Autore |
Discussione  |
|
Maurizio
Membro Medio

Prov.: Roma
Città: Roma
54 Messaggi |
Inserito il - 07 dicembre 2007 : 08:47:26
|
Stò rivestendo le case del mio presepe con lo stucco pronto, ma il polistirolo fà trasparire la luce delle lampadine. Mi confermate che devo mettere della carta stagnola all'interno per eliminare il problema? Poi sopra aggiungoi lo stucco chiaramente. Grazie
|
Modificato da - orlando82 in Data 14 febbraio 2009 11:23:15
|
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 07 dicembre 2007 : 11:44:31
|
prova ha colorare dietro con del colore scuro,
le case fatte di polistirolo vanno chiuse e colorate dentro con del nero ho ombra bruciata, basta che la lampadina poi sia distande 1, 2cm dal polistirolo, se nn ha sfoghi d aria......
io utilizzo generalmente lampadine 3 candele.......con lo stucco bianco se dato bene, la lampadina nn traspare davanti |
 |
|
jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani
1181 Messaggi |
Inserito il - 07 dicembre 2007 : 13:28:25
|
Io ho avuto lo stesso problema lo scors anno, ma con il colore nero non sono riuscito a risolvere il problema, forse per il tipo di coloro non saprei, cmq ho risolto foderando l'interno con del normalissimo cartoncino bianco. |
La magia di una notte. |
 |
|
Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia
493 Messaggi |
Inserito il - 07 dicembre 2007 : 13:55:22
|
se ne è paralto molto su questo forum,
si può utilizzare sia il colore scuro, che del cartone all'interno! |
 |
|
Nicola
Membro Senior

Prov.: Venezia
255 Messaggi |
Inserito il - 07 dicembre 2007 : 15:34:51
|
io rivesto le pareti interne con del cartoncino nero ed è assicurato che il problema viene eliminato. Poi il cartoncino viene ovviamente ricoperto per simulare le pareti ddella casa. |
 |
|
ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO
838 Messaggi |
Inserito il - 07 dicembre 2007 : 18:10:32
|
sono d accordo con quello he ha detto NICOLA,il cartoncino all interno e' la soluzione ottimale per questo tipo d inconveniente....si sa che uno dei difetti principali nell uso del polistirolo e' appunto la trasparenza quando viene illuminato |
 |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 07 dicembre 2007 : 20:06:52
|
invece io utilizzo il polistirolo e nn ho nessun problema, nn si vede niente, coloro l interno di nero dovè collocata la lampadina, ho tutte le parti dove traspare
le case le lavoro con lo stucco spalmato con il pennello da pittore e lo lavoro bagnandolo
penso sia un discorso di esperienza
ciao STEFANO
|
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

3534 Messaggi |
Inserito il - 07 dicembre 2007 : 20:07:17
|
Mi raccomando, NON mettere le lampadine a diretto contatto con il cartoncino ma tenerle sempe ad almeno un centimetro di distanza. |
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO
838 Messaggi |
Inserito il - 07 dicembre 2007 : 20:27:37
|
certamente questo e' sottinteso..altrimenti si fa un bel falo'  |
 |
|
Maurizio
Membro Medio

54 Messaggi |
Inserito il - 07 dicembre 2007 : 21:45:45
|
Citazione: Messaggio inserito da ATTY
certamente questo e' sottinteso..altrimenti si fa un bel falo' 
Ho letto solo ora i vostri consigli, grazie a tutti, ho risolto quasi del tutto (questo è il primo anno, va bene così) stuccando anche l'interno della casa. La lampadina è a debita distanza, due-tre cm, l'effetto è buono, la trasparenza è diminuita quasi del tutto. Purtroppo non avevo il tempo di rivestire tutto di cartone, lo farò l'anno prossimo migliorando quello che ho imparato da questo sito. Mi confermate solo una cosa? Lo stucco ci impiega un pò per seccarsi bene, anche un paio di giorni? Poi qualcuno sà dirmi che significa uno stucco che "non ritira"? Và bene per il polistirolo? |
 |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 07 dicembre 2007 : 23:02:50
|
lo stucco francese,MAURIZIO x asciugare ci vuole un giorno
mi raccomando leggete tutti i post del forum xchè come ha detto (( PIERCHI se ne è parlato molto su questo forum ))
anche nel mio post presepe2007 stefano ne parlo genericamente, mA c è una spiegazione semplice fotografata |
Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 07 dicembre 2007 23:03:57 |
 |
|
|
Discussione  |
|