli altri....  
Al max...permuterei il vongolino d'oro con.......un pai di chili di volgole veraci...cosi il caro Matthew ci potà deliziare con una bella...spaghettata alle volgole     |
 |
|
calatino
Membro Master

Prov.: Catania
Città: caltagirone
651 Messaggi |
Inserito il - 07 aprile 2009 : 11:23:23
|
Citazione: Messaggio inserito da hadamo
L'unico oro che mi interessa...è l'oro olimpico per il resto l'oro è un metallo come gli altri....  
Al max...permuterei il vongolino d'oro con.......un pai di chili di volgole veraci...cosi il caro Matthew ci potà deliziare con una bella...spaghettata alle volgole    
dai aggiungi qualche altro chilo di vongole e mi autoinvito pure io , in cambio vi porto una bella cassata siciliana e cannoli di ricotta da 300g ciascuno. |
SALUTI DA CALATINO http://it.youtube.com/watch?v=oh-pwrSjRV0 |
 |
|
cutex
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gussago
779 Messaggi |
Inserito il - 07 aprile 2009 : 12:40:32
|
Citazione: Messaggio inserito da calatino
Al max...permuterei il vongolino d'oro con.......un pai di chili di volgole veraci...cosi il caro Matthew ci potà deliziare con una bella...spaghettata alle volgole    
dai aggiungi qualche altro chilo di vongole e mi autoinvito pure io , in cambio vi porto una bella cassata siciliana e cannoli di ricotta da 300g ciascuno.
Anch'io voglio i cannoli! Per essere onesto ho sbagliato a scrivere e ho scritto "il tokamak a fissione fredda" e non fusione. Mezzo cannolo quindi.
(una lettera in più o in meno e l'aggiunta di ciò che non serve... o invertendo le lettere)
il tokamak e nofixi a ad de r f ilTOKAMAK 7 651243 1 65 43 2 1 sldgklknmv ejkopfijxb jkd dja ad dfkp f
Meno male che lavoro solo con le celle di idrogeno e i pannelli fotovoltaici a isola.
|
 www.presepiodicignano.it www.maringudelpresepio.it
Saluti da cutex -:- moderatus hic forum est -:- |
 |
|
calatino
Membro Master

651 Messaggi |
Inserito il - 07 aprile 2009 : 12:53:31
|
dai sù mica possiamo fare differenze, solo che io non porto nulla se prima non ho la certezza della pasta con le vongole ed a quanto pare ancora manca all'appello il cuoco che la cucini. altrimenti se non soffrite di gastrite posso cucinare io   |
 |
|
penelope07
Membro Master

330 Messaggi |
Inserito il - 07 aprile 2009 : 13:13:19
|
Io avrei preferito una cassetta di ostriche, e tanti limoni da spremerci sopra!  Ho dato un'occhiata al link ma sul tokamak non ci ho capito niente! Posso partecipare lo stesso al lauto banchetto, visto che vado pazza sia per la pasta con le vongole che per i cannoli siciliani? Calatì, per me portane almeno una dozzina. Matthew, mi raccomando che le vongole siano fresche!   |
 |
|
mecc74
Membro Master

3770 Messaggi |
Inserito il - 07 aprile 2009 : 13:13:21
|
Miiiiii cannoli con ricotta da 300....pes da matt.    |
Mecc74
|
 |
|
hadamo
Membro Master

865 Messaggi |
Inserito il - 07 aprile 2009 : 13:16:57
|
A ragà......Rovanando in soffitta ho trovato un quadro di una mia trisavola....... la Monna Peppa Alisa
Immagine:
 77,25 KB
che dite... mi somiglia?
e poi anche quella del pro zio Hadam Armstrong che lavorava alla NASA
Immagine:
 112,84 KB
Che bella famiglia che siamo .. vero?         |
Modificato da - hadamo in data 07 aprile 2009 13:21:26 |
 |
|
mecc74
Membro Master

3770 Messaggi |
Inserito il - 07 aprile 2009 : 13:35:21
|
Hadà visti i tuoi parenti illustri, in particolare l'astronauta, mi puoi confermare che gli astronauti americani sulle mutande hanno scritto "usa" sul davanti e "nasa" sul di dietro???? |
Mecc74
|
 |
|
matthew
Membro Master

