Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Quesito
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Quesito
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2008 : 21:03:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....volendo rapresentare sottoportici in stile palestinese (diorama provabile Ricerca dell'Alloggio o Censimento), sapete se erano illuminati con torce anche di giorno?...o perlomeno avete visto rappresentazioni che avevano tale illuminazione?

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2008 : 00:04:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo illuminati di giorno perchè in qualche modo la luce arrivava comunque.
Il dubbio è: ma la notte erano illuminati ?
sicuramente le zone più ricche potevano essere illuminate in qualche modo, ma durante la ricerca dell'alloggio non credo che le zone battute siano state zone ricche.

Bisognerebbe chiedere a qualche storico o fare qualche ricerca in rete.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

cutex
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gussago

779 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2008 : 08:48:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
Sicuramente l'olio per le lampade o la pece per le torce non veniva sprecata per illuminare la strada di notte. Si parla nel vangelo di alcune donne che vegliano di sera e portano con se delle lampade e vengono rimproverate per l'uso improprio e "sprecoso" dell'olio... Nel nostro presepio usiamo lanterne esterne alle case, purtroppo è anacronistico ma è l'unico modo per illuminare la scena col buio. Ci siamo "inventati" la luce della luna piena per ovviare al problema del buio completo. Il risultato è chiaramente migliore ma rimane il dubbio se sia artistico rappresentare solo ciò che l'occhio vorrebbe vedere. Altro trucchetto è quello di usare come scusa un fuoco acceso e un microbivacco nelle vicinanze della scena così da dare un senso e rendere credibile la luce che illumina. Le torce di giorno ardevano per avere a disposizione il fuoco che rimaneva nel limite del possibile sempre acceso presso le tribu' nomadi della zona. Personalmente su una scena "buia" si possono aggiungere tonalità che con la luce diretta del sole non si avrebbero, amo purtroppo le sfumature.

www.presepiodicignano.it
www.maringudelpresepio.it

Saluti da cutex
-:- moderatus hic forum est -:-

Alex
Membro Master

2874 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2008 : 16:51:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie!

Alex

www.ilpresepe.org

katriele93
Membro Master

Prov.: Catania

313 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2008 : 10:13:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di katriele93 Invia a katriele93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

prova a vedere questo:
www.tierrasanta-bsas.com.ar

Mio Sito web:

http://sites.google.com/site/presepechepassione/

.....lasciate un commento nel guest book e iscrivetevi al forum mi raccomando!

Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

973 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2008 : 15:58:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Alex,

di portici in stile palestinese ne ho visti in diversi diorami/presepi, c'è da dire, che di giorno (come hanno già detto altri) realmente non dovrebbero eserci torce accerse, dato che la luce solare dovrebbe arrivarci, anche se non in modo diretto...
magari di sera/notte si...
per il Censimento, è giusto reppresentarlo di giorno, ma per la Ricerca, io lo farei si sera/notte, illuminando il diorama di notte, e dalle finestre far uscire la luce gialla (lampade a filamento): è molto bello l'effetto: c'è da distinzione fra luce fredda (della notte) e la luce calda (dall'interno delle case), e magari mettere qualche torcia o piccolo focolare ;)
[non è uma mia invenzione, ho visto una foto di una ricerca così, provo a cercarla.. ma non ti prometto niente!]

Luca

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!

Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

973 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2008 : 16:13:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

[non è uma mia invenzione, ho visto una foto di una ricerca così, provo a cercarla.. ma non ti prometto niente!]

Luca

come non detto: questa è la foto che dicevo io

Immagine:

82,13 KB

questa è un altra, la casa si vede da dentro, ma è differenza di luce che non è male

Immagine:

73,18 KB

Luca

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!

Alex
Membro Master

2874 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2008 : 16:52:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....un bel effetto, grazie Luca!

Alex

www.ilpresepe.org

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera

967 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2008 : 21:50:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Alex , secondo me potresti utilizzare anche dei led blu ,per illuminare in fase notturna la ricerca dell'alloggio.

(www.ilpresepioartistico.com)

saluti by

Omar Preziuso

Alex
Membro Master

2874 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2008 : 14:45:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Omar, intanto mi tavo ponendo il problema se utilizzare eventualmente le torce!
Comnque per quanto riguarda l'illuminazione a led intendi quelli ad alta luminosità?

