Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Muro Prova
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Muro Prova
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Campagna74
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Doganella di Ninfa Sermoneta

419 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2014 : 11:02:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Campagna74 Invia a Campagna74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, cosa ne pensate di questo muro prova?
ho provato anche a distaccare la colorazione per vedere meglio il risultato
[URL=http://s825.photobucket.com/user/Danilo_Campagna/media/IMG_2350_zpsa43be1a3.jpg.html][/URL]

http://www.presepisticapontina.it/

kiascian
Membro Senior

Città: casarano

296 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2014 : 11:38:12  Mostra Profilo Invia a kiascian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per me è uscita alla grande
Torna all'inizio della Pagina

edelweiss
Membro

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Francavilla al mare

36 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2014 : 12:35:12  Mostra Profilo Invia a edelweiss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto interessante e ben riuscito

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2014 : 12:37:24  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un muro davvvero fatto bene !!!

sergio70
Membro Senior

Prov.: Taranto
Città: statte

191 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2014 : 12:39:24  Mostra Profilo Invia a sergio70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il tuo muro di prova è stato molto ben fatto ed anche colorato alla grande.a mio modestissimo parere penso che hai lasciato troppo spazio tra le pietre, mi spiego meglio, credo che in realtà le pietre siano piu vicine tra di loro.
ma ripeto è solo un modestissimo parere

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano

1012 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2014 : 13:18:44  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero Ben fatto!!!

codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio

1248 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2014 : 15:08:23  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' venuto molto bene... forse c'è solo un po' troppo spazio tra le pietre

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.

Campagna74
Membro Master

419 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2014 : 15:30:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Campagna74 Invia a Campagna74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda lo spazio tra le pietre è una cosa voluta .. ho vuluto fare una versione di un muro che ho visto in giro ed era +/- cosi .. in alcune parti erano ancor più distanti!! posto una foto per rendere l'idea

[URL=http://s825.photobucket.com/user/Danilo_Campagna/media/81120ziche20marmi20muro20di20sassi20e20ciottoli20155_zpsac0fbd47.jpg.html][/URL]

Mino 52
Membro Master

Città: statte

1113 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2014 : 19:58:40  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Danilo,la prova va benissimo ma le prossime cerca come ti hanno consigliato gli
amici di compattare di più le fughe,sicuramente il muro sarà più realistico.Bravo!

ulisse
Membro Master

Regione: Lombardia
Città: Agrate B.

503 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2014 : 20:47:39  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mino 52

Danilo,la prova va benissimo ma le prossime cerca come ti hanno consigliato gli
amici di compattare di più le fughe,sicuramente il muro sarà più realistico.Bravo!

Bravo davvero!!!

Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.

MyGianos
Membro Master

Città: Brescia (originario di Angri - SA)

753 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2014 : 21:28:25  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belli i colori e anche la collocazione delle pietre, però mi unisco a quello che hanno detto gli altri, c'è troppo spazio tra le pietre. Danilo ti consiglio, se vuoi realizzare dei muri antichi, di procurarti foto di mura antiche, perchè credo che la foto che hai postato sia attinente ad un muro restaurato male cioè hanno usato troppa malta tra una pietra e l'atra.

http://culturaepresepe.altervista.org/

fabiowarrior1
Membro Master

Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2014 : 02:31:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci sta
hai simulato bene

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Campagna74
Membro Master

419 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2014 : 11:28:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Campagna74 Invia a Campagna74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti voi per i consigli.. ne farò tesoro

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2014 : 17:32:46  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono d'accordo con quanto ti hanno già consigliato, una curiosità ma il muro lo hai realizzato con pezzetti di pietre vere?
ciao Renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it

mg3911
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè

725 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2014 : 20:24:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao campagna74. Anche a piace il tuo muro prova, però - secondo me - come ti hanno già suggerito, anch'io ridurrei lo spazio tra le pietre, perchè - a mio avviso - la tua riproduzione ( e le nostre produzioni) sono particolari piccoli e grandi riprodotti in scala, se vogliamo avere alla fine del lavoro una certa armonia e armonicità. Perciò: se in realtà c'è una distanza tra le pietre dai tre ai cinque centimetri, in base alle nostre riduzioni ( per farla breve: l'altezza delle statue) calcoliamo bene quanto sarà -o potrà- essere la distanza in scala.
Nella sessione download c'è una bellissima tabella a disposiziione con le dimensioni già calcolate, e poi, sicuramente dopo aver provato e riprovato, alcune cose ti potranno venire spontanee, perchè sarà il nostro occhio a vedere certe piccole differenze.
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm

Carmine66
Membro Senior

Città: Cornaredo

236 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2014 : 12:16:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carmine66 Invia a Carmine66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Danilo,
che materiali hai usato? polistirene? la colorazione l'hai fatta prima di "intonacare"? che colori hai usato? terre o acrilici?
con quale metodo hai intonacato? con quali materiali? gesso? scagliola?

Carmine
www.presepicornaredo.it

Campagna74
Membro Master

419 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2014 : 13:15:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Campagna74 Invia a Campagna74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, Vediamo se ho addrizzato il tiro!! la colorazione risulta molto accesa perchè ho fatto la foto quando era ancora fresco.. Per Caniggia: il materiale che ho usato è il polistirene quello giallo.. si l'ho colorato prima d'intonacare e ho usato le terre per colorare.. per intonacare uso gesso scagliola e sabbia .. ciao e buona giornata

[URL=http://s825.photobucket.com/user/Danilo_Campagna/media/IMG_2639_zps10ef51b4.jpg.html][/URL]

Modificato da - Campagna74 in data 03 marzo 2014 13:24:14

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2014 : 17:18:49  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottima realizzazione !!!

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2014 : 20:26:02  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Campagna ottima colorazione sembrano proprio pietre vere.

romano
Membro Master

Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2014 : 21:05:39  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2014 : 23:19:43  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Campagna74
Membro Master

419 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2014 : 14:02:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Campagna74 Invia a Campagna74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti ....Lavoretto praticamente finito ... buona serata

codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio

1248 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2014 : 14:12:55  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' venuto proprio bene...

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2014 : 18:56:09  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Così è vicino alla realtà.

ulderico63
Membro Master

Città: aprilia

569 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2014 : 19:17:22  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao complimenti per la lavorazione del muro colorazione fantastica pietre e mattoni realizzazione da manuale bravo....(un solo consiglio scusami se mi permetto ripeto e fantastico .....i mattoni rispetto alla porta sono un po' grandi ripeto e' solo un mio parere)ciaoooo

free21
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia

991 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2014 : 19:31:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottima lavorazione,tutto molto realistico.........complimenti......ciao valter

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2014 : 20:28:09  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da free21

ottima lavorazione,tutto molto realistico.........complimenti......ciao

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

Campagna74
Membro Master

419 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2014 : 08:47:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Campagna74 Invia a Campagna74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiono ragazzi, grazie ancora per i complimenti .. per ulderico63: puoi fare tutti i critiche che vuoi!! :D con quelle si cresce!! solo una cosa.. intendi dire i mattoni rossi o la dimenzione delle Pietre?

ulderico63
Membro Master

Città: aprilia

569 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2014 : 10:57:21  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao..intendevo solo i mattoni rossi.

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2014 : 18:06:33  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero un ottimo lavoro, bravo Danilo.

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2014 : 20:38:25  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo lavoro,bravo!!!!

Marilyn Monroe
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)