621 Messaggi |
Inserito il - 07 aprile 2009 : 14:19:17
|
dai sù mica possiamo fare differenze, solo che io non porto nulla se prima non ho la certezza della pasta con le vongole ed a quanto pare ancora manca all'appello il cuoco che la cucini. altrimenti se non soffrite di gastrite posso cucinare io  
Calatino x carità lascia ad ogniuno il proprio mestiere...   e quindi visto che sei un ottimo commerciante di scarpe vedi di mettere in tutta l'incartata anke due o tre paia di quelle migliori (che ovviamnete mi regalerai x ripagarmi del lavoro...   )
Hadamo vada x la spaghettata con le vongole e ho anke il tempo di cucinartela visto che x i prossimi 20 giorni sarò in buono malattia..ricorda che se si autoinvita l'amico calata xò bisogna che ce ne procuriamo 2 o 3 kg .....   
Penelope come già detto in precedenti post le cruditè non fanno x me ...   |
www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl |
 |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 07 aprile 2009 : 15:38:40
|
vedo che mi avete anticipato,,,,,,,azz azz il mio prossimo presepe lo volevo esporre sulla LUNA
sarà x un altra volta
ariciao e buon Mattoncinate
aoooo.....via via mi farò sentire .....tempo permettendo..IHIHIH
|
 |
|
calatino
Membro Master

651 Messaggi |
Inserito il - 07 aprile 2009 : 15:38:45
|
ok ragazzi io e penelope prima della pasta con le vongole c'ì abbuffiamo di ostriche e magari qualche fettina di pesce spada e salmone marinato. matthew ora che so che sei tu a cucinare io mi faccio da parte, l'importante e che le ostriche nella pasta c'è le mettete, mica mi fate trovare solo le buccie?    io il tempo di caricare tutti i cannoli in macchina e sono da voi, non fatemi fare troppa strada però altrimenti la ricotta va a male.   |
 |
|
calatino
Membro Master

651 Messaggi |
Inserito il - 07 aprile 2009 : 15:41:39
|
però hadamo la gioconda non me la ricordavo così mascolina,magari faresti bene a riporre il quadro in soffitta, non vorrei che qualcuno si spaventa    |
 |
|
mcfive
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
700 Messaggi |
Inserito il - 07 aprile 2009 : 17:05:12
|
Cari amici del Forum, a seguito di quanto è accaduto in Abruzzo, facendo parte di una associazione della proprietà immobiliare UPPI mi sono attivato per aprire un conto corrente per raccogliere dei fondi da destinarsi all'acquisto di generi di prima necessita per la popolazione colpita dal sisma.
Vi invito ad aderire con un contributo anche se piccolo.
Confidando sul vostro sostegno vi riporto di seguito il codice IBAN su cui potete appoggiare le vostre offerte.
Codice IBAN IT 80 I 056083 10310 00000000212 presso Banca Popolare di Novara.
Causale: Contributo pro terremotati Abruzzo.
Quale rappresentante anche a livello nazionale dell’UPPI Unione Piccoli Proprietari Immobiliari, mi rendo garante della operazione e mi impegno a darvene riscontro indipendentemente che la cosa abbia avuto successo o meno.
Silvio CINQUE (alias MCFIVE )
] |
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

3534 Messaggi |
Inserito il - 07 aprile 2009 : 18:24:49
|
Quoto mcfive per gli aiuti. Ognuno cerchi di contribuire come può.
Per quanto riguarda la pasta con le vongole... io sono vegetariano. PER CUI MATTHEW PERCHE' A ME NON PREPARI QUALCHE BELLA CASSATINA SICILIANA ???
Immagine:
 74,05 KB |
|
 |
|
penelope07
Membro Master

