Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - colore carne
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Statue e Opere Artistiche
 colore carne
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

emmx
Nuovo Arrivato

16 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2013 : 12:23:46  Mostra Profilo Invia a emmx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche consiglio su come ottenere un giusto colore carne?
Io usi spesso i colori a tempera su statuine in gesso o das.
Spesso perdo tempo a trovare un giusto colore che sia consono alle mie statuine.

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2013 : 23:02:25  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, è da un po' che non coloro una statuina, ma dovrò farlo domani ;). Io di solito faccio un arancione chiaro e poi aggiungo del bianco fino che non mi viene un rosellino sporco tipo carne! Poi ci puoi fare tutte le sfumature che vuoi, anche perchè ogni persona ha il suo colore di pelle!

Davide
Torna all'inizio della Pagina

Carmine66
Membro Senior

Prov.: Milano
Città: Cornaredo

236 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2013 : 08:28:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carmine66 Invia a Carmine66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nei negozi di modellismo ci sono già vari preparati in differenti tonalità di "carne" che poi io "sporco" alla fine per rendere più realistico il personaggio. Sono piccolissimi barattolini, non sono acrilici ma smalti opachi che sul DAS prendono benissimo, se ti interessa posso darti delle informazioni in più.

Carmine
www.presepicornaredo.it

Pas_dio
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Mondragone

548 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2013 : 00:26:24  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il colore della carne si usa un rosa molto chiaro ( rosso+bianco) al quale va-aggiunto ocra fi no ad avere la tonalita nottua eventualmente schiarendo ancora con bianco.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)