Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Frantoio con movimento help
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Statue e Opere Artistiche
 Frantoio con movimento help
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Edozan
Membro

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Vicenza

33 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2013 : 19:36:44  Mostra Profilo Invia a Edozan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ho visto su un sito che vende articoli e pastori in movimento una bellissima statuina di un pastore che con il secchio mette le olive da macinare.

Immagine:

79,89 KB

Nel video al minuto 3:45 si vede la statua in movimento...
Grazie in anticipo a tutti.

Ho iniziato con il realizzare le macine in pietra del frantoio..con una fresa a tazza.

Immagine:

40,82 KB

Ora mi si pone il problema.. come far muovere macine e secchio?

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2013 : 20:48:03  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che così, possa funzionare:

Immagine:

20,55 KB

Immagine:

20,42 KB

Immagine:

49,8 KB

Mecc74

Modificato da - mecc74 in data 16 settembre 2013 23:03:01
Torna all'inizio della Pagina

Edozan
Membro

33 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2013 : 06:37:11  Mostra Profilo Invia a Edozan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille mecc74! Le immagini le hai trovate in rete oppure le hai disegnate tu? :)

Modificato da - Edozan in data 16 settembre 2013 06:41:17

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2013 : 12:12:23  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Mecc74, per favore puoi ingradire ancora di più le figure. Sono nitide.

Edozan
Membro

33 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2013 : 13:04:24  Mostra Profilo Invia a Edozan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giallaro l'idea non sarebbe male :)

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2013 : 17:57:37  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le immagini le ho disegnate io, non posso ingrandire di più altrimenti sforo le specifiche per immagini dettate dal forum.Provo a metterle a 800x600 poi se le cancellano.....

Mecc74

Edozan
Membro

33 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2013 : 18:03:27  Mostra Profilo Invia a Edozan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRANDE Mecc74!! Complimenti per il disegno in cad.. prova a caricarle in qualche sito di hosting tipo "imageshack.us" io mi trovo benissimo
Grazie in anticipo questo sito è bellissimo

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2013 : 18:08:53  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forniscimi l'indirizzo mail in mess privato, ti mando le immagini estese.

Mecc74

Edozan
Membro

33 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2013 : 19:03:30  Mostra Profilo Invia a Edozan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mecc74 non so come ringraziare :)

Modificato da - Edozan in data 17 settembre 2013 07:27:09

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2013 : 10:19:08  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va bene, poi vedrò come andrà a finire. Voglio dirti che il frantoio in movimento li avevo già realizzato lo scorso anno. Ecco il Link:
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5037
Spero che ti sia utile.

Edozan
Membro

33 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2013 : 12:58:07  Mostra Profilo Invia a Edozan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie giallaro :)

rocco92
Membro Attivo

Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: san costantino calabro

113 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2013 : 14:43:22  Mostra Profilo Invia a rocco92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
posso sapere come sono state realizzate le ruote del frantoio per favore? quelle della foto

Edozan
Membro

33 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2013 : 16:56:44  Mostra Profilo Invia a Edozan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con della pietra si recupero.. molto tenera :) prendi una fresa a tazza e poi una levigata con carta vetrata fine :)ecco altre foto del lavoro

Modificato da - Edozan in data 17 settembre 2013 17:19:15

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2013 : 18:46:16  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avanti così!
Facci sapere se il sistema funziona

Mecc74

rocco92
Membro Attivo

Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: san costantino calabro

113 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2013 : 20:00:47  Mostra Profilo Invia a rocco92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa edozan ma nn sono molto pratico.. e scusa anche l'igroranza ma nn ho capito.. puoi mettere delle foto di quando hai fatto la lavorazione delle ruote?

Edozan
Membro

33 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2013 : 09:34:06  Mostra Profilo Invia a Edozan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao la lavorazione delle macine e semplice.. ho preso un pezzo di pietra tenera.. poi con una fresa a tazza come in figura ho fatto i fori
immagina solo che al posto della tavola in lego ci sia la pietra

P.s La pietra deve essere morbida.. perchè se è dura ch'è il rischio, uno che si spezzi il lavoro cioè la macina, due che si rovini la fresa..in commercio ci sono diversi tipi di fresa a tazza.
Per ferro,legno e cemento. Quelle per il cemento vanno benissimo anche sulla pietra.. nel mio caso ho usato quella in foto (da legno) perchè la pietra è tenera :)

Edozan
Membro

33 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2013 : 14:35:19  Mostra Profilo Invia a Edozan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco come è venuto :)
Non sono riuscito però a finire il movimento

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/977089_671164396257151_765195506_o.jpg

Modificato da - Edozan in data 22 dicembre 2013 07:06:28

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2013 : 22:28:46  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Edoardo, guarda se riesci a ridimensionare la foto perchè è grandissima.

www.amicidelpresepiorosciate.it

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2013 : 18:35:21  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per mecc 74 le immagini si vedono bene, ma non capisco perchè avevo scritto ( di sicuro qualche blackout durante quell'ora nella mia zona)

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2013 : 18:42:51  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Edozan, peccato che non sei riuscito a finire il movimento. Per me è semplice e avevo già fatto circa lo scorso anno.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)