330 Messaggi |
Inserito il - 08 aprile 2009 : 10:58:39
|
                 |
 |
|
calatino
Membro Master

651 Messaggi |
|
matthew
Membro Master

621 Messaggi |
|
calatino
Membro Master

651 Messaggi |
Inserito il - 08 aprile 2009 : 19:38:16
|
Citazione: Messaggio inserito da matthew
io direi che faremmo molto prima se ce la facessimo portare direttamente bella e pronta dall'amico Calatino, la cassata siciliana(sempre che nn finisca nel suo stomaco strada facendo    ) realizzata dalle mani di qualke pasticcere del posto che ha sicuramente molta più conoscenza di me nel prepararla...  mentre se abbiamo voglia di altro tipo di "cassate" nn c'è bisogno di arrivare fino in Sicilia ne abbiamo tanta di gente sparsa x tutta l'Italia che ne spara....             
VABBè LA CASSATA LA PORTO IO, ANCHE SE NON VI ASSICURO CHE ARRIVI INTEGRA, QUALCHE ASSAGGIO DI TANTO IN TANTO DURANTE LA STRADA PER VEDERE SE SI STà CONSERVANDO BENE, MI PARE DOVEROSO.  COMUNQUE, A QUESTA ABBUFFATA INVITEREI ANCHE CAVUBY, PERCHE' DA QUEL PESCE D'APRILE NON SI E' PIU' VISTO, MAGARI CON I DOLCI RIUSCIAMO A RIAVVICINARLO AL FORUM. ANZI SE QUALCUNO DI VOI SA CHE FINE HA FATTO CAVUBY, LO COMUNICHI PRONTAMENTE, INUTILE CHIEDERLO A STEFANO PERCHè DI QUESTI EMPI è PIù SFUGGENTE DI UN 6 AL SUPERENALOTTO. |
 |
|
hadamo
Membro Master

865 Messaggi |
Inserito il - 08 aprile 2009 : 19:44:07
|
A ragà..... chi di voi ha visto il presepe di ... Matthew?????....
poveraccio un presepe nuovo di pacca... e già col tetto già da rifare   
Matthew...non ti ispirare ai lavori di Calatino..che quello ti devia dalla corretta via, ora che ha passato la fase argillosa è tutto immerso in quella... gessosa...di questo passo chissà dove andremo a finire   
Calatì...prima argilla..poi gesso....che ci dobbiamo aspettare ancora da te?
Ti ho mai parlato di.... materiali quali gli.... oligomeri polifunzionali fotopolimerizzabili, plasmabili come l'argilla e con la luce diventano duri più del ferro?   ...pensa quante cose ci potresti fare    
( anche a letto)      
Mecc......per favore avvisa a Calatino che cè una betoniera di intonaco gessoso in quarta fila che ostacola il traffico, magari prendi il muletto e sposta i bancali di mattincini d'argilla e fagli posare l'impasto di gesso..che Calati deve colare le sue....colonnine d'ercole   
|
Modificato da - hadamo in data 08 aprile 2009 19:52:23 |
 |
|
mecc74
Membro Master

3770 Messaggi |
Inserito il - 08 aprile 2009 : 21:05:15
|
A CALA' c'è qua uno simil Shrek che è da due ore che aspetta di scaricare la betoniera, ci sono 4 tir di gesso, e un camion di cartone ondulato proveniente da delle famose cartiere. Siccome non ho la patente per usare il muletto......vedi di venire a risolvere......grazie. |
Mecc74
|
 |
|
calatino
Membro Master

