Autore |
Discussione  |
|
marco23
Nuovo Arrivato
 Città: milano
6 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2016 : 12:35:05
|
ciao, sono nuovo nel forum e anche nuovo nel mondo dei circuiti. Provengo da un liceo classico e sono avvocato, quindi non ho mai avuto a che fare con circuiti. Da qualche tempo mi sono appassionato ai led e ora sto cercando di aggiustare una luce notturna e di creare un semplice circuito a led. Ebbene i miei problemi sono i seguenti: 1) nella luce notturna il problema era l'interruttore rovinato, l'ho comprato nuovo e ora ho un interrutore a 3 linguette, quindi credo si chiami unipolare, e il problema è capire quale filo devo collegare a quale linguetta? cioè ho un filo che parte dalla presa e dovrebbe arrivare al pulsante, e l'altro parte dalla presa, ma prima si collega al ciruito e poi dovrebbe collegarsi al pulsante. Ebbene non so a quale linguetta collegare i fili!
2) il circuito che ho comprato si deve "montare" e fino a qui non credo di avere problemi (almeno spero vedendo le foto e le istruzioni), ma poi mi ritrovo dei fili che dovrei collegare alla corrente, che sono uno bianco e uno nero e poi da un estremo hanno uno spuntone che dovrebbe essere saldato al circuito, e dall'altra parte dei "blocchi" e qui mi sono fermato, come li collego alla corrente? e poi posso collegare ad una presa o a delle batterie?
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
purtroppo le foto non riesco ad allegara, ma per il circuito basta cercare su google "circuito diy 5mm led"
Grazie
|
|
Vatta Riccardo
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia
796 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2016 : 15:30:22
|