Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - pentola che bolle
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 pentola che bolle
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rocco92
Membro Attivo

Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: san costantino calabro

113 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2013 : 13:33:38  Mostra Profilo Invia a rocco92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve ragazzi.... siccome vorrei realizzare l'effetto della pentola che bolle.... se c'è qualcun che abbia uno schema o sappia spiegarmel

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2013 : 14:15:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
potresti modificare la pentola adattando un tubicino e metterci l apparecchio che fa le botte (quello degli acquari per intenderci
puo essere un idea

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Torna all'inizio della Pagina

dino80
Membro Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: rio saliceto

55 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2013 : 20:19:59  Mostra Profilo Invia a dino80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao io una volta ho provato a farlo e invece di comprare l'ossigenatore per acquari come di fabio , io sono andato in un negozio di pesca e ne ho preso sempre un'ossigenatore per trasporto pesce vivo per la pesca cioè va a batteria poi lo modificato collegandolo al trasformatore delle luci del presepe spero di essere stato utile ciao.

timoteo75
Membro Master

Prov.: Catania
Città: Catania

471 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2013 : 17:56:35  Mostra Profilo Invia a timoteo75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

potresti modificare la pentola adattando un tubicino e metterci l apparecchio che fa le botte (quello degli acquari per intenderci
puo essere un idea

Magari usa il tubicino delle flebo per inserirlo nella pentola cosi fai un buco piccolo, esternamente lo sigilli con un pò di silicone ed è fatta

Orazio.

carolus
Membro Master

Prov.: Roma
Città: albano laziale

449 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2013 : 18:32:02  Mostra Profilo Invia a carolus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
concordo con quanto già detto. Mi permetto di aggiungere un dettaglio, che mi ha fornito un amico che di presepi non si interessa ma è molto "smart" e al quale avevo chiesto il citato tubicino:
utilizzate quello delle flebo perchè è, sì, molto piccolo, ma soprattutto perchè ha quel regolatore di flusso che vi permette con facilità di regolare la grandezza delle bolle. Il risultato finale a me è cambiato radicalmente!

filippo ferrandu
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)