Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - consiglio presepe 2008
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 consiglio presepe 2008
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

katriele93
Membro Master

Prov.: Catania

313 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2008 : 21:39:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di katriele93 Invia a katriele93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immagine:

44,69 KB
quest anno vorrei fare un presepe simile a questo..(Spunto preso dal sito Imenas)non possiedo le varie statuine (l'annunciazione,la ricerca dell'alloggio,la visita a elisabetta,l annuncio ai pastori)e vorrei farle con quelle di plastica ke si trovano ogni anno nei negozi a poco prezzo (magari sistemandole un po, facendogli dei vestiti di stoffa?)datemi perfavore dei consigli..grazie in caso contattatemi in questo forum o nella mia email(katriele93@hotmail.it)

Mio Sito web:

http://sites.google.com/site/presepechepassione/

.....lasciate un commento nel guest book e iscrivetevi al forum mi raccomando!

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2008 : 22:29:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti rispondo dal Forum così condividiamo le esperienze con tutti!

innanzitutto se usi statuine commerciali in plastica sceglile con le braccia possibilmente staccate dal corpo, queste sono più modificabili.
Modifica degli arti semplice, taglia le braccia ad alteza spalla e successivamente tagliale nuovamente ad altezza gomito; utiliza la parte con la mano e sostituisci il resto con un fil di ferro o di rame praticando due buchi ed incollandole.
avrai cosiì la possibilità di poter dare una posa agli arti che no sia quella statica.
se decidi di vestirle, onde evitare goffagini (errore che ricorre spesso) sfinale preventivamete con taglierino (attenzione alle mani!!)

ho visto il presepe.un piccolo consiglio? non posizionarlo a quell'altezza, perde tutto il suo fascino!...più alto non dico altezza occhi secondo lo standard ma.....

cerca inoltre di evitare un unico piano sfalsa il presepe in due o tre piani, creerai maggiore movimento al presepe stesso.

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

Modificato da - Alex in data 01 aprile 2008 22:38:38
Torna all'inizio della Pagina

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera

967 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2008 : 22:59:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
è giusto quello che dice alex ; in più aggiungo che qualche statuina di quelle commerciali in plastica ,le puoi modificare provando magari a movimentarne qualcuna.Per quanto riguarda il piano del presepe ,io di solito utilizzo un piano alto 1metro e 20 centimetri, in modo da poter mettere in evidenza l'espressività delle statuine.

(www.ilpresepioartistico.com)

saluti by

Omar Preziuso

brontolo
Membro Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ostra

113 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2008 : 00:00:50  Mostra Profilo Invia a brontolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche noi abbiamo realizzato un piano di 1,20Mt,finchè si trattava di visitatori con statura oltre 170cm tutto bene,ma con donne , bambini e
heum uomini meno alti abbiamo ricevuto delle critiche anche se c'era una pedana per agevolare la vista(si vergognavano di salirci sopra,gli uomini.)Bisogna trovare un giusto compromesso.
Brontolo

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2008 : 17:03:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
......è vero Brontolo non si accontenta mai nessuno!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)