Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - consiglio centralina led frisapower
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 ELETTRONICA - Circuiti elettronici
 consiglio centralina led frisapower
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gianluca
Membro

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Sava

49 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2013 : 16:44:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gianluca Invia a Gianluca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, quest'anno avrei intenzione di illuminare il mio presepe (L.150xB.100xH70)utilizzando una centralina led. Avrei intenzione di utilizzare la Frisapower della Frisa e vorrei sapere il vostro parere a riguardo. Per illuminare le varie fasi vorrei utilizzare i seguenti accessori:
-Alba striscia 3 led rossi
-Giorno striscia 12 led bianchi
-tramonto 1 led diametro 5 arancio
-sera 12 led azzurri
-stelle kit 30 stelle a fibra ottica
-case 16 led indipendenti

Il presepe in questione e' questo nell'immagine sotto al quale dovrei aggiungere un pannello posteriore x il cielo alto appunto 70 cm.

PS.vorrei avere il vostro parere su come posizionare bene i led x le varie fasi della giornata. Grazie dei vostri pregiati commenti!

Preferisco essere odiato per ciò che sono, piuttosto che essere amato per ciò che non sono.
"Kurt Cobain"

Skyrunner65
Moderatore

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Porto Potenza Picena

885 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2013 : 19:41:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Skyrunner65 Invia a Skyrunner65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, la cosa migliore è fare delle prove!
I led, se sono troppo distanti non illuminano molto, comunque la configurazione proposta potrebbe andare bene per le dimensioni del presepe. Ho qualche dubbio sull'effetto dell'alba e del tramonto, personalmente preferisco utilizzare dei led di potenza RGB in modo da ottenere la giusta tonalità del rosso e dell'arancio.

www.presepevirtuale.it
Torna all'inizio della Pagina

luca1967
Membro Medio

Prov.: Parma
Città: Parma

64 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2013 : 08:48:56  Mostra Profilo Invia a luca1967 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao sono luca . Anche io sto allestendo un presepe con la centralina frisa . Vedi il post " cielo presepe " nei " primi passi " . Ciao luca
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)