Alex

www.ilpresepe.org

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2008 : 15:10:28  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potrebbero andare bene i microled blu come questi:

http://cgi.ebay.it/Flexible-Strip-Car-Light-120-CM-15-Led-Blu_W0QQitemZ360032260960QQihZ023QQcategoryZ72686QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Marco (Cutex) li aveva al raduno fatto a Cignano e ci ha mostrato il loro funzionamento...loro lo hanno adattato proprio sotto il tetto delle case e danno quel senso di albore della luna che è spettacolare....e si potrebbe usarlo all'interno delle case di colore giallo....così non si usano più le lampadine normali che ingonbrano e scaldano...queste sono spesse 2 mm e non scldano niente...

Io quest'anno le prove...

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

Modificato da - orlando82 in data 21 marzo 2008 15:10:57

cutex
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gussago

779 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2008 : 16:36:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
Caro Orlando, non te l'avevo detto, ma tutto il lato DX le case hanno un led giallo/arancio che riproduce il colore delle lampade da 5W a 230V.

www.presepiodicignano.it
www.maringudelpresepio.it

Saluti da cutex
-:- moderatus hic forum est -:-

omarpreziuso
Membro Master

967 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2008 : 18:37:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per Alex : si intendo i led ad alta luminosità , sono davvero fantastici e possono andar bene per l'illuminazione notturna ,abbinando qualche bivacco e qualche torcia..

un salutone by

Omar Preziuso

SNK
Membro Master

Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì

419 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2008 : 00:31:19  Mostra Profilo Invia a SNK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate se sono un po' rompiscatole ma riguardo al link inviato da katriele93
non pensavo ci si potesse spingere tanto in là...un parco divertimenti sulla vita di Gesù....neanche flanders osò tanto con osannalandia....
questo video dice tutto:
http://www.youtube.com/watch?v=wJDagPy0xs8&feature=related
lo reputo a dir poco di cattivo gusto...se si vuole mettere in cattiva luce la religione...a buonos aires ci sono riusciti....hanno fatto sembrare la fede un operazione di marketing

Immagine:

17,22 KB

Alex
Membro Master

2874 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2008 : 18:46:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
......ti meravigli così tanto? dovremmo ormai essere abituati a vedere porcherie in giro, basta fare una visita ai Santuari principali per notare il giro di soldi e scemate che ci sono....una vera gadgetlandia della religione, molto spesso sostenuta dal clero stesso!

Alex

www.ilpresepe.org

Modificato da - Alex in data 26 marzo 2008 20:34:47

SNK
Membro Master

419 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2008 : 23:53:50  Mostra Profilo Invia a SNK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si mi meraviglio..in Italia cose così non le ho mai viste fortunatamente...poi sono state date delucidazioni...in realtà le varie interpretazioni della religione che si trovano negli stati uniti sono in buona parte a trama settaria ed è normale commercializzare in maniera assurda la fede...contrariamente a quanto si vuol far credere i cristiani in America non sono poi così cristiani

Immagine:

17,22 KB

Amministratore
Responsabile Forum

3534 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2008 : 18:37:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema non è dei cristiani.
Tanti agiscono in buona fede e credono veramente a quello che gli viene detto. Il problema molto spesso è la mancanza di cultura !
Chi abbocca a tutto e viene sfruttato è generalmente gente semplice e non maliziosa, nel senso che non pensa mai a male.
E' vero che umanamente una persona deve avere qualcosa a cui aggrapparsi, anche nella fede.
Io non mi reputo un buon cristiano, quando vedo tante ingiustizie non posso fare a meno di pensare perchè il Padreterno ha permesso queste cose.
Quando vado al cimitero a trovare i miei genitori, vedo tantissime tombe di persone giovani e giovanissime. E questa cosa non mi fa affatto bene. Perchè tanti criminali vivono benissimo e in salute e tanta povera gente che si meriterebbe di più invece soffre oppure muore ?
La preghiera... anche questa la vedo più come una cosa personale e non la formula detta a memoria, spesso anche senza comprenderne pienamente il significato.
Pregare è anche quando vedi un bel paesaggio, un bel tramonto, le bellezze della natura e ringrazi Dio per averle create.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
Albert Einstein

omarpreziuso
Membro Master

967 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2008 : 21:15:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sono d'accordo con Giacomo quando dice che anche vedere un bel tramonto rappresenta una preghiera nei confronti di Dio che ha creato delle cose belle e irripetibili..ed anche io mi rammarico purtroppo nel sentire quanti giovani e quanta gente innocente muore ogni giorno..Pregare secondo il mio modesto parere significa dare realmente una mano a chi ne ha bisogno,questa secondo me è la preghiera per eccellenza a differenza di persone ,a cui magari hai chiesto aiuto e che con grande ipocrisia hanno risposto "pregherò per te"..

auguro una buona domenica a tutti voi..

