Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Tessuto
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Tessuto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MicheleSimon
Membro Attivo

Prov.: Parma
Città: Fidenza

112 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2013 : 22:04:50  Mostra Profilo Invia a MicheleSimon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avrei bisogno di un aiuto per trovare un buon tessuto per fare la struttura del boccascena. Avrei visto del tessuto non tessuto, chiamato anche TNT o nonwoven, qualcuno può aiutarmi?

MicheleSimon
Membro Attivo

112 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2013 : 21:30:55  Mostra Profilo Invia a MicheleSimon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
148 letture e non un consiglio... questo forum sta prendendo una brutta piega...
Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master

Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige

449 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2013 : 00:44:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa vuoi che ti diciamo Michele, quì devi vedere un po tu come vuoi che vuoi ottenere e quello che hai a disposizione, il tnt di cui parli, non vedendolo non posso dare un parere, secondo la mia esperienza , il tnt l'ho usato per altre cose ,e ne ho usato di 2 tipologie, una del tipo simile a quello per la protezione invernale delle piante solitamante bianco, ma si può trovare anche di altri colori, questo tipo è secondo me troppo poco coprente, lo dovresti mettere doppio o triplo per ottenere un buon risultato. poi c'e un'altro tipo simile al tovagliato di alcune trattorie, che è più spesso ma molto rigido percui non cade bene, perlomeno per il mio gusto. io personalmente, preferirei usare la fodera che costa poco, ha un bell'effetto come il raso e cade bene, alla fine ha un'aspetto sobrio, raffinato ed è economica che non guasta mai.
questo è il mio consiglio ma xcome ho detto prima alla fine devi decidere in base all'effetto che vuoi ottenere.
ciao

MicheleSimon
Membro Attivo

112 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2013 : 23:18:47  Mostra Profilo Invia a MicheleSimon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie magicopresepe, il tuo commento mi ha aiutato e chiarito nei miei dubbi.
Il mio era uno sfogo perché mi capita di pubblicare post dove molte persone leggono e non lasciano commenti, e la cosa mi fa pensare che se non sei "qualcuno" non sei degno di nota, e questo mi dispiace perchè credo che un forum sia fatto per scambiare idee o esperienze di modo che si possa risultare utili.
Non mi piace molto l'uso di un forum solo quando ci fa comodo...

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano

1012 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2013 : 21:44:24  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io nel mondo dei presepi non sono proprio nessuno,eppure ti assicuro che ogni volta che ho posto una domanda o curiosita' ho sempre ricevuto risposte e suggerimenti piu' o meno esaustivi.....
Secondo me,mettendo un titolo cosi'generico,nessuno poteva immaginare la tua richiesta...per cui,un sacco di gente si è incuriosita (me compresa)pur non avendo una risposta...

napoletano di Arezzo
Membro Senior

Regione: Toscana
Città: Ortignano

224 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2013 : 21:53:53  Mostra Profilo Invia a napoletano di Arezzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao michele simon,
io avevo letto la tua richiesta, ma non sapendo come aiutarti, non ho scritto nulla. non mi piace inserire messaggi inutili o per fare numero.
tieni anche conto che può inserire risposte solo chi è iscritto al forum; anche semplici visitatori in incognito danno messaggio letto.
appena potrò essere d'aiuto a qualcuno, ovviamente te compreso, lo farò e spero di ricevere uguale trattamento.
ciao michele simon

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2013 : 03:02:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao michele peccato che dici questo
molti saranno rimasti male
però può capitare di sfogarsi e questo può essere motivo di creare un dialogo e perchè no un amicizia in futuro
allora non so risponderti io personalmente o mglio io forse l avro usato ma non so il nome di ciò che hai scritto TNT.....
detto questo scegli un tessuto coprente che non ti faccia ombra
oppure fai un intelaiatura con legrame o roba di scarti e compra un cartoncino nero o piu cartoncini neri e lo metti come primo strato e cosi eviti gli spifferi di luce e poi ci metti un secondo strato di tessuto economico a piacimento di colore che ti serve
cosi eviti di spendere piu soldi del dovuto a fare strati su strati di tessuto
spero di esseti stato di aiuto
e CMQ qui siamo tutti uguali
tutti fratelli del presepe

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Modificato da - fabiowarrior1 in data 29 novembre 2013 03:05:26

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2013 : 09:41:08  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da napoletano di Arezzo

ciao michele simon,
io avevo letto la tua richiesta, ma non sapendo come aiutarti, non ho scritto nulla. non mi piace inserire messaggi inutili o per fare numero.
tieni anche conto che può inserire risposte solo chi è iscritto al forum; anche semplici visitatori in incognito danno messaggio letto.
appena potrò essere d'aiuto a qualcuno, ovviamente te compreso, lo farò e spero di ricevere uguale trattamento.
ciao michele simon

concordo con Napoletano di Arezzo... credo proprio che la maggior parte che abbia letto la tua domanda non sapendo come consigliarti (non tutti fanno i diorami e non tutti usano il tessuto per il boccascena) abbia preferito non scrivere niente anzichè darti risposte inutili o consigli non fondati sull'esperienza che ti avrebbero solo fatto perdere tempo...

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

MicheleSimon
Membro Attivo

112 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2013 : 23:33:47  Mostra Profilo Invia a MicheleSimon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho risolto utilizzando il raso come al solito.
Grazie a chi ha speso parole per darmi un'idea.

Carmine66
Membro Senior

Prov.: Milano
Città: Cornaredo

236 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2013 : 11:46:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carmine66 Invia a Carmine66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non hai qualche immagine di questo TNT?

Carmine
www.presepicornaredo.it

rugas
Membro Master

Città: Cremona

693 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2013 : 18:03:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Michele!!!.... mi dispiace sempre quando qualcuno dice cosi...(non sei l'unico)
Mi dispiace perchè mi dico..."oddio, magari ci sono passato anch'io da questo thread e l'ho snobbato"

Sai com'è, magari ci entri di corsa, così come sfogli i titoli di un giornale e, non capendo bene il problema o non sapendo cosa rispondere pensi..."ci penserà qualcun altro..." però dall'altra parte dello schermo magari c'è qualcuno che ci resta di cacca perchè non riceve risposta...

Mi spiace, scusa.

dai, passaci l'attenuante che siamo in periodo "caldo" e il tempo da dedicare al forum è ridotto ai minimi termini

poi ti direi di osare di più, non farti remore, nel senso che a volte se vedi che nessuno ti caga (passatemi il linguaggio ..emm "fraterno")... individua una vittima e scoccialo con un PM... a questo punto direi che è impossibile non ricevere una risposta

Unità Pastorale S.Agata S.Ilario S.Agostino - Cremona

http://it.pinterest.com/luca_aka_rugas/presepi-sagata-silario-cremona-italy/
http://www.youtube.com/user/rugasStuff

www.facebook.com/luca.akarugas

MicheleSimon
Membro Attivo

112 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2014 : 10:17:01  Mostra Profilo Invia a MicheleSimon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie rugas
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)