Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Visita a Cignano
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Visita a Cignano
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2008 : 11:40:37  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il sottoscritto insieme a Pasquale abbiamo fatto visita a cutex...

Premetto che non ho fatto foto di gruppo in quanto, sinceramente, mi sono dimenticato

I chilometri fatti (misti a una spaventosa nebbia) ne sono valsi la pena...Marco insieme al suo collaboratore sono persone molto umili ma disponibili in maniera assoluta....sulla dote creativa, sia artistica che elettrico/meccanica, non si discute...basta vedere le foto e filmati..... ciò che colpisce di più è quella sensazione di amore per quest'arte che traspare da ogni figura o terrazzo...

Lo scorcio del lago è un qualcosa di meraviglioso...

Dopo aver discusso sulla metodologia di realizzazione, abbiamo parlato della situazione in cui molti sacerdoti non apprezzino i presepi, e di come certi presepisti si vantino dei proprio lavori (che poi tanto belli non sono);infine ci si è concordati di possibili future collaborazioni tra noi...

Alle 11 30, dopo i saluti e ringraziamenti di rito, sono ritornato verso casa.

Come affermato da Stefano e da cutex, per poter imparare le diverse culture di fare presepi e di tutte le realtà che ci girano attorno, bisogna VIAGGIARE, VIAGGIARE E ANCORA VIAGGIARE....solo facendo tanta strada e visitando tutti i diversi tipi di presepi(anche quelli meno conosciuti) si può imparare sempre di più...e sopratutto conoscere persone in gamba e disponibili a spiegarti o afare semplici chiaccherate

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

Modificato da - orlando82 in Data 25 febbraio 2008 11:42:25

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2008 : 20:14:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Presepio di Cignano...

Quest'anno è andata così... ma il prossimo ci vado di sicuro !
Pensavamo di organizzare un tour il prossimo anno, subito dopo Natale, anche con Leonardo e qualche altro amico.

Comunque potremmo organizzare qualcosa insieme.

Lancio l'idea. Chi è daccordo me lo faccia sapere.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani

1181 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2008 : 01:11:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io tornerei molto volentieri a trovare Marco, è una persona veramente splendida...E poi vorrei andare a trovare anche Stefano e Giacomo...Purtroppo sono un terrone e siete troppo lontani da raggiungere...

La magia di una notte.

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2008 : 08:26:05  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi...l'idea del tour sarebbe ottima!!!Tutti gli amici del forum più altri artisti...e magari trovarsi a metà strada e fare una piccola rimpatriata per scambiarci idee, consigli...

Sarebbe il primo raduno nazionale di presepisti di un forum...io sarei anche disposto anche ad organizzare qualcosa (nelle mie possibilità)...

E comunque sarebbe anche una bella idea mettere un'avviso in ogni nostro presepe nel quale si illustra la collaborazione con il sito..no??

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2008 : 12:26:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo...orlando io sono con te...fammi sapere...

La magia di una notte.

cutex
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gussago

779 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2008 : 13:00:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
Sono contento dei complimenti e soprattutto dell'affetto.

Vi devo chiedere però un favore che difficilmente vi potrò restituire (anche perchè non vorrei proprio...): dobbiamo ridare l'entusiasmo a Domenico il mio "collega" presepista del presepio di Cignano. Non voglio angosciarvi descrivendo il perchè ma chiedendovi eventualmente una visita in massa prima che venga definitivamente smontato il presepio.
Come ogni presepista sa, prima o poi nascono i problemi e quando arriva il momento di risolverli o c'è qualcuno ad aiutarlo oppure deve fare da solo. Io ho voi, finora non avrei mai immaginato di mettere in dubbio davvero il presepio di Cignano. Io abito a 43km da lì e non posso esserci sempre ma non avere più questo riferimento presepistico mancherà a molti. Quindi: riuscireste in breve in questo? A ridare l'entusiasmo al "creatore" del prespio di Cignano? Coloro che sono venuti a vederlo da lontano chiedo una mail, per chi può mi piacerebbe una domenica mattina ospitarvi ovviamente tutti assieme. La giornata sarebbe sicuramente positiva perchè di fronte all'evidenza tutti si arrendono. Vi aspetto e fatemi sapere. Se la cosa non vi interessa vi chiedo di non rimanere indifferenti a queste cose perchè sono sempre la punta dell'iceberg che prima o poi affiora.

