Autore |
Discussione  |
|
Merk
Membro

Città: Milano
40 Messaggi |
Inserito il - 24 dicembre 2013 : 13:09:08
|
Che ne pensate? In realtà è da completare per esempio Gesù bambino necessita di una culla...
Immagine:
 58,27 KB
Immagine:
 58,13 KB
|
Modificato da - Merk in Data 24 dicembre 2013 14:59:01
|
|
nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano
1012 Messaggi |
Inserito il - 24 dicembre 2013 : 14:41:19
|
Ma non si vedono le foto..... |
 |
|
Merk
Membro

40 Messaggi |
Inserito il - 24 dicembre 2013 : 14:59:21
|
ecco scusate...
Citazione: Messaggio inserito da nicoletta
Ma non si vedono le foto.....
|
 |
|
Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
867 Messaggi |
Inserito il - 26 dicembre 2013 : 15:32:56
|
Belle complimenti! Sei sulla strada giusta, ti dò due consigli: cura di più le proporzioni, ad esempio dalle foto San Giuseppe sembra che abbia la vita un po' stretta, un corpo un po'...inconsistente! E poi io per le prossime statue farei il colore della pelle un po' più chiaro. Per il resto vai alla grande, vedrai che col tempo ne farai sempre di più belle e affinerai anche la sensibilità nel modellare le teste e le mani!  |
 |
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2013 : 10:58:13
|
Certo che ci vuole la culla. Bravo per il lavoro !!! |
 |
|
salvatorecaputo
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: casoria
1055 Messaggi |
|
Merk
Membro

40 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2013 : 13:59:55
|
Grazie per i commenti! Per quanto riguarda il colore dell'incarnato è lo stesso del das. Non mi sento sicuro con la pittura quindi ho deciso di pitturare solo capelli occhi e bocca. Ho provato a pitturare il volt del pastore con la legna e non mi è riuscito bene..per le proporzioni invece il mio problema è che non so come riempire i manichini..fino ad ora ho utilizzato batuffoli di cotone/ giornali ma non riesco bene nei riempimenti con questi materiali...canapa ne servirebbe troppa e costa tanto. Voi cosa utilizzate? Altra cosa, utilizzo il das per modellare così che poi non ho bisogno di cuocere per indurire, solo che lo trovo difficilissimo da lavorare..potete consigliarmi alterantive migliori? |
 |
|
salvatorecaputo
Membro Master

1055 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2013 : 14:36:53
|
Io prima di utilizzare l'agilla ho avuto il tuo stesso problema.Allora...innanzitutto hai bisogno delle proporzioni,è essenziale,poi visto che utilizzi struttura in ferro conviene fare cosi,almeno questo è quello che facevo....struttura in fil di ferro,poi riempimento con carta in alluminio,creo i volumi giusti misurandolo sull'immagine delle proporzioni,poi aggiungo del nastro carta.Ovviamente riguardo i volti in das,si e abbastanza difficile come materiale,io l'ho utilizzavo solo per creare la vestizione,per il volto gli arti utilizzavo argilla polimerica che puo essere fimo,supersculpey,cernit o altro. Per ora ti allego alcune immagini che possono servirti,e ti allego anche una mia opera creata nel modo in cui ti ho spiegato. Saluti.
Immagine:
 93,42 KB
Immagine:
 161,92 KB
Immagine:
 89,01 KB
Immagine:
 106,63 KB |
salvatore http://salvatorecaputo.blogspot.com https://www.facebook.com/pages/Salvatore-Caputo-Sculture-darte/415091598577644 |
 |
|
Merk
Membro

40 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2013 : 17:48:37
|
Innanzitutto complimenti Salvatore!! E grazie delle dritte! Non arriverò ai vostri livelli ma potrò sicuramente migliorare le mie opere. Grazie |
 |
|
Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
867 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2013 : 18:02:57
|
Io li riempio con batuffoli di cotone e nastro di carta come mi pare faccia anche Salvatore! Certo che bisogna prenderci un po' la mano, ma vai tranquillo che col tempo farai dei capolavori!  |
 |
|
Merk
Membro

40 Messaggi |
Inserito il - 28 dicembre 2013 : 10:40:53
|
A proposito...idee per la realizzazione della culla? Grazie! |
 |
|
salvatorecaputo
Membro Master

1055 Messaggi |
|
Merk
Membro

40 Messaggi |
Inserito il - 28 dicembre 2013 : 21:18:24
|
Si bella, mi piace! Proverò... |
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2013 : 18:07:44
|
Ciao Merk, credo che se continui con passione vedrai che ogni lavoro sarà migliore del precedente.  |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
Merk
Membro

40 Messaggi |
Inserito il - 31 dicembre 2013 : 18:07:19
|
Grazie per gli incoraggiamenti!! Buon anno a tutti!!! |
 |
|