Omar Preziuso

SNK
Membro Master

419 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2008 : 15:36:45  Mostra Profilo Invia a SNK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non pensavo che i presepisti potessero essere così "anticlericali" (senza offesa)...il presepe è una tradizione (a mio vedere, lanciata da S.Francesco)...una tradizione della chiesa...non discuto sul fatto che molti se ne approfittino lanciando un business ma non mi sembra il caso di generalizzare...siamo sicuri che voi non vediate il presepe come un modellino molto sofisticato?...ho sentito spesso parlare di bei colori, bei tramonti...ecc..il presepe è la rappresentazione della nascita di Gesù...non un bel tramonto delle belle luci..scusate il tono forse un po "aggressivo"...ma secondo me il presepe è così...non, vedo una bella immagine->quindi penso a dio e al creato...
Non ho capito cosa centrano i morti nel discorso....
inoltre...molti pensano..la gente muore..perchè Dio lo permette?
non vedo perchè Dio debba farci da balia...è colpa dell'uomo se succedono certe cose ...(come si dice aiutati che il ciel t'aiuta)

Immagine:

17,22 KB

Amministratore
Responsabile Forum

3534 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2008 : 20:36:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fare un bel presepio e metterci tutta la passione è, secondo me, anche questa una forma di preghiera e di fede.
Ognuno può glorificare Dio come meglio crede e come meglio gli riesce.
Il sacerdote ha una grande fede e glorifica Dio dedicandogli tutta la vita. Per un presepisca cercare di creare degli effetti molto belli e reali nel presepio significa dedicarci passione e impegno e questo impegno è segno e dimostrazione di fede.
Ovviamente se fosse solo un hobby, allora ci si potrebbe benissimo dedicare al modellismo e non darsi tanto da fare per arrivare a terminate il proprio lavoro in tempo per Natale.

Albert Einstein
Albert Einstein
Albert Einstein

omarpreziuso
Membro Master

967 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2008 : 20:45:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bravissimo Giacomo ,sono pienamente d'accordo con te e sinceramente penso che chi si dedica con impegno e passione al presepe , è molto vicino a Dio..

un salutone
by

Omar Preziuso

ATTY
Membro Master

Città: ROVIGO

838 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2008 : 11:58:38  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CARO SNK MI SEMBRA CHE TU ORA STIA UN PO SPARANDO NEL MUCCHIO...NON HAI LA MIRA BEN PRECISA,E' OVVIO CHE SE PARLO DI RELIGIONE PARLO ANCHE DI PRESEPIO E VICEVERSA,NON CAPISCO PERCHE TU TI ACCANISCA COSI TANTO SULLA FIGURA DEL PRESEPISTA...IL PRESEPISTA COSTRUISCE UN PRESEPIO CHE E' SIMBOLO DI PACE DI SERENITA'.NON SO TE MA IO QUANDO VADO A VEDERE UN PRESEPE ANCHE SE HO I MIEI PROBLEMI O LA GIORNATA E' STORTA SUBITO MI PERDO COME UN BAMBINO E IN QUEL TEMPO CHE TRASCORRO LI DAVANTI IN CONTEMPLAZIONE IL MIO ANIMO TORNA SERENO SEMPRE.QUANDO GUARDO IL MODELLINO DI UNA NAVE ANTICA QUESTO AD ESEMPIO NON MI SUCCEDE.QUELLO CHE VOGLIO DIRTI E'....BEN VENGANO I PRESEPISTI BEN VENGANO I LORO PROGETTI SOFISTICATI...PIU COSE METTONO PIU TEMPO TRASCORRO DAVANTI AL PRESEPE E MEGLIO STO.PER QUANTO RIGUARDA IL LORO PERCORSO RELIGIOSO IO LO VEDO ANCHE NELLA GRANDE PASSIONE CHE CI METTONO NELLE COSTRUZIONE DELLE LORO OPERE,NELLE ORE E ORE CHE PASSANO PER MIGLIORARLO. IL LAVORO DEL PRESEPISTA,RIPETO TRASMETTE BENE E PACE AL VISITATORE....NON E' FORSE QUESTA FEDE....FANNO DEL BENE AGLI ALTRI.PUNTO