Grazie di cuore e

www.presepiodicignano.it
www.maringudelpresepio.it

Saluti da cutex
-:- moderatus hic forum est -:-

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2008 : 14:06:08  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ben sai, e come detto da Pasquale, noi vorremmo ritornare con altri nostri presepisti...sicuramente 6 persone le porto!!!E sarebbe l'occasione di conoscersi tutti...ognuno porta qualcosa del proprio presepe e realizziamo un piccolo convegno (naturalmente si rimarrà per pranzo)...

Se cè da dare una mano la si dà volentieri...anche perchè il presepe e le persone lo meritano...

Chi altro ci starebbe???io butto già una data...16 marzo!!!

cutex
Moderatore

779 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2008 : 14:16:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
A parte che hai appena scritto il cinquemillesimo messaggio, ti ringrazio. Sicuramente ci si ferma a pranzo!

Buttate giù proposte. Si puo' anche fare in 3-4 posti diversi l'eventuale convention....

www.presepiodicignano.it

Saluti da cutex

masik
Membro Attivo

Prov.: Trapani

126 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2008 : 14:44:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masik Invia a masik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jacobrs

io tornerei molto volentieri a trovare Marco, è una persona veramente splendida...E poi vorrei andare a trovare anche Stefano e Giacomo...Purtroppo sono un terrone e siete troppo lontani da raggiungere...

Se sei terrone tu..io sono africano!
Bella idea sarebbe quella di incontrarci un pò tutti..A novembre dovrei essere a Pisa e magari dò una mano a Stefano ad allestire il suo..
Spero di trovare tempo e occasione per visitare un pò tutti i presepi di qst forum

Masik

Amministratore
Responsabile Forum

3534 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2008 : 15:02:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marco,
ma Domenico il forum l'ha mai frequentato ?
Se no, fagli leggere in qualche modo qualche post, per fargli capire che bella comunità siamo.

Per il TOUR... Si può benissimo organizzare.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
Albert Einstein

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera

967 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2008 : 21:52:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Purtroppo per motivi di lavoro non posso spostarmi !

Comunque anche se magari non fa la differenza il mio complimento ,ritengo che i presepisti del Presepio di Cignano , considerando i video che ho visto ,sono fortissimi e si vede che hanno realizzato il loro super presepe col cuore..

un caro saluto a Marco e a chi collabora con lui ..

siete foooooorti!!!

saluti by

Omar Preziuso

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2008 : 02:05:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stai parlando di Domenico? Purtroppo la distanza è di 1000Km, e non posso ritornare facilmente, anche se lo rifarò sicuramente, ma la mail la scrivo molto volentieri...Dimmi tu dove mandarla...Purtroppo non posso fare moltissimo ma quel poco lo faccio volentieri, sarebbe un delitto far morire un presepe come quello di Cignano...

La magia di una notte.

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2008 : 16:15:06  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per tutti....se il problema è il trasporto, se prendete un treno e scendete a brescia, sono disponibile per un passaggio dalla stazione a cignano (visto che ci passo)....dai che ci facciamo una bella giornatina all'insegna del divertimento...e dell'insegnamento...

