Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Amplificare un altoparlante
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 ELETTRONICA - Circuiti elettronici
 Amplificare un altoparlante
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

JohnCena
Nuovo Arrivato

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: afragola

4 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2014 : 20:27:31  Mostra Profilo Invia a JohnCena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.. siccome da poco sono entrato nel mondo dell'elettrica sono un principiannte :/ ... Siccome sono un ragazzo che butta poco mi si e rotta la televisione a mia nonna"di quelle vecchie" me la sono portata a casa e smontata e mi sono preso tutti i pezzi utili ta quali"resistenze, led,ecc." Ed vedendo 2 belle casse o "altoparlanti" mi e dispiaciuto buttarle e me le sono pese.. il problema e che non so come amplificarle.... Non voglio fare un grosso amplificatore ma mi piacerebbe amplificare almeno 1 per alzare un pochino il volume.. Il fatto e che non so proprio cosa fare il mio amico mi ha detto che allinterno della tv ci dovrebbe essere un amplificatore ma non so com'è fatto qualcuno di voi può aiutarmi? esiste uno schema semplice x creare un amplificatore piccolo.?

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2014 : 20:49:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
All'interno della TV c'è sicuramente un amplificatore però, a seconda dell'età del televisore, potrebbe essere inserito in una scheda a parte oppure essere inglobato all'interno della piastra principale del TV.
Se non sei pratico di elettronica non è una cosa alla tua portata.
Se cerchi in rete trovi moltissimo schemi di amplificatori più o meno semplici, più o meno potenti.
Quindi per poter 'leggere' lo schema, reperire i componenti e realizzare l'amplificatore ti serve l'aiuto di una persona competente che si segua personalmente.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

JohnCena
Nuovo Arrivato

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: afragola

4 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2014 : 20:50:58  Mostra Profilo Invia a JohnCena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie...vabbe spero di trovare qualche schema semplice.!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)