Autore |
Discussione  |
|
emanuelebz
Membro Medio

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: trento
64 Messaggi |
Inserito il - 15 ottobre 2013 : 16:44:52
|
ho un variatore filcos gp4na che presenta il difetto che le luci ( piccola potenza , 25 watt per un diorama ) ad un certo punto cominciano a tremolare per cui l'effetto dissovlvenza va a farsi benedire sapete dirmi da cosa puoò dipendere ? grazie emanuele
|
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3534 Messaggi |
Inserito il - 15 ottobre 2013 : 18:39:29
|
Hai provato a inserire delle lampade più potenti ?
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
emanuelebz
Membro Medio

64 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2013 : 10:01:23
|
E' proprio quello che non posso fare, essendo un diormama piccolo, non posso inserire lamapade da 50 watt mi servirebbe lo schema del variatore per poter intervenire sulle regolazioni dello stesso
emanuele |
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

3534 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2013 : 13:06:00
|
Non credo sia possibile effettuare delle regolazioni. Però ripeto la domanda: Hai provato a inserire delle lampade più potenti ? Fuori dal diorama, collegando il regolatore a delle lampade esterne. Perchè potrebbe non essere in grado di pilotare dei carichi troppo bassi.
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
emanuelebz
Membro Medio

64 Messaggi |
Inserito il - 17 ottobre 2013 : 11:39:33
|
Vero con lampade da 100 watt funziona bene, purtroppo non accetta lampade di piccola potenza Se trovassi lo schema.... emanuele |
 |
|
Skyrunner65
Moderatore

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Porto Potenza Picena
885 Messaggi |
Inserito il - 17 ottobre 2013 : 21:37:02
|
Salve, di solito nelle specifiche tecniche dell'apparecchiatura dimmer viene specificato il carico MAX (esempio 1500W) ed il carico minimo, che di solito per questo tipo di dimmer è di 40-60Watt. Temo che anche avendo lo schema sarebbe difficile risolvere il problema senza stravolgere il circuito! |
www.presepevirtuale.it |
 |
|
emanuelebz
Membro Medio

64 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2013 : 10:02:44
|
vero , purtroppo indicano il carico max, solo quello..e hanno cancellato le sigle degli IC, per cui...tento di trovare in rete uno schema simile e quindi intervenire sul circuito
emanuele |
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

3534 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2013 : 15:49:02
|
Lascia perdere.....
|
|
 |
|
|
Discussione  |
|