cutex
Moderatore

779 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2008 : 16:26:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
Ragazzi non potete mancare, si è ribaltata la situazione. Ho fatto vedere a Domenico il forum. Non avendo lui internet, ha sempre lasciato a me il compito di riferirgli le novità. Sorrisone e ho ottenuto almeno la promessa che ci penserà. Per il 16 marzo si può fare. Anzi diventa più importante visto che ormai ha visto l'entusiasmo e vuole rubarvene. Tempo fa avevamo già valutato la cosa Giacomo ed io, ma non si era mai concretizzata la cosa. Vi va di creare 4-5 punti di ritrovo e organizzare il raduno in presepi/luoghi diversi eventualmente in contemporanea? L'invito è rivolto a tutti i presepisti e agli appassionati. Io faro pubblicità attraverso il nostro sito e il forum, voi se volete fate lo stesso. Stefano, jacobrs, orlando82 e altri anno fatto anche 1000km per vedere un presepio... Chiedo a Giacomo l'amministratore se può inviare una neswletter a tutti i frequentatori del forum quando avremo definito l'evento.

Io e Domenico ringraziamo. State facendo qualcosa di molto prezioso. Quando verrete a trovarci capirete cosa accade se manca l'entusiasmo, ma sono sicuro che poi ci rideremo sopra...

Ciao.

info@presepiodicignano.it

www.presepiodicignano.it

Saluti da cutex

Modificato da - cutex in data 27 febbraio 2008 16:27:37

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2008 : 17:54:35  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un raduno in videoconferenza sarebbe troppo avanti....di sicuro finiremo in qualche telegiornale

Creare tipo 3 posti di ritrovo...nord,centro e sud...una bella web/cam e chi vuole porta la propria conoscenza e la spiega a tutti...sarebbe veramente bello!!Se già l'amministratore manda una bella newsletter a tutti del forum (anche a quelli che non hanno mai scritto) richiedendo una possibile conferma provvisoria...tanto per testare il terreno,e rendersi conto se la cosa è fattibile!!

Dai ragazzi....così diamo una mano al nostro amico Cutex e ci scambiamo pareri tra di noi!!

Amministratore
Responsabile Forum

3534 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2008 : 10:58:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok.
Definiamo per bene le modalità e le date indicative e poi invio la lettera a tutti.

Cominciamo con le proposte....

Albert Einstein
Albert Einstein
Albert Einstein

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2008 : 13:30:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
azz azz....... Marco mi aveva detto che c erano delle difficoltà già a quel tempo............
però nn pensavo a quello che stà succedendo a Cignano

certo , una mano se possibile darla si dà........!!!!!!!!!!

tempo e lavoro permettendo

xDomenico... le avversità ci sono e ci saranno sempre..... anche quà è molto dura fare presepe, ma nn bisogna mai arrendersi, la carretta và tirata avanti .....DOMENICO fatti forza vedrai che riuscirete a salvare la vostra ideaa

spero di avere tempo lavoro permettendo

un saluto a tt i ragazzi di CIGNANO sono con voi

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2008 : 15:53:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io spero di trovare un parroco che mi aspiti, perchè il mio magazzino sta per essere fittato e non ho piu il posto per realizzare il presepe...Mah speriamo bene...

La magia di una notte.

cutex
Moderatore

779 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2008 : 17:40:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
Oggi mancano già 300 giorni a Natale 2008.

Propongo per Cignano Domenica 16 Marzo 2008 dalle ore 8:30 con ritrovo nella piazza. Visita al presepio col sottoscritto come guida e dalle 12:00 pausa pranzo assieme, poi discussioni comunitarie. Il tutto condito dal favore che vi ho chiesto.

Aspetto le idee che state preparando.

Ciao.

www.presepiodicignano.it

Saluti da cutex

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2008 : 20:17:30  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per mè la data è ok...aspettiamo anche gli altri per capire se và bene la data...comunque direi di non prolungarsi tanto più avanti!!!

Forse per le 8 30 è proprio dura...anche perchè se cè gente tanto distante sarebbe presto...comunque dobbiamo vedere prima chi viene!!

Io proporrei....

1- breve presentazione ufficiale dei partecipanti

2- visita guidata del presepe di Cignano

3- pranzo leggerino...altrimenti ci addormentiamo!!