651 Messaggi |
Inserito il - 09 aprile 2009 : 10:16:13
|
A ragà..... chi di voi ha visto il presepe di ... Matthew?????....
poveraccio un presepe nuovo di pacca... e già col tetto già da rifare   
Matthew...non ti ispirare ai lavori di Calatino..che quello ti devia dalla corretta via, ora che ha passato la fase argillosa è tutto immerso in quella... gessosa...di questo passo chissà dove andremo a finire   
Calatì...prima argilla..poi gesso....che ci dobbiamo aspettare ancora da te?
Ti ho mai parlato di.... materiali quali gli.... oligomeri polifunzionali fotopolimerizzabili, plasmabili come l'argilla e con la luce diventano duri più del ferro?   ...pensa quante cose ci potresti fare    
( anche a letto)      
Mecc......per favore avvisa a Calatino che cè una betoniera di intonaco gessoso in quarta fila che ostacola il traffico, magari prendi il muletto e sposta i bancali di mattincini d'argilla e fagli posare l'impasto di gesso..che Calati deve colare le sue....colonnine d'ercole   
allora mecc di alle betoniere di pazientare fino a domenica di pasqua, prima di allora sono impossibolitato a risolvere il problema,al massimo per sdebitarmi al simil shrek gli porto qualche mpanata di pollo o agnello. però come dosi non c'ì siamo, con tutti sti materiali che sono arrivati, c'ì posso ricostruire il pantheon.
hadà hai perfettamente ragione, sto attraversando delle fasi evolutive molto diverse tra loro, in principio fù la fase delle fusioni di piombo, di cui non c'ì sono testimonianze, apparte qualche buon consiglio di mcfive in tal proposito e qualche ammasso di piombo informe fossilizzato in garage.
successivamente l'evoluzione, mi ha portato ad esplorare le potenzialità dell'argilla di questa fase sono presenti numerose testimonianze, sopratutto in formato mattoncinoso, sparse praticamente ovunque.
dopo tale fase, c'è stato un periodo metallifero, che si è protratto fino ad i giorni nostri, tale fase ha portato alla realizzazione di balconi ed inferriate, con l'ausilio di elementi primordiali quale il fuoco ed il metallo.
l'evoluzione continua, fino all'esplorazione delle proprietà del gesso con risultati sorprendenti, ma in continuo miglioramento, grazie al sommo hadamo angela altrimenti conosciuto come l'oracolo di bari . che adesso cerca di modificare il normale processo evolutivo aggiungendo anche delle resine fotopolimerizzanti millantandone poteri particolari che per il momento non fanno demordere dalla fase gessosa.
ma un'avvenimento imprevisto, sembra aver sconvolto l'evoluzione, infatti proprio ieri, in una normale consegna,  all'interno della scatola di pandora,  trovai svariati pezzi di poliuretano molto spesso e resistente, di forma parallelepipedale, sicuramente usati per limitare eventuali urti, che stia per cominciare l'inesplorata fase POLIURETANICA?   chi lo sà restate con noi su presepe elettronico e solo così potrete scoprire il resto della storia. in Calatino e il mistero del Poliuretano Filosofale prossimamente......... |
Modificato da - calatino in data 09 aprile 2009 10:19:01 |
 |
|
hadamo
Membro Master

865 Messaggi |
Inserito il - 09 aprile 2009 : 12:02:43
|
ma un'avvenimento imprevisto, sembra aver sconvolto l'evoluzione, infatti proprio ieri, in una normale consegna,  all'interno della scatola di pandora,  trovai svariati pezzi di poliuretano molto spesso e resistente, di forma parallelepipedale, sicuramente usati per limitare eventuali urti, che stia per cominciare l'inesplorata fase POLIURETANICA?
Spassosissimo ..come al solito Calatì.   
Aspetto con ansia allora che inizi la fase poliuretanica, sicuramente per te rappresenterà una svolta epocale, come la scoperta del fuoco lo fu per i nostri avi   
ti vedo già come un odierno Prometeo figlio del Titano Giapeto, che rubò il fuoco alla divinità del cielo e lo recò agli uomini in terra nascosto in un gambo di finocchio.      
però forse non ti farà piacere sapere che Zeus punì Prometeo incatenandolo ad una rupe del Caucaso, e inviando un avvoltoio a divorare ogni giorno e per l'eternità il fegato e il cuore dell'eroe.      
|
Modificato da - hadamo in data 09 aprile 2009 12:04:14 |
 |
|
calatino
Membro Master

