Salve che tipo di temporizzatore posso usare per un motorino tergicristalli. Ho visto un temporizzatore usato per le luci di cortesia nelle auto (ma credo accetti solo carichi resistivi) qualche consiglio o suggerimento
Spesso l' arte e l'innovazione sono soprafatti dall'ignoranza e dalla convenzionalitą.
Puoi costruire un circuito con un comunissimo NE555....in rete trovi tanti schemi molto semplici,i componenti passivi vanno calcolati in base alle tue esigenze... Come scrive giustamente Mauro: tempi on/of ecc.. Se hai bisogno ci siamo!!!
Francesco se sei in grado di usare un saldatore a stagno puoi farcela, fai una ricerca in rete e come ricerca metti: temporizzatore con NE555 ... poi ci sono delle formule per calcolare il valore dei componenti in base ai tempi di accensione e spegnimento... per quanto riguarda la progettazione ti posso dare una mano...compatibilmente col poco tempo libero che ho!! Inizia col fare la ricerca poi si vede!!! Chiaramente tutto questo č valido nell'ipotesi che tu lo voglia autocostruire....
Regione: Marche
Prov.: Macerata
Cittą: Porto Potenza Picena
885 Messaggi
Inserito il - 23 ottobre 2013 : 21:09:59
In questa discussione č gią stato affrontato l'argomento della temporizzazione con 555, basta personalizzare il progetto con l'interfaccia di potenza per pilotare il motore.