4- Descrizione delle metodologie costruttive del presepio di cignano da parte di Domenico e cutex (illuminazione, movimenti statue etc...)

5- A libera scelta dei partecipanti, portare fotografie, statue, motorini e tutto ciò che abbiamo creato per un bel scambio di consigli,trucchi e tutto ciò che rende il nostro presepe unico...(che paroloni eh)

6- Fotografia di rito e saluti

Che ve ne pare??

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 29 febbraio 2008 : 14:14:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sono partito tante volte alle 4 00 del mattino per farmi 400 600 km e vedere presepi ecc ecc

speriamo che il lavoro nn mi dia un torto avendo ditta con mia sorella nn è semplice vedrò

ciau a tutti

cutex
Moderatore

779 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2008 : 13:37:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
Ecco il link della bozza del volantino con le informazioni per il raduno di domenica 16 marzo. Chiunque fosse interessato scriva sul forum o ai link indicati, se riusciamo ad essere un buon numero (>35/40) forse riesco anche ad organizzare un pranzetto mica male...

http://www.presepiodicignano.it/Programma_TOUR_FORUM.pdf

Aspetto vostre nuove.

www.presepiodicignano.it

Saluti da cutex

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2008 : 14:20:19  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se riusciamo ad essere un bel gruppo io ci sarò sicuramente...ed eventualmente portare circa 6 presepisti!!

Perchè non mettere un bel annuncio gigante sul forum e fare in modo che chi entra nel forum sia quasi obbligato a dire si o no??

Ed anche una bella mail che informi gli utenti??

Secondo mè potrebbero venire in tanti, solo che molti credo siano solamente "timidi"

Modificato da - orlando82 in data 03 marzo 2008 14:20:47

omarpreziuso
Membro Master

967 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2008 : 21:55:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per Cutex : Marco per me sarà praticamente impossibile muovermi per venire a visitare il vostro bellissimo ed interessante capolavoro però col cuore vi sono vicino perchè solo chi è "presepista purosangue" capisce quanti sacrifici ci sono dietro la realizzazione di una grande opera d'arte come il Presepio Di Cignano .Ti chiedo un grande piacere : se puoi mandarmi un dvd (ovviamente tutto a spese mie) aggiornato della vostra immensa opera !! Mando un caro saluto a te e a Domenico e mi auguro tanto che le vostre realizzazioni possano essere ancora apprezzate da migliaia di persone ..

cari saluti by

Omar Preziuso

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2008 : 00:15:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marco purtroppo sai bene che non posso rifare 2000 Km cosi facilmente...Mi dispiace ma purtroppo dovrò rinviare...A proposito ma che fina hai fatto su msn?non ti vedo piu...Tutto bene vero?

La magia di una notte.

rugas
Membro Master

Città: Cremona

693 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2008 : 08:31:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho ricevuto la mail di invito x il 16. Avevo contattato Cutex tempo fa x informazioni sulla centralina e mi aveva invitato già a Cignano (forse nel 2006?), ma poi gli impegni... e non ci siamo mai conosciuti! Grazie tantissimo di essersi ricordato anche di me.
Beh, x il 16 non potrò esserci perchè sono le palme e sono impegnato in parrocchia, ma il prossimo Natale vedrò di venire sicuramente!
Saluti a tutti.
Luca

(p.s. nel sito di Cignano ho visto i saluti indirizzati a un Gruppo di Cremona, chi sono? La ns. città è piccola e magari li conosco...)

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2008 : 10:10:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'idea è ottima, mi dispiace non partecipare, ho un lavoro che non mi permette......
Buon incontro ragazzi!!

alex

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

Amministratore
Responsabile Forum

3534 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2008 : 15:37:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora ragazzi,
se vogliamo andare io sono disponibile.

Andiamo con il treno e chi è vicino a Roma può partire con me.

