Autore |
Discussione  |
|
DANIELEM
Membro Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera
80 Messaggi |
Inserito il - 14 agosto 2015 : 17:04:28
|
Buonasera; sono nuovo del forum, colgo l'occasione per complimentarvi con voi per i meravigliosi presepi. Ho comprato qualche anno fa un centralina per Natalino 600 e devo dire che mi trovo bene. La mia domanda è : è possibile collegare alla centralina, tramite appositi variatori di corrente,o come si chiamano, delle lampadine a led? Più gli anni passano e più non riesco a trovare lampadine colorate. Spero di essere stato chiaro per la domanda, vi allego la scheda tecnica di natalino 600. Cordiali saluti Daniele p.S Buon ferragosto
|
D.M. |
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3534 Messaggi |
Inserito il - 14 agosto 2015 : 18:31:13
|
Se le lampade non sono dimmerabili direi: NO, NIET, NIX, NISBA...
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
DANIELEM
Membro Medio

80 Messaggi |
Inserito il - 14 agosto 2015 : 21:07:51
|
Ok, allora dovrò farmi delle scorte di lampadine =( grazie lo stesso |
D.M. |
 |
|
Vatta Riccardo
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia
796 Messaggi |
Inserito il - 15 agosto 2015 : 15:53:35
|
Natalino 600 va bene solo per lampade a incandescenza che per legge "europea???" non possono essere più commercializzate Puoi usare lamnpade alogene ma in impianti volanti rischiano di essere pericolose Esistono convertitori apposta per poter utilizzare anche le lampade led o basso consumo purchè dimmerabili. Prova in "vendo acquisto regalo cerco" Effetti luminosi Vatta Riccardo dovrebbe esserci una soluzione. Comunque nei siti di vendite presepiali le lampade colorate ci sono ancora. |
Vatta Riccardo |
 |
|
DANIELEM
Membro Medio

80 Messaggi |
Inserito il - 06 gennaio 2016 : 14:43:21
|
Buonasera, ho visto che sul sito della Frisa ci sono queste lampadine a led dimmenrabili : www.frisapresepi.it/catalogo.aspx?cat=97&rel=82 Potete consigliarmi due farretti per la fase giorno? Ho Natalino 600, ogni uscita in dissolvenza è di 600w. Il piano del presepe è 2,00 x 0,90. Grazie mille, Daniele |
D.M. |
 |
|
Vatta Riccardo
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia
796 Messaggi |
Inserito il - 06 gennaio 2016 : 16:56:17
|
Frisa per Frisa ti conviene chiederlo a loro |
Vatta Riccardo |