SNK
Membro Master

419 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2008 : 15:40:41  Mostra Profilo Invia a SNK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non vedo la necessità di urlare...il presepe è una rappresentazione religiosa...NON un modellino con effetti speciali!!! vedere e costruire un presepe mettendoci molto tempo non vuol dire nulla..è come se io andassi a messa per vedere quanto è bella la chiesa o quanto è bravo il prete a parlare...non ha alcun senso...se volete sentirvi bene facendo un modellino fate i trenini o i soldatini non il presepe....fare il presepe esclussivamente per sentirsi in pace con se stessi o stupire i bambini e gli spettatori per me non ha alcun senso...per fare del bene si può anche fare del volontariato c'è tanta gente che ha bisogno ed è molto più importate e utile che chiudersi in casa a fare il presepe (in fretta per finirlo a Natale)...io non sparo sul mucchio chi costruisce il presepe deve avere fede...sennò è come predicare bene e razzolare male...il presepista non solo deve costruire ma deve anche predicare la fede...
nel nostro presepe in parrochia ci facciamo aiutare da numerosi disabili (spesso fanno danni...il presepe non è un opera meravigliosa piena giochini elettronici come i vostri...ma si fa del volontariato..si aiuta il prossimo)

qui mi sembra che molti abbiano le idee molto confuse...credo che interpellerò il mio parroco per spiegare alcune cose...a meno che non siate cotrari...

Immagine:

17,22 KB

ATTY
Membro Master

838 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2008 : 21:40:27  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi dispiace per l uso delle maiuscole non era mia intenzione risponderti urlando..per quanto riguarda il tuo ultimo messaggio beh non ti rispondo nemmeno...entrare in un forum di presepismo e criticare i presepisti tirando in ballo i disabili e' un discorso misero che lascia il tempo che trova.Le risposte che stai cercando devi trovarle dentro di te, ci sono o ci saranno vista la tua giovane eta'.ripeto sparare a zero sui presepisti non ti serve a niente non siamo noi il problema dei tuoi conflitti religiosi interiori.

SNK
Membro Master

419 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2008 : 10:31:27  Mostra Profilo Invia a SNK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ripeto il presepe non è un modellino...immagino che tu come presipista ti senta offeso...ma ripeto il presepe è una rappresentazione religiosa...se uno non è religioso che la fa a fare? è solo un hobby come un altro.....e poi non sto criticando i prespisti anche perchè molti hanno risposto bene per esempio 6vior (mi pare) in un altro post...ed infatti è stato subito zittito....secondo la tua idea e quella di altri...fare il presepe è come pregare...ok è una forma di devozione verso Dio ma questo non sostituisce l'essere religiosi...posso rimanere a bocca aperta per i begli effetti anche davanti ad un qualsiasi modellino da museo...mi sembra solo che qui molti interpretino molto a modo loro il presepe tutto qua..(il prespe non sostituisce la fede...ne fa parte)

P.S io non critico i presepisti tirando in ballo i disabili..sto esponendo la mia esperienza e la mia idea di volontariato

questo forum mi è sempre piaciuto molto ma mi è sempre parso che dietro i discorsi prettamente tecnici mancasse qualcosa...la religiosità appunto...ora vedo che per molti versi avevo ragione

...inoltre essere giovani non vuol dire necessarriamente essere meno "saggi" dei veterani quali immagino siate voi...

Immagine:

17,22 KB

SNK
Membro Master

419 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2008 : 10:38:28  Mostra Profilo Invia a SNK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vorrei precisare che non voglio offendere nessuno....non voglio aprire battaglie nei forum...sono agressivo nei discorsi...ma è difficle farsi capire scrivendo piuttosto che parlando...

non voglio sminuire ne il presepe in se ne il presepista...voglio solo parlare di quello che il presepe rappresenta...sono rimasto stupito perchè molti presepisti che ho conosciuto sono profondamente religiosi in senso stretto...tutta questa "interpretazione" che voi altri date al presepe mi ha lasciato sconcertato...e anche un po' l'attegimento di atty..che prende posizioni del tipo "poverino è un ragazzino lasciatelo perdere"....(questo non mi piace)

Immagine:

17,22 KB

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2008 : 11:54:08  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non serve creare confusione in un forum come questo....è naturale che tutti abbiano una propria idea su un tema così scottante e fin troppo personale, qualè la religione....

Nessuno può avere ragione in questo ambito...ognuno manifesta il suo credo nella maniera che lo rende più sereno...il solo fine secono me è quello della nascita di Gesù..ed il presepe serve proprio a questo, manifestare questo evento straordinario; poi ognuno può pensare, pregare e credere a modo proprio...nessuno verrà a fare il terzo grado .

Il presepe è solamente una rappresentazione e stà a chi lo ammira carpire il significato dell'opera...poi se questa è fatta bene o male è tutto un altro discorso. Qui si incentra abilità, voglia e passione.
Ma non è detto che chi costruisce il presepe con la capannina del supermercato sia meno credente di noi...

L'ambito religione è fin troppo vasto e intrecciato....lasciamo stare inutili polemiche che non portano a niente. Ben venga la discussione RELIGIONE ma che sia un momento in cui ognuno dice la sua, ma non possono nascere dibattiti veri e propri perchè ognuno a ragione a modo proprio...