Albert Einstein
Albert Einstein
Albert Einstein

masik
Membro Attivo

Prov.: Trapani

126 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2008 : 21:10:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masik Invia a masik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per l'invito ma purtroppo distanza e lavoro non mi permettono di essere dei vostri, mi sarebbe piaciuto conoscerci e scambiarci idee.Sarà per la prossima.

Masik

magicopresepe
Membro Master

Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige

449 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2008 : 23:41:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIAO A TUTTI PER QUANTO MI RIGUARDA CERCHERO' DI FARE TUTTO IL POSSIBILE
PER ESSERCI PURTROPPO IO NON POSSO PARTIRE PRIMA DELLE 8 QUINDI NON POTRO' ESSERE IN ZONA PER L'ORA CHE AVETE DECISO COMUNQUE SE QUACUNO DEL
POSTO POTESSE DARE UN RIFERIMENTO TELEFONICO PER EVENTUALI INFORMAZIONI SUL DOVE TROVARSI GLIENE SAREI MOLTO GRATO.
DAI SU POPOLO DEL FORUM NON FATEVI PREGARE, PARTECIPIAMO NUMEROSI A QUESTO INCONTRO, SONO SICURO CHE SARA' UNA BELLISSIMA OCCASIONE PER FARE CONOSCENZA E PER DARE UN VOLTO AI NOMI CHE VEDIAMO SEMPRE IN QUESTO SITO
CIAO E SPERO DI INCONTRARVI TUTTI
GIORGIO

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2008 : 08:38:36  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Giorgio (magicopresepe)...io dovrei andarci con 5 presepisti di Lendinara e siccome ho la multipla, dovrei aver posto anche per te...

Siccome a Cignano ci sono andato a metà Febbraio a trovare Marco, conosco bene il posto...Se dici che riusciamo a trovarci verso le 8 andiamo assieme!!
Ci ho messo circa 2 ore da Lendinara...ma c'era una nebbia incredibile!!

Comunque se vieni, sarebbe bello portassi una statua delle tue e ci illustri i complicatissimi meccanismi che fai

magicopresepe
Membro Master

449 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2008 : 20:08:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIAO ORLANDO GRAZIE DELL'INVITO MA SONO COSTRETTO ADECLINARE XCHE IO MI MUOVO CON LA CAROVANA AL SEGUITO....
SCHERZO IL FATTO E' CHE ULTIMAMENTE PER MOTIVI DI LAVORO SONO STATO UN PO ASSENTE VERSO LA MIA FAMIGLIA QUINDI HO COLTO L'OCCASIONE E VERRO' CON MIA MOGLIE E MIA FIGLIA,CREDO CHE SIAMO UN PO TROPPI PER TE.
PER QUANTO RIGUARDA LE STATUE,CERCHERO DI PORTARE QUALCOSA MAGARI PORTO IL DVD DELL'ANNO SCORSO,NON C'E TUTTO QUELLO CHE CERA QUEST'ANNO MA SI PUO' VEDERE LO STESSO UN BEL PO DI COSE.I PERSONAGGI VERI E PROPRI SAREBBERO UN PO INGOMBRANTI DA PORTARE MA FORSE POSSO PORTARE I PROTOTIPI CHE AVEVO FATTO QUALCHE ANNO FA QUELLI PERO' ERANO DA 40 CM E NON DA 80 COME QUELLI DI ADESSO.
DEVO VEDERE SE FUNZIONANO ANCORA,PERCHE E' QUALCHE ANNO CHE NON LI USO PIU',SPERIAMO BENE.

CIAO GIORGIO

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2008 : 20:13:58  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora dovrei venire con il Ducato

Comunque ok...se vuoi accodarti a noi per fare la strada assieme ok altrimenti ci si vede direttamente là!!Perfetto per le statue....già sono 60 cm mi sembra...più tutto il meccanismo credo siano parecchio ingombranti!!

