Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Lampadine per case (2)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 Lampadine per case (2)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Maurizio
Membro Medio

Prov.: Roma
Città: Roma

54 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2007 : 08:47:26  Mostra Profilo Invia a Maurizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stò rivestendo le case del mio presepe con lo stucco pronto, ma il polistirolo fà trasparire la luce delle lampadine. Mi confermate che devo mettere della carta stagnola all'interno per eliminare il problema? Poi sopra aggiungoi lo stucco chiaramente. Grazie

Modificato da - orlando82 in Data 14 febbraio 2009 11:23:15

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2007 : 11:44:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
prova ha colorare dietro con del colore scuro,

le case fatte di polistirolo vanno chiuse e colorate dentro con del nero ho ombra bruciata, basta che la lampadina poi sia distande 1, 2cm dal polistirolo, se nn ha sfoghi d aria......

io utilizzo generalmente lampadine 3 candele.......con lo stucco bianco se dato bene, la lampadina nn traspare davanti
Torna all'inizio della Pagina

jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani

1181 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2007 : 13:28:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho avuto lo stesso problema lo scors anno, ma con il colore nero non sono riuscito a risolvere il problema, forse per il tipo di coloro non saprei, cmq ho risolto foderando l'interno con del normalissimo cartoncino bianco.

La magia di una notte.

Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia

493 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2007 : 13:55:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se ne è paralto molto su questo forum,

si può utilizzare sia il colore scuro, che del cartone all'interno!

Nicola
Membro Senior

Prov.: Venezia

255 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2007 : 15:34:51  Mostra Profilo Invia a Nicola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io rivesto le pareti interne con del cartoncino nero ed è assicurato che il problema viene eliminato. Poi il cartoncino viene ovviamente ricoperto per simulare le pareti ddella casa.

ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO

838 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2007 : 18:10:32  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono d accordo con quello he ha detto NICOLA,il cartoncino all interno e' la soluzione ottimale per questo tipo d inconveniente....si sa che uno dei difetti principali nell uso del polistirolo e' appunto la trasparenza quando viene illuminato

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2007 : 20:06:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
invece io utilizzo il polistirolo e nn ho nessun problema, nn si vede niente, coloro l interno di nero dovè collocata la lampadina, ho tutte le parti dove traspare

le case le lavoro con lo stucco spalmato con il pennello da pittore e lo lavoro bagnandolo

penso sia un discorso di esperienza

ciao STEFANO

Amministratore
Responsabile Forum

3534 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2007 : 20:07:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi raccomando, NON mettere le lampadine a diretto contatto con il cartoncino ma tenerle sempe ad almeno un centimetro di distanza.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO

838 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2007 : 20:27:37  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certamente questo e' sottinteso..altrimenti si fa un bel falo'

Maurizio
Membro Medio

54 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2007 : 21:45:45  Mostra Profilo Invia a Maurizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ATTY

certamente questo e' sottinteso..altrimenti si fa un bel falo'

Ho letto solo ora i vostri consigli, grazie a tutti, ho risolto quasi del tutto (questo è il primo anno, va bene così) stuccando anche l'interno della casa. La lampadina è a debita distanza, due-tre cm, l'effetto è buono, la trasparenza è diminuita quasi del tutto. Purtroppo non avevo il tempo di rivestire tutto di cartone, lo farò l'anno prossimo migliorando quello che ho imparato da questo sito. Mi confermate solo una cosa? Lo stucco ci impiega un pò per seccarsi bene, anche un paio di giorni? Poi qualcuno sà dirmi che significa uno stucco che "non ritira"? Và bene per il polistirolo?

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2007 : 23:02:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
lo stucco francese,MAURIZIO x asciugare ci vuole un giorno

mi raccomando leggete tutti i post del forum xchè come ha detto (( PIERCHI se ne è parlato molto su questo forum ))

anche nel mio post presepe2007 stefano ne parlo genericamente, mA c è una spiegazione semplice fotografata

Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 07 dicembre 2007 23:03:57
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)