Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - fibre ottiche
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 fibre ottiche
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luca1967
Membro Medio

Prov.: Parma
Città: Parma

64 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2013 : 21:44:21  Mostra Profilo Invia a luca1967 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti , volevo sapere una informazione : devo fissare delle fibre ottiche a un pannello di compensato per fare il cielo del presepe . Cosa devo usare ? Attack , colla a caldo ? Silicone ? .... o altro ..? ... Ho letto che potrebbe andare la colla a caldo , ma non troppo calda ,a come faccio a regolare la temperatura della pistola ? . Grazie mille per la risposta . Luca .

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2013 : 23:57:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedere quì:
http://www.presepioelettronico.it/tecniche/cielo_e_stelle/costruzione_del_cielo.htm

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

luca1967
Membro Medio

64 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2013 : 11:05:45  Mostra Profilo Invia a luca1967 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok grazie ... ma come deve essere la colla a caldo non troppo calda ? .. puo' andare bene staccare la pistola dopo che la colla ha cominciato a sciogliersi ? ... grazie mille

ROGER90
Membro Medio

Prov.: Salerno
Città: MAIORI

60 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2013 : 12:10:03  Mostra Profilo Invia a ROGER90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La colla a caldo và benissimo .L ' anno scorso ho fatto un lavoro con al fibra ottica e nn mi ha dato problemi.

Piero :)

ROGER90
Membro Medio

60 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2013 : 12:16:21  Mostra Profilo Invia a ROGER90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CMQ SE PROPRIO HAI PAURA METTI UNA GOCCIA DI COLLA A CALDO SUL COMPENSATO ASPETTI UNA MANCIATA QUALCHE SECONDINO CHE LA COLLA SI ABBASSA DI TEMPERATURA E INCOLLI LA FIBRA

mcfive
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino

700 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2013 : 09:08:05  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a guardare questo topic magari ti può essere di aiuto questo sitema per fissare le fibre ottiche.
Mc Five
http://www.presepioelettronico.it/Forum/topic.asp?TOPIC_ID=5175

Nella storia di ognuno di noi c’è sempre un presepio, ricordi e frammenti di un passato che la tradizione ci ha tramandato nel suo significato più genuino di pace, intatto fino ai nostri giorni.

Giaggio
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Alatri

412 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2013 : 09:54:48  Mostra Profilo Invia a Giaggio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quello che ha mostrato mcfive e' ottimo sistema...alle fibre nn arriva proprio la colla a caldo quindi non rischi che si sciolgono anche quelle

Chi non ama le donne, il vino e il canto e' solo uno scemo e non un Santo...

mcfive
Membro Master

700 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2013 : 15:01:02  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non solo ti consente di fare una giusta regolazione e un facile smontaggio senza rovinarle.
Mc five

Nella storia di ognuno di noi c’è sempre un presepio, ricordi e frammenti di un passato che la tradizione ci ha tramandato nel suo significato più genuino di pace, intatto fino ai nostri giorni.

Giaggio
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Alatri

412 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2013 : 15:13:52  Mostra Profilo Invia a Giaggio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vero anche questo...basta togliere lo stecchino che le tiene e le rimuovi facilmente...al massimo tagli 3 millimetri il prossimo anno e le rimetti...

Chi non ama le donne, il vino e il canto e' solo uno scemo e non un Santo...

maicol
Membro Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: concordia sulla secchia

223 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2013 : 17:35:58  Mostra Profilo Invia a maicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
innanzitutto ciao, io gli anni scorsi ho usato le fibbre ottiche ed ho fatto in questa maniera : ho comprato un foglio di sughero spesso credo 5 mm , ed ho tagliato dei quadratini in base al numero di fibbre , e ho praticato un foro con un ago nel mezzo per passare la fibbra , e poi ho fatto i buchi sul cielo dove andavano le fibbre ed ho attaccato il sughero con colla calda al cielo. spero di essere stato chiaro .

tella michele

Modificato da - maicol in data 25 novembre 2013 17:37:44

luca1967
Membro Medio

64 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2013 : 15:13:20  Mostra Profilo Invia a luca1967 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fatto tutto ...fissato al pannello di compensato con la colla a caldo e tagliato la parte eccedente dal lato visibile . Grazie mille per i consigli . Luca .

ROGER90
Membro Medio

60 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2013 : 15:15:25  Mostra Profilo Invia a ROGER90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono felice che hai risolto tutto!!! magari condividi una foto del lavoro finito..

mcfive
Membro Master

700 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2013 : 17:35:07  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Postaci una foto del lavoro finito, vogliamo vedere come è venuto.
Mc five

luca1967
Membro Medio

64 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2013 : 17:47:53  Mostra Profilo Invia a luca1967 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo avrei gia' fatto ...il problema e che non riesco a caricare le foto dal telefono al forum .... :-(

ROGER90
Membro Medio

60 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2013 : 15:26:39  Mostra Profilo Invia a ROGER90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luca appena puoi le posti !!! :)

luca1967
Membro Medio

64 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2013 : 21:53:13  Mostra Profilo Invia a luca1967 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Yesssss :-)

ROGER90
Membro Medio

60 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2013 : 11:53:06  Mostra Profilo Invia a ROGER90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)