Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - prossima realizzazione
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 prossima realizzazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

presepicolmayer
Membro Medio

Prov.: Napoli
Città: napoli

64 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2013 : 01:55:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di presepicolmayer Invia a presepicolmayer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti...per il mio prossimo presepe sto iniziando i miei progetti già da adesso per essere convinto di quello che faccio e per fare tutto con tranquillità e tenendo conto dei minimi dettagli....per il mio prossimo presepe volevo realizzare un borgo popolare napoletano con pastori napoletani con testa mani e piedi in terracotta e vestiti con stoffe....ma visto che voi siete moooolto più esperti di me volevo chiedervi se mi conveniva dal punto di vista economico prendere teste mani e piedi o comprare statuine già fatte in plastica?...e se avete qualche sito da dove acquistare....grazie mille in anticipo

A.C

gamgio
Membro Senior

Regione: Campania
Città: Napoli

270 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2013 : 10:57:03  Mostra Profilo Invia a gamgio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao

complimenti una bella idea,

anche io x il 2014 stavo pensando a dei pastori da "costruire" usando mani,piedi e testa + struttura del corpo, il problema, che ho riscontrato nella ricerca, sono la fabbricazione dei vestiti, a mio parere non semplice x chi come me non l'ha mai fatto prima, qualcosa ho trovato in rete x la vestizione di Giuseppe, la Madonna e l'Angelo al seguente link http://www.ilpresepe.org/corso_virtuale.htm vedi la voce "carta modelli" ci sono anche altre cose interessanti.

x aiutarti nella tua scelta, quanto grande dovrebbero essere questi pastori ? se vuoi usare piedi mani e testa x vestirli immagino che sono alti circa 30 cm ? Quelli che ho visto a San Gregorio (piedi ,mani, e teste) mi sembrano che sono x pastori di 30 cm Inoltre x vestirli hai bisogno dei carta modelli non so se qualcuno nel forum possa aiutarci a trovarli x altri pastori del presepe tipo Oste, l'ubtiaco, etc etc

Speriamo che qualcuno nel forum ci indirizzi sulla strada giusta!!!

\Gianni
P.S. Fammi sapere se trovi altri cartamodelli o altri link .... insomma teniamoci aggiornati di tanto in tanto ....
Torna all'inizio della Pagina

presepicolmayer
Membro Medio

64 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2013 : 12:41:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di presepicolmayer Invia a presepicolmayer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille....ci terremo aggiornati sicuramente e speriamo che qualcun'altra sappia qualcosa in merito...inoltre volevo sapere per la colorazione delle testine quali colori usare e come fare sfumatura....grazie mille ancora

A.C

carolus
Membro Master

Prov.: Roma
Città: albano laziale

449 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2013 : 14:36:43  Mostra Profilo Invia a carolus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la mia esperienza molto limitata in materia, posso dirvi che non è necessario andare su misure così elevata. Io ho comprato un paio di anni fa a San Gregorio Armeno teste, mani e piedi per misure da 14cm, quindi molto più piccole. Quest misure, oltre a non obbligare a presepi di grandi dimensioni, permettono di creare vestiti molto più semplici, nel senso che non è necessario fare vestiti con cartamodelli ma basta adattare piccole pezze di stoffe povere lavorate con acqua e vinavil, cosa che per chi non è un sarto (come me) rappresenta una cosa fattibile (e con risultati soddisfacenti, secondo me). I miei pastori in resina di tipo commerciale, da me vestiti, inseriti nei diorami che sono nel forum, non sfigurano sinceramente.
Soni comunque interessato a seguire questa discussione perché anche io voglio provare a fare questo tipo di pastori.

filippo ferrandu

presepicolmayer
Membro Medio

64 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2013 : 21:06:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di presepicolmayer Invia a presepicolmayer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io in realtà vorrei fare le statue sui 20 cm....sto facendo un po' di ricerche e quando avrò trovato tutte le mie risposte in merito inizierò i vari progetti tenendovi ovviamente informati.Adesso sto realizzando un carretto del pesce con pastore di 30 cm perché ieri sono andato con mio padre e mia madre a san gregorio armeno e mio padre vide un carretto del pesce ,stupendo,con pastore di 30 cm...se ne e innamorato e mi ha messo alla prova dicendomi se ci riuscivo a farlo cos' ho comprato quello che mi serviva e così sto iniziando questo nuovo lavoro...grazie a tutti

A.C
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)