Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Il mio presepio!
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Statue e Opere Artistiche
 Il mio presepio!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Merk
Membro

Città: Milano

40 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2013 : 13:09:08  Mostra Profilo Invia a Merk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che ne pensate? In realtà è da completare per esempio Gesù bambino necessita di una culla...

Immagine:

58,27 KB

Immagine:

58,13 KB

Modificato da - Merk in Data 24 dicembre 2013 14:59:01

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano

1012 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2013 : 14:41:19  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma non si vedono le foto.....
Torna all'inizio della Pagina

Merk
Membro

40 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2013 : 14:59:21  Mostra Profilo Invia a Merk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco scusