Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Consiglio Stemma
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Consiglio Stemma
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

melojack
Membro Medio

Prov.: Campobasso
Cittā: Larino

79 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2013 : 15:20:46  Mostra Profilo Invia a melojack un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao dovrei collocare questo stemma che rappresenta il mio paese nei primi anni del 1900 su di una parete della casa che ho realizzato.
Dovrebbe avere in proporzione una dimensione di 2 x 2 ma il problema č che non saprei come riprodurla, ho provato con la foto rimpicciolita ma non viene un granchč.....
Spero di trovare qualcuno che sa consigliarmi.
Ciao

Immagine:

47,78 KB

Modificato da - melojack in Data 05 novembre 2013 15:21:56

Claudia Altavilla
Membro Master

Prov.: Caserta
Cittā: MADDALONI

313 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2013 : 14:47:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudia Altavilla Invia a Claudia Altavilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao melojack, io proverei a stampare la foto delle dimensioni desiderate e ricalcare i contorni su una lastrina di das color terracotta di quelle dimensioni e poi lasciare semplicemente asciugare.non mi sembra molto complesso il disegno dovrebbe venire bene. ti consiglio di mettere tra il foglio e il das un po- di pellicola trasparente da cucina, [ un metodo che uso quando trasferisco i disegni sulla creta, in questo modo il solco viene arrotondato e la punta con cui incido non si trascina via materiale. spero di esserti stata d-aiuto.

Citazione:
Messaggio inserito da melojack

Ciao dovrei collocare questo stemma che rappresenta il mio paese nei primi anni del 1900 su di una parete della casa che ho realizzato.
Dovrebbe avere in proporzione una dimensione di 2 x 2 ma il problema č che non saprei come riprodurla, ho provato con la foto rimpicciolita ma non viene un granchč.....
Spero di trovare qualcuno che sa consigliarmi.
Ciao

Immagine:

47,78 KB

Claudia Altavilla
http://claylart.jimdo.com/
www.facebook.com/Claylart
Torna all'inizio della Pagina

melojack
Membro Medio

Prov.: Campobasso
Cittā: Larino

79 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2013 : 06:40:34  Mostra Profilo Invia a melojack un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Claudia grazie, potresti descrivermi un po' piu' dettagliatamente questa tecnica.
dovrei stendere del das su di un supporto legno o polistirolo delle dimensioni 2 x 2 e poi....
grazie

Claudia Altavilla
Membro Master

313 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2013 : 13:54:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudia Altavilla Invia a Claudia Altavilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stendi del das con un mattarello su un supporto qualunque,liscialo bene.coprilo con della pellicola trasparente facendo attenzione a non lasciare bolle.Poggia sulla pellicola il foglio con la foto dello stemma delle dimensioni giuste e ricalcalo con una penna.rimuovi la carta e la pellicola.sul das devono essere restati i contorni dello stemma taglia quindi i bordi e lascia asciugare.

Claudia Altavilla

Claudia Altavilla
Membro Master

313 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2013 : 13:57:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudia Altavilla Invia a Claudia Altavilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Claudia Altavilla

Stendi del das con un mattarello su un supporto qualunque,liscialo bene.coprilo con della pellicola trasparente facendo attenzione a non lasciare bolle.Poggia sulla pellicola il foglio con la foto dello stemma delle dimensioni giuste e ricalcalo con una penna.rimuovi la carta e la pellicola.sul das devono essere restati i contorni dello stemma taglia quindi i bordi e lascia asciugare.

Se lo vuoi a rilievo basta fare il calco in gesso del pezzo di das ottenuto.spero di essere stata chiara e d'aiuto.;-)

Claudia Altavilla
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)