Autore |
Discussione  |
|
mifo
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Manduria
762 Messaggi |
Inserito il - 07 novembre 2013 : 20:05:32
|
Informo tutti quanti gli amici del forum, inquanto tutti sappiamo che le vecchie lampade a filamento stanno per essere e nella maggior parte dei casi sono già state tolte dal mercato. Io ho trovato in commercio delle lampade a basso consumo della leuci di Tutti i colori e wattaggio, con rislutati a dir poco SORPRENDENTI e con colorazione Unforme. Prezzo oscillante a singola lampada che va dalle 6 alle 8 euro max.
|
Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida! L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. |
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3534 Messaggi |
Inserito il - 07 novembre 2013 : 20:10:25
|
Ma non sono dimmerabili...
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
mifo
Membro Master

762 Messaggi |
Inserito il - 07 novembre 2013 : 20:12:08
|
Io ho avuto la scelta dei vari wattaggi e colori, per le mezze fasi sono spettacolari e si possono scegliere i wattaggi necessari. Sul dimemraggio non saprei.
http://www.leuci.it/html/ita/sorgenti/pdf_catalogo_2012/Leuci-12-13_it_en%20121.pdf |
Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida! L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. |
 |
|
Skyrunner65
Moderatore

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Porto Potenza Picena
885 Messaggi |
Inserito il - 07 novembre 2013 : 21:06:15
|
Per un buon compromesso tra illuminazione e consumo energetico e soprattutto con possibilità di essere collegate a dimmer elettronici si possono usare questo tipo di lampade:
Immagine:
 49,89 KB |
www.presepevirtuale.it |
 |
|
mifo
Membro Master

762 Messaggi |
Inserito il - 07 novembre 2013 : 21:54:28
|
Ma sono bianche quindi bisogna vedere come applicare sul bulbo la gelatina, a me il negoziante mi ha dato la possibilita' di provare il wattaggio e cambiarle eventualmente. Comunque per chi avesse bisogno di Dimmer Bticino ne ha creati alcuni per le lampade al neon. Questo è per lampade esterne qui di utile credo per il nostro caso: http://www.nuovaelettronica.it/prodotti/componenti/circuiti-stampati/c-s-dimmer-per-lampade-al-neon-2-61-2-1638 |
Modificato da - mifo in data 07 novembre 2013 22:48:54 |
 |
|
mifo
Membro Master

762 Messaggi |
Inserito il - 09 novembre 2013 : 13:36:46
|
In Fase test su centralina si presenta un piccolo fastidioso effetto accensione, come si potrebbe ovviare? HELP HELP HELPPPP!!! |
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

3534 Messaggi |
Inserito il - 09 novembre 2013 : 21:08:53
|
Come ti ho detto, non sono dimmerabili. Il dimmer della bticino, se mi ricordo bene, prevede una striscia di alluminio che corre lungo la lampada e quindi un terzo filo che va dalla striscia al dimmer. E poi è un dimmer a se stante, cioè utilizzabile in casa. Variare le fasi in un presepio tramite una centralina collegate a dei neon non è la stessa cosa.
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
mifo
Membro Master

762 Messaggi |
Inserito il - 10 novembre 2013 : 22:11:26
|
Quindi dato che i filamento non ne trovo più in commercio con cosa posso fare le mezze fasi? Dato che per giorno e notte sono con fari e gelatine, il problemino di effetto accensione appunto ce l'avrei solo in alba e tramonto, ma e' di un millesimo di secondo peccato, ma il risultato è spettacolare. |
 |
|
Giaggio
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Alatri
412 Messaggi |
Inserito il - 11 novembre 2013 : 10:54:08
|
Citazione: Messaggio inserito da mifo
Quindi dato che i filamento non ne trovo più in commercio con cosa posso fare le mezze fasi? Dato che per giorno e notte sono con fari e gelatine, il problemino di effetto accensione appunto ce l'avrei solo in alba e tramonto, ma e' di un millesimo di secondo peccato, ma il risultato è spettacolare.
guarda che in determinati siti ancora sono in commercio per centraline che servono a noi.... basta cercare qui e la per siti e trovi anche quelle a filamento colorato.. comunque esistono in commercio anche colori per vetro e/o resistenti ad alte temperature, quindi basta prenderle bianche e dare la tonalita' voluta... il gioco e' fatto |
Chi non ama le donne, il vino e il canto e' solo uno scemo e non un Santo... |
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

3534 Messaggi |
Inserito il - 11 novembre 2013 : 21:15:17
|
La gelatina è e rimane comunque la migliore soluzione.
|
|
 |
|
|
Discussione  |
|