ATTY
Membro Master

838 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2008 : 17:29:54  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ALT!nessuno ha mai parlato di "ragazzino lasciamolo perdere",non mettermi in bocca frasi che non ho detto...io ho semplicemete detto che il percorso religioso che intraprendiamo dentro di noi e' lungo e difficile e le risposte che cerchiamo possono arrivare subito in giovane eta' o magari piu avanti quando si ha qualche anno in piu...o addirittura aggiungo per certe persone non arrivano mai dipende anche dal proprio destino.Non mi permetterei mai di dire ad uno piu giovane di me "sei inesperto" solo perche' ha meno anni di me...non so perche' tu ti sia sentito...toccato.non voglio aggiungere altro mi affido agli ultimi messaggi di ORLANDO E STEFANO....CHE MI SEMBRANO COMPLETI ED ESAUDIENTI.PER QUANTO MI RIGUARDA TI AUGURO DI STARE BENE COME LA MAGGIOR PARTE DEI RAGAZZI CHE CI SONO IN QUESTO SPLENDIDO FORUM.

Modificato da - ATTY in data 31 marzo 2008 17:39:14

Alex
Membro Master

2874 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2008 : 22:03:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi mi sembra che stiamo sparando fuori dal bersaglio!

ognuno di noi e per svariati motivi che non debbono essere elencati perchè strettamente personali, costruiscono il presepe.

Stiamo inventando delle regole che non esistono e si basano solo ed esclusivamente sul proprio modo di pensare.
Rispettiamo comunque le varie discussioni in questa ad esempio la domanda era:
....volendo rapresentare sottoportici in stile palestinese (diorama provabile Ricerca dell'Alloggio o Censimento), sapete se erano illuminati con torce anche di giorno?...o perlomeno avete visto rappresentazioni che avevano tale illuminazione?

....si risponde a questa o se si vogliono aggiungere altre cose che poco centrano ,...si ape una nuova discussione.
Ma che figura facciamo con quelli che visitano il forum entrano per trovare consigli e trovano discussioni su discussioni senza concludere niente.
Mi rimeto all'Amministratore ....grazie!!

Alex

www.ilpresepe.org

omarpreziuso
Membro Master

967 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2008 : 22:14:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao Alex ,storicamente parlando non so darti una risposta certa ,ma credo secondo il mio gusto , che magari le torce possano avere un maggiore effetto artistico e luminoso durante la fase notturna ..

(www.ilpresepioartistico.com)

salutoni by

Omar Preziuso

SNK
Membro Master

419 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2008 : 05:03:38  Mostra Profilo Invia a SNK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perfetto cancellate pure la mia sequela di risposte fuoritema...ricordo solo che avevo risposto ad un link che conteneva cose poco appropriate...e non mi sembrava il caso di aprire un post per commentarlo...poi è venuto tutto il resto

Immagine:

17,22 KB

Amministratore
Responsabile Forum

3534 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2008 : 13:42:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La discussione rimane così com'è senza tagli perchè in questo forum siamo liberi di dire quello che pensiamo sempre nel rispetto reciproco.

Dobbiamo comunque cercare di non andare fuori tema.
Se serve apriamo un'altra discussione.

Albert Einstein
Albert Einstein
Albert Einstein

Alex
Membro Master

2874 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2008 : 21:08:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie!
...comunque era solo per evitare di leggere una intera discussione con il 70% di fuoritema niente più, anzi sono dell'idea che più si scambiano idee diverse e meglio si ammalgama questo prezioso Forum!

Alex

www.ilpresepe.org

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2008 : 09:28:23  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://it.youtube.com/watch?v=yqyKHRzBQJg&sdig=1

Alex
Membro Master

2874 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2008 : 17:02:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sai come scaricare i filmati da youtube?

Alex

www.ilpresepe.org

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2008 : 17:19:23  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da questo sito...non servono programmi...metti direttamente l'indirizzo nella casella e salva sul desktop

http://keepvid.com/

Alex
Membro Master

2874 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2008 : 22:22:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie orlando!

Alex

www.ilpresepe.org

SNK
Membro Master

419 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2008 : 15:59:14  Mostra Profilo Invia a SNK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se usi mozilla firefox c'è il download helper che scarica più o meno tutto da qualsiasi sito...a parte i siti in flash praticamente..comodissimo

Immagine:

17,22 KB

Alex
Membro Master

2874 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2008 : 11:02:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si! a volte lo uso non come predefinito!
thanks

Alex

www.ilpresepe.org
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)