Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - presentazione e consiglio
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 ELETTRONICA - Circuiti elettronici
 presentazione e consiglio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

frido
Nuovo Arrivato

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: lucca

6 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2016 : 16:23:37  Mostra Profilo Invia a frido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti e complimenti per i post alcuni davvero eccezzionali!!

Mi sono appassionato recentemente alla presepistica e seguendo corsi vari sto' riuscendo a mettere insieme qualcosa di soddisfacente.
Purtroppo per l'aspetto luci ed effetti sono davvero a 0 di qualsiasi concetto di elettronica.
Ho guardato un po' in rete ma non riesco nemmeno a capire cosa potrebbe fare al mio caso.
Se qualcuno di voi potesse gentilmente consigliarmi per l' acquisto di una centralina che possa generare piu' effetti possibili del tipo "si attacca la spina e tutto funziona", penso sarebbe l'unica cosa che al momento potrei realizzare.
Oltre alla centralina avrei bisogno praticamente di una lista della spesa per tutti gli altri componenti...tipo di led trasformatore se necessario etc etc.
Non so' se ho chiesto troppo,e comunque vi ringrazio per tutte le informazioni che pazientemente condividete con tutti quelli come me.
Saluti
Frido

fla
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: parabita

360 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2016 : 20:14:21  Mostra Profilo Invia a fla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao frido,dai un'occhiata qui
http://www.frisapresepi.it/

Flavio Bove
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2016 : 23:32:47  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimensione di ciò che vuoi realizzare??

Mecc74

frido
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2016 : 04:03:43  Mostra Profilo Invia a frido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mecc

circa 2 mt di bocca scena e 2.5 mt di profondita'

frido
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2016 : 05:23:45  Mostra Profilo Invia a frido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Flavio
grazie del suggerimento. Adesso sono in Cina e non riesco a navigare e scaricare il catalogo.
Ho aperto la prima pagina e sembra interessante anche se molto costoso....se nel frattempo hai suggerimenti per quali prodotti dovrei focalizzare la mia attenzione, la prox settimana saro' in grado di vedere tutto.

Vatta Riccardo
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

796 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2016 : 09:38:07  Mostra Profilo Invia a Vatta Riccardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ento maggio sul sito www.rvatta.eu saranno disponibili i dati delle nuove centraline 12V.
Se puoi attendere potrai fare i confronti.
Ciao Riccardo

Vatta Riccardo

frido
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2016 : 11:42:39  Mostra Profilo Invia a frido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Riccardo
Grazie dell'informazione.
Prima di confrontare devo pero' capire a cosa posso aspirare di ottenere nel mio caso e poi cosa cercare.
Se hai letto sopra avrai capito che non ne capisco assolutamente niente

Resto in attesa di consigli.

Grazie ciao

Vatta Riccardo
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

796 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2016 : 14:21:30  Mostra Profilo Invia a Vatta Riccardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul catalogo Frisa che ti hanno consigliato ci sono le centraline più diffuse con il massimo di versatilità; tra l'altro puoi accedere alle descrizioni tecniche .

Le mie essendo agli inizi sarannop "plug and play" cioè avranno uscite a 12 V con plug da 5,5 mm ( quello degli alimentatori commerciali) ,
anche sull'uscita , accetteranno tutti i tipi di carico , led lampade , motori , a 12 Vdc.
Sarò più dettagliato quando potrò presentare i campioni .
ciao

Vatta Riccardo

frido
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2016 : 16:07:48  Mostra Profilo Invia a frido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok Riccardo resto in attesa di tue specifiche.

Grazie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)