651 Messaggi |
Inserito il - 09 aprile 2009 : 12:45:18
|
ma un'avvenimento imprevisto, sembra aver sconvolto l'evoluzione, infatti proprio ieri, in una normale consegna,  all'interno della scatola di pandora,  trovai svariati pezzi di poliuretano molto spesso e resistente, di forma parallelepipedale, sicuramente usati per limitare eventuali urti, che stia per cominciare l'inesplorata fase POLIURETANICA?
Spassosissimo ..come al solito Calatì.   
Aspetto con ansia allora che inizi la fase poliuretanica, sicuramente per te rappresenterà una svolta epocale, come la scoperta del fuoco lo fu per i nostri avi   
ti vedo già come un odierno Prometeo figlio del Titano Giapeto, che rubò il fuoco alla divinità del cielo e lo recò agli uomini in terra nascosto in un gambo di finocchio.      
però forse non ti farà piacere sapere che Zeus punì Prometeo incatenandolo ad una rupe del Caucaso, e inviando un avvoltoio a divorare ogni giorno e per l'eternità il fegato e il cuore dell'eroe.      
bè lasciamo che zeus mi mandi un'avvoltoio a divorarmi che problema c'è? . specie ora in prossimità delle feste, che l'avvoltoio a forza di mangiarmi diventerà grasso tanto da non riuscire più a volare, dopodichè gli tiro il collo e me lo faccio cucinare da matthew come un bel tacchino. per la fase poliuretanica, c'ì vado cauto, per il momento mi limito a guardare i blocchetti in attesa di ispirazione, aspetto la musa ispiratrice, dai sù oracolo di bari fammi comparire la musa del poliuretano che mi dà uan mano |
 |
|
mecc74
Membro Master

3770 Messaggi |
Inserito il - 09 aprile 2009 : 13:55:13
|
Il poliuretano te lo lascio tutto ed anche molto volentieri.....anzi se vuoi ti invio il pannello che ho preso per Natale. |
Mecc74
|
 |
|
calatino
Membro Master

651 Messaggi |
Inserito il - 11 aprile 2009 : 16:14:29
|
ragazzi, per me le festività pasquali e di conseguenza le grandi abbuffate, sono cominciate già da oggi. infatti come tradizioe della mia famiglia il sabato che precede la pasqua, c'ì si riunisce per consumare il pranzo tipico delle festività pasquali, che tempop fa avevo postato sempre qua sul club, trattasi di mpanate, trucciniuni,pani cunzatu,pastureddi,biscotti scaniati e così via,(per le info relative a tali pietanze guardate quà sul club qualche pagina a dietro). vi posto le foto di queste pietanze, cotte rigorosamente, nel forno a legna della nonna, che annovera, oltre sessantanni di onorato servizio.
Immagine:
 137 KB
Immagine:
 91,47 KB
Immagine:
 126,94 KB
Immagine:
 65,14 KB
Immagine:
 133,85 KB
Immagine:
 131,51 KB
auguri di buona e serena pasqua a tutti |
Modificato da - calatino in data 11 aprile 2009 16:35:09 |
 |
|
mecc74
Membro Master

3770 Messaggi |
Inserito il - 12 aprile 2009 : 19:27:00
|
Ottima riproduzione del forno e dei cibi sono proprio realistici stai migliorando sempre più...   |
Mecc74
|
 |
|
SNK
Membro Master

Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì
419 Messaggi |
Inserito il - 13 aprile 2009 : 02:51:44
|
per il presepista che non sta fermo nemmeno al pranzo di pasqua coi parenti..
Immagine:
 44,51 KB
per la cronaca era la gabbietta dello spumante martini |
Immagine:
 17,22 KB |
 |
|
giovane
Membro Senior

Prov.: Palermo
Città: prizzi
207 Messaggi |
Inserito il - 16 aprile 2009 : 16:15:08
|
presepisti ci siete??? fatevi sentire.... un urlo liberooooooooooooooooooo
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
comunque come va? io tutto bene oltre allo studio forzatooo     
ciaoooooooooooooooooooo |
saluti da giovane... |
 |
|
calatino
Membro Master

651 Messaggi |
Inserito il - 16 aprile 2009 : 16:42:30
|
heilà ciao tommaso, spero che oltre lo studio forzato stia anche lavorando al presepe eh. è da un pò che il club non viene aperto, forse hadamo a perso le chiavi bò.   approposito tommaso sabato 9 maggio c'è la targa florio, c'ì sarai spero io ho già fatto il pieno all'auto     |
 |
|
mecc74
Membro Master

