Autore |
Discussione  |
|
Davide.c
Nuovo Arrivato
Città: verona
6 Messaggi |
Inserito il - 07 marzo 2016 : 00:14:59
|
Salve a tutti. È vero che la centralina professional 13 di Frisa ha diversi problemi? Devo cambiare centralina e vorrei qualcosa con più fasi. Attualmente uso una GN5FR con sincro programmer 4. Chi ce l'ha o ha avuto la p13 ha avuto problemi? Dalla descrizione nel catalogo di Frisa mi piace molto ma non vorrei rischiare di buttare via soldi se poi in realtà non è come sembra
|
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 07 marzo 2016 : 18:27:50
|
Nei 10 anni di utilizzo nostro, nessun problema e lavorava in ambiente non troppo riscaldato.Però potrebbe anche esserci la componente fortuna |
Mecc74
|
 |
|
Davide.c
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 07 marzo 2016 : 18:33:01
|
Grazie x la risposta. I tempi di regolazione delle fasi incidono anche nella salita e discesa stessa delle dissolvenze? So che di solito è così però nel catalogo di Frisa dicono che mediante i pomelli dei comandi si va ad incidere nella permanenza di ogni singola fase ma non accenna al fatto della velocità stessa delle dissolvenze. Cosa invece menzionata quando la vecchia GN5FR era ancora catalogata |
 |
|
rugas
Membro Master

Città: Cremona
693 Messaggi |
Inserito il - 07 marzo 2016 : 18:55:58
|
a me ha dato problemi... sostanzialmente tempi che variavano in maniera imprevista provata sul banco non ha mai perso un colpo, montata sul presepe quelle poche volte che l'ho usata mi ha sempre fatto dannare ho una mia teoria che i fasci lunghi di cavi dei vari canali si disturbassero a vicenda per qualche strano fenomeno di induzione... ma non ho mai avuto la conferma... anche un altro mio amico ha riscontrato problemi simili... mentre mi hanno detto che quella usb è stabile, ma non l'ho mai verificato di persona
|
Unità Pastorale S.Agata S.Ilario S.Agostino - Cremona
http://it.pinterest.com/luca_aka_rugas/presepi-sagata-silario-cremona-italy/ http://www.youtube.com/user/rugasStuff
www.facebook.com/luca.akarugas |
 |
|
Davide.c
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 07 marzo 2016 : 19:13:07
|
Hai contattato Frisa x il problema? |
 |
|
rugas
Membro Master

Città: Cremona
693 Messaggi |
Inserito il - 08 marzo 2016 : 09:04:33
|
si... ma per loro non esiste io capisco deve essere proprio una di quelle classiche rogne che risalgono a come è stata pensata la macchina infatti provata sul banco, come ti ho detto, non perde un colpo
deve essere una di quelle problematiche dovuta magari a più concause non ben individuate ma che comunque non è cosi raro trovare perchè il mio amico armando di verona ha riscontrato il problema pari pari, mentre altri che ho avuto modo di sentire durante questi anni mi confermavano una generica instabilità riscontrata ogni tanto
c'è chi ha ipotizzato anche che nascesse dal avere i canali troppo sbilaciati con i carichi... ma io propendo di più per un problema di induzione
per assurdo se fai l'impianto meno ordinato (niente fasci di cavi per lunghi tragitti) pare essere più stabile mentre mi è stato confermato più volte che la versione usb non presenta questi problemi
come duttilità di programmazione poi deve essere tutta un'altra cosa... anche se così a pelle (non l'ho mai provata però) mi attira di più la Platinum 2000 della Pigini (devono essercene poche in giro ma mi sembra una gran bella macchinetta) |
Unità Pastorale S.Agata S.Ilario S.Agostino - Cremona
http://it.pinterest.com/luca_aka_rugas/presepi-sagata-silario-cremona-italy/ http://www.youtube.com/user/rugasStuff
www.facebook.com/luca.akarugas |
 |
|
denis
Nuovo Arrivato
Città: pordenone
7 Messaggi |
Inserito il - 10 marzo 2016 : 22:30:44
|
io cel ho e ti dico sinceramente, che per le varie fasi va bene, salita e discesa delle luci i modo graduale, veramente bello, però ha il problema che il ciclo completo ogni tanto varia. cioè mi spiego: ipotizziamo che te imposti il ciclo completo a 4 minuti,.. ogni tanto farà 3:50 e ogni tanto 4:10.. questo perchè al suo interno si sono dei condensatori, che gli fanno fare questi sbagli.. quindi se dovrai sincronizzarla con altre cose sarà complicata la cosa.. io ho avuto questo problema.. e ti posso dire con certezza che a -10 quella macchina non si accende proprio.. la componente elettrica risente la temperatura esterna.. per il resto il suo dovere lo fa. |
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3534 Messaggi |
Inserito il - 11 marzo 2016 : 08:27:04
|
Elettronica e temperatura non sempre vanno daccordo. Comunque il problema potrebbe anche essere generato da qualche motorino a induzione di quelli usati per i movimenti. Io ho avuto dei problemi proprio con alcuni di questi motori che all'atto dell'accensione producevano dei disturbi. Li ho risolti mettendo in serie a questi motori un filtro di rete.
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
|
Discussione  |
|