Autore |
Discussione  |
|
daniele70
Membro Master

Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: rivello
416 Messaggi |
Inserito il - 12 novembre 2013 : 19:36:34
|
Buonasera a tutti, in un brico ho trovato un pannello in polistirene di spessore 4 mm di colore bianco. Secondo voi tale spessore va bene per poter ricavare mattoni e pietre da incollare sui muri e poi successivamente creare l'effetto della malta tra le fughe, oppure ritenete che sia troppo basso?
Grazie e buona vita
|
Daniele |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2013 : 00:24:41
|
va bene anche se per me il minimo è 5mm mi trovo meglio per la texiture |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2013 : 00:28:21
|
Il polistirene da 4 mm bianco è polistirolo, devi prendere il polistirene estruso sono pannelli da minimo 2cm di colori vari non bianco. ciao Renzo |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano
1012 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2013 : 02:51:54
|
Anche io prendo il polistirene da 2 cm,e con l'attrezzo per tagliare il polistirolo,oppure a mano,col cutter,faccio diversi strati di differenti altezze....4 mm bianco,anche secondo me non è polistirene,magari è polistirolo molto compatto(non so il termine tecnico)..considera che la superficie,per ottenere l'effetto pietra,va rovinata e scalfita parecchio...quindi ci vuole un po' di spessore... |
 |
|
daniele70
Membro Master

Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: rivello
416 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2013 : 07:27:58
|
Grazie a tutti. Sul pannello da 80 x 60 cm c'è un cartellino adesivo con scritto "pannello solaio /parete" ed è molto compatto (infatti non ci sono pallini nel suo interno). Ho provato a rovinare la superficie con una pietra e i segni fatti restano visibili, cioè il materiale non ritorna al suo aspetto iniziale. comunque farò delle prove e vi farò sapere...
buona vita  |
Daniele |
 |
|
|
Discussione  |
|