Dai gente che esce una bella giornatina....anche quelli che non hanno mai scritto sul forum...mica vi mangiamo eh...anzi...

cutex
Moderatore

779 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2008 : 10:08:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
Situazione ad oggi:

(presenze possibili)

magicopresepe = 3
orlando82 = 5
cutex = min 6
Stefano = 3
Giacomo = 2

Dovremmo essere attorno alle 20 persone...

L'orario di arrivo e' dalle ore 9:00 il tempo di "caricare" Giacomo dalla stazione e arrivare a Cignano. Potete arrivare quando volete, almeno entro il pranzo...

VOLANTINO : http://www.presepiodicignano.it/Programma_TOUR_FORUM.pdf

MAPPA: http://www.presepiodicignano.it/index_php.php?pagina=MAPPA

CONTATTI: http://www.presepiodicignano.it/index_php.php?pagina=CONTATTI

Per qualunque informazione per la strada chiedete a me:
info@presepiodicignano.it

Partecipate numerosi! Mi sto muovendo per attivare un punto ristoro per pranzo al sacco o per chi vuole un pranzettino mica male sempre in un oratorio nelle vicinanze del presepio.

www.presepiodicignano.it

Saluti da cutex

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2008 : 10:37:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beati voi

La magia di una notte.

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2008 : 15:27:27  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermate 6 persone da lendinara....ho anche contattato i presepisti di Salvaterra e bondeno e vedremo se verranno!!!

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2008 : 17:39:32  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono novità per domenica??si è aggiunto qualcun altro??

Quelli da Salvaterra e Bondeno non si sono ancora sentiti...

cutex
Moderatore

779 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2008 : 17:43:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
Si è aggiunto Roberto un neoutente di Massa Carrara con 4 persone.
Giacomo è lì per lì ma deve esserci.

Aspetto altre conferme, non saremo soli.
Non abbiate timore a chiedere informazioni.

www.presepiodicignano.it

Saluti da cutex

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2008 : 17:50:20  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giacomo deve esserci.... altrimenti che raduno è....

Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

973 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2008 : 08:54:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Luca_pc presente!!!

ma purtroppo solo al pomeriggio , con al seguito tutta la famiglia

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!

cutex
Moderatore

779 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2008 : 17:38:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
Vi aspetto domenica a Cignano. Portate l'entusiasmo!
Dalle 9:00 siamo al presepio. Cercate il portone con l'immagine del forum oppure chiedete all'edicola se non ci trovate.
Ciao.

www.presepiodicignano.it

Saluti da cutex

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2008 : 19:28:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
noi nn possiamo venire, sicuramente ritorneremo a Cignano
vi auguro una buona giornata

il lavoro dell azienda nn permette la visita e durante le feste noi lavoriamo sempre .....naturalmente s intende che lavoriamo di +
e nn permettono il viaggio

Marco ti ho rispondo quà,..... come promesso ritorneremo a trovarti

un saluto a tutti

magicopresepe
Membro Master

449 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2008 : 19:36:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene bene, allora tutto confermato.I miei colleghi d'avventura presepiale sono dispiaciutissimi di non poter venire ma per il fatto che è la domenica delle palme sono impegnati per le celebrazioni.
x Orlando: non sapendo bene a che ora riesco a partire, conviene che ci troviamo là comunque credo di arrivare per metà mattina.
Buon viaggio a tutti coloro che vorranno essere presenti domenica

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2008 : 20:33:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buon divertimento ragazzi, spero che condividerete, con coloro che come me non possono intervenire con una nuova discussione, questo incontro

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

omarpreziuso
Membro Master

967 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2008 : 20:58:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buona domenica delle palme a tutti..

saluti by

Omar Preziuso

Amministratore
Responsabile Forum

3534 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2008 : 21:48:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo non potrò essere dei vostri.
Dovrei partire la sera prima, farmi la notte di viaggio in treno, poi la (bellissima) giornata con voi, e inifine un'altra notte di viaggio in treno.
Per arrivare lunedì mattina e poi ripartire di nuovo per lavoro.
Non potrei reggere.

