Autore |
Discussione  |
|
katriele93
Membro Master

Prov.: Catania
313 Messaggi |
Inserito il - 01 aprile 2008 : 21:39:13
|
Immagine:
 44,69 KB quest anno vorrei fare un presepe simile a questo..(Spunto preso dal sito Imenas)non possiedo le varie statuine (l'annunciazione,la ricerca dell'alloggio,la visita a elisabetta,l annuncio ai pastori)e vorrei farle con quelle di plastica ke si trovano ogni anno nei negozi a poco prezzo (magari sistemandole un po, facendogli dei vestiti di stoffa?)datemi perfavore dei consigli..grazie in caso contattatemi in questo forum o nella mia email(katriele93@hotmail.it)
|
Mio Sito web:
http://sites.google.com/site/presepechepassione/
.....lasciate un commento nel guest book e iscrivetevi al forum mi raccomando! |
|
Alex
Membro Master

.gif)
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2874 Messaggi |
Inserito il - 01 aprile 2008 : 22:29:04
|
ti rispondo dal Forum così condividiamo le esperienze con tutti!
innanzitutto se usi statuine commerciali in plastica sceglile con le braccia possibilmente staccate dal corpo, queste sono più modificabili. Modifica degli arti semplice, taglia le braccia ad alteza spalla e successivamente tagliale nuovamente ad altezza gomito; utiliza la parte con la mano e sostituisci il resto con un fil di ferro o di rame praticando due buchi ed incollandole. avrai cosiì la possibilità di poter dare una posa agli arti che no sia quella statica. se decidi di vestirle, onde evitare goffagini (errore che ricorre spesso) sfinale preventivamete con taglierino (attenzione alle mani!!)
ho visto il presepe.un piccolo consiglio? non posizionarlo a quell'altezza, perde tutto il suo fascino!...più alto non dico altezza occhi secondo lo standard ma.....
cerca inoltre di evitare un unico piano sfalsa il presepe in due o tre piani, creerai maggiore movimento al presepe stesso. |
Alex
http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home
www.ilpresepe.org |
Modificato da - Alex in data 01 aprile 2008 22:38:38 |
 |
|
omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera
967 Messaggi |
Inserito il - 01 aprile 2008 : 22:59:15
|
è giusto quello che dice alex ; in più aggiungo che qualche statuina di quelle commerciali in plastica ,le puoi modificare provando magari a movimentarne qualcuna.Per quanto riguarda il piano del presepe ,io di solito utilizzo un piano alto 1metro e 20 centimetri, in modo da poter mettere in evidenza l'espressività delle statuine.
(www.ilpresepioartistico.com)
saluti by |
Omar Preziuso |
 |
|
brontolo
Membro Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ostra
113 Messaggi |
Inserito il - 02 aprile 2008 : 00:00:50
|
Anche noi abbiamo realizzato un piano di 1,20Mt,finchè si trattava di visitatori con statura oltre 170cm tutto bene,ma con donne , bambini e heum uomini meno alti abbiamo ricevuto delle critiche anche se c'era una pedana per agevolare la vista(si vergognavano di salirci sopra,gli uomini.)Bisogna trovare un giusto compromesso. Brontolo |
 |
|
Alex
Membro Master

.gif)
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2874 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|