Autore |
Discussione  |
|
luca1967
Membro Medio

Prov.: Parma
Città: Parma
64 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2013 : 21:44:21
|
Ciao a tutti , volevo sapere una informazione : devo fissare delle fibre ottiche a un pannello di compensato per fare il cielo del presepe . Cosa devo usare ? Attack , colla a caldo ? Silicone ? .... o altro ..? ... Ho letto che potrebbe andare la colla a caldo , ma non troppo calda ,a come faccio a regolare la temperatura della pistola ? . Grazie mille per la risposta . Luca .
|
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3534 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2013 : 23:57:52
|
Vedere quì: http://www.presepioelettronico.it/tecniche/cielo_e_stelle/costruzione_del_cielo.htm
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
luca1967
Membro Medio

64 Messaggi |
Inserito il - 23 novembre 2013 : 11:05:45
|
Ok grazie ... ma come deve essere la colla a caldo non troppo calda ? .. puo' andare bene staccare la pistola dopo che la colla ha cominciato a sciogliersi ? ... grazie mille |
 |
|
ROGER90
Membro Medio

Prov.: Salerno
Città: MAIORI
60 Messaggi |
Inserito il - 23 novembre 2013 : 12:10:03
|
La colla a caldo và benissimo .L ' anno scorso ho fatto un lavoro con al fibra ottica e nn mi ha dato problemi. |
Piero :) |
 |
|
ROGER90
Membro Medio

60 Messaggi |
Inserito il - 23 novembre 2013 : 12:16:21
|
CMQ SE PROPRIO HAI PAURA METTI UNA GOCCIA DI COLLA A CALDO SUL COMPENSATO ASPETTI UNA MANCIATA QUALCHE SECONDINO CHE LA COLLA SI ABBASSA DI TEMPERATURA E INCOLLI LA FIBRA |
 |
|
mcfive
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
700 Messaggi |
Inserito il - 25 novembre 2013 : 09:08:05
|
Prova a guardare questo topic magari ti può essere di aiuto questo sitema per fissare le fibre ottiche. Mc Five http://www.presepioelettronico.it/Forum/topic.asp?TOPIC_ID=5175 |
Nella storia di ognuno di noi c’è sempre un presepio, ricordi e frammenti di un passato che la tradizione ci ha tramandato nel suo significato più genuino di pace, intatto fino ai nostri giorni. |
 |
|
Giaggio
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Alatri
412 Messaggi |
Inserito il - 25 novembre 2013 : 09:54:48
|
quello che ha mostrato mcfive e' ottimo sistema...alle fibre nn arriva proprio la colla a caldo quindi non rischi che si sciolgono anche quelle |
Chi non ama le donne, il vino e il canto e' solo uno scemo e non un Santo... |
 |
|
mcfive
Membro Master

700 Messaggi |
Inserito il - 25 novembre 2013 : 15:01:02
|
Non solo ti consente di fare una giusta regolazione e un facile smontaggio senza rovinarle. Mc five |
Nella storia di ognuno di noi c’è sempre un presepio, ricordi e frammenti di un passato che la tradizione ci ha tramandato nel suo significato più genuino di pace, intatto fino ai nostri giorni. |
 |
|
Giaggio
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Alatri
412 Messaggi |
Inserito il - 25 novembre 2013 : 15:13:52
|
vero anche questo...basta togliere lo stecchino che le tiene e le rimuovi facilmente...al massimo tagli 3 millimetri il prossimo anno e le rimetti... |
Chi non ama le donne, il vino e il canto e' solo uno scemo e non un Santo... |
 |
|
maicol
Membro Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: concordia sulla secchia
223 Messaggi |
Inserito il - 25 novembre 2013 : 17:35:58
|
innanzitutto ciao, io gli anni scorsi ho usato le fibbre ottiche ed ho fatto in questa maniera : ho comprato un foglio di sughero spesso credo 5 mm , ed ho tagliato dei quadratini in base al numero di fibbre , e ho praticato un foro con un ago nel mezzo per passare la fibbra , e poi ho fatto i buchi sul cielo dove andavano le fibbre ed ho attaccato il sughero con colla calda al cielo. spero di essere stato chiaro .  |
tella michele |
Modificato da - maicol in data 25 novembre 2013 17:37:44 |
 |
|
luca1967
Membro Medio

64 Messaggi |
Inserito il - 02 dicembre 2013 : 15:13:20
|
Fatto tutto ...fissato al pannello di compensato con la colla a caldo e tagliato la parte eccedente dal lato visibile . Grazie mille per i consigli . Luca . |
 |
|
ROGER90
Membro Medio

60 Messaggi |
Inserito il - 02 dicembre 2013 : 15:15:25
|
sono felice che hai risolto tutto!!! magari condividi una foto del lavoro finito.. |
 |
|
mcfive
Membro Master

700 Messaggi |
Inserito il - 02 dicembre 2013 : 17:35:07
|
Postaci una foto del lavoro finito, vogliamo vedere come è venuto. Mc five |
 |
|
luca1967
Membro Medio

64 Messaggi |
Inserito il - 02 dicembre 2013 : 17:47:53
|
Lo avrei gia' fatto ...il problema e che non riesco a caricare le foto dal telefono al forum .... :-( |
 |
|
ROGER90
Membro Medio

60 Messaggi |
Inserito il - 05 dicembre 2013 : 15:26:39
|
luca appena puoi le posti !!! :) |
 |