Comunque fate delle belle foto e magari anche un video.
E se vi va, fatemi una telefonata quando siete tutti insieme (Marco ha il mio numero).

P.S.:
Per il prossimo anno organizziamo per tempo.
Dite la vostra nel forum creato per il tour.

Albert Einstein
Albert Einstein
Albert Einstein

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2008 : 08:51:20  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si sono aggiunte 3/4 persone che avevo contattato da Bondeno.....sicuramente porteremo il nostro entusiasmo e cercheremo di documentare al meglio per coloro che non sono riusciti a venire.

A domani ragazzi.

cutex
Moderatore

779 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2008 : 11:49:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
A domani ragazzi. Spero di documentare bene la giornata così da poterla condividerla con coloro che non c'erano. L'anno prossimo faremo qualcosa di più accessibile!

Per chi viene vi ricordo mappa e contatti.

MAPPA: http://www.presepiodicignano.it/index_php.php?pagina=MAPPA

CONTATTI: http://www.presepiodicignano.it/index_php.php?pagina=CONTATTI

www.presepiodicignano.it

Saluti da cutex

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2008 : 15:10:40  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima giornata quella di ieri:

Ritrovo verso le 10 con visita accurata del presepe di Cignano (anche se avevamo fatto visita 1 mese fà si è appreso altre cose)

Buffet molto buono (Marco devi ringraziare la signora che ha preparato il tutto)

Discussione sui vari modi di fare i presepi: Il sottoscritto ha portato lo stampo in gomma e spiegato il funzionamento;

Magicopresepe ha portato i suoi splendidi prototipi di personaggi in movimento ed un dvd del suo presepe...personaggi che si muovono perfettamente, perfino una contadina che cammina veramente (incredibile!!!)

I ragazzi di Bondeno hanno portato anche loro delle statue sempre autocostruite e illustrato il loro metodo di movimento.

Marco ha illustrato un pò di elettronica in generale.

Ore2:30 pranzo (per la gioia di Pasquale e della moglie di Marco )

Ritorno a casa.

Conclusioni: Organizzazione molto buona, cè da dire che non eravamo in molti ma la mancanza di tempo per l'organizzazione ed essendo la prima volta, direi che tutti si possono ritenere soddisfatti.

Spero che la richiesta di stimolare Domenico sia riuscita..

Modificato da - orlando82 in data 17 marzo 2008 15:13:02

magicopresepe
Membro Master

449 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2008 : 20:32:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Volevo ringraziare gli amici del presepe di cignano per la loro impeccabile ospitalità.
Persone veramente squisite,aperte e disponibili,un grazie di cuore anche a chi si è prodigato a preparare l'ottimo buffet.
Peccato che non eravamo in tanti,d'altra parte è nato tutto così all'improvviso che penso sia stato difficile per molti organizzarsi.
La giornata comunque è stata interessantissima ognuno ha senz'altro portato a casa molte idee e spunti da utilizzare per il prossimo anno.
Per quel che riguarda il presepe (questa è stata la prima volta che sono andato a visitarlo),che dire,vramente notevole.
Per me poi che apprezzo particolarmente le ambientazioni in stile palestinese,è stata proprio una bella esperienza,in molti punti del percorso,si rimane letteralmente affascinati dalla maestria con cui sono dislocate sia le costruzioni sia i personaggi.
Con i complimenti mi fermo quì perche von voglio dilungarmi troppo
Consiglio vivamente tutti di visitarlo anche se doveste fare un po di strada,ne sarà valsa la pena.
un grazie ancora a cutex e a Domenico,alla prossima.

Giorgio

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2008 : 00:33:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non avevo dubbi sull'ospitalità di Marco e Domanico, persone squisite...E poi sul presepe di Cignano...Sarebbe inutile parlarne quanto è bello...

La magia di una notte.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)