3770 Messaggi |
Inserito il - 16 aprile 2009 : 17:28:56
|
il club è sempre aperto negli orari stabiliti, parola di portinaio, manca proprio la gente.....saranno tutti impegnati col nuovo presepe    infatti i veri presepisti iniziano a lavorare quando gli altri iniziano a riporre gli addobbi natalizi. |
Mecc74
|
 |
|
calatino
Membro Master

651 Messaggi |
Inserito il - 16 aprile 2009 : 17:34:01
|
Citazione: Messaggio inserito da mecc74
il club è sempre aperto negli orari stabiliti, parola di portinaio, manca proprio la gente.....saranno tutti impegnati col nuovo presepe    infatti i veri presepisti iniziano a lavorare quando gli altri iniziano a riporre gli addobbi natalizi.
bella questa!      bè chi meglio di te può saperlo, allora prima di ottobre non si vedrà nessuno apparte noi abituè?    |
 |
|
mecc74
Membro Master

3770 Messaggi |
Inserito il - 16 aprile 2009 : 18:11:16
|
credo di proprio di si |
Mecc74
|
 |
|
calatino
Membro Master

651 Messaggi |
Inserito il - 16 aprile 2009 : 20:02:13
|
si dovrebbe fare un registro presenze, a chi ha accumulato durante l'anno più presenze ed ore dedicate a scrivere nel forum, l'amministratore, deve provvedere alla completa informatizzazione ed e meccanizzazione del presepe dell'utente A GRATIS! completo di centralina a 2000 uscite programmabili da pc, con i pèersonaggi robot, che sappiano parlare e camminare come le persone. che dici giacomo si può fare?     |
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

3534 Messaggi |
Inserito il - 17 aprile 2009 : 08:40:28
|
penso di si... una trentina di animatronics a grandezza naturale e un sistema di controllo adeguato, con una buona illuminazione e delle ottime scenografie... se mi prestano gli studi di Cinecittà... credo che un paio di milioncini (2000000) di eurucci potrebbero bastare. |
|
 |
|
hadamo
Membro Master

865 Messaggi |
Inserito il - 17 aprile 2009 : 10:13:40
|
Chi è...cosè.....quandè.....azzzz... mi fischiavano le orekkie, in effetti avevo ragione...sono stato .. nominato. 
Non ho mica perso le chiavi del club...in effetti è sempre stato aperto, diciamo che la primavera....( che è in notevole ritardo) ci porta lontano dai freddi monitor dei pc,ma non per questo trascuro il club del mattoncino 
Ma non è la mia mancanza ad essere sospetta......è quella di ... Matthew il cuoco delle capanne , in effetti non ha ancora risposto alla mia provocazione sul suo.....tetto sgarrupato,...che il super lavoro pasquale lo abbia ...debilitato sino al punto di non avere la forza di...collegarsi?   |
 |
|
matthew
Membro Master

621 Messaggi |
Inserito il - 17 aprile 2009 : 11:53:48
|
Chi è...cosè.....quandè.....azzzz... mi fischiavano le orekkie, in effetti avevo ragione...sono stato .. nominato. 
Non ho mica perso le chiavi del club...in effetti è sempre stato aperto, diciamo che la primavera....( che è in notevole ritardo) ci porta lontano dai freddi monitor dei pc,ma non per questo trascuro il club del mattoncino 
Ma non è la mia mancanza ad essere sospetta......è quella di ... Matthew il cuoco delle capanne , in effetti non ha ancora risposto alla mia provocazione sul suo.....tetto sgarrupato,...che il super lavoro pasquale lo abbia ...debilitato sino al punto di non avere la forza di...collegarsi?  
Caro Hadamo il lavoro pasquale non mi ha affatto debilitato...poichè non ho lavorato x niente...    come ti avevo scritto in un precedente post sono in malattia x 20 giorni e quindi fino al 27 del mese non ce ne sarà per nessuno di parlare ( e soprattutto di utilizzare) pentole, mestoli e padelle....

|
 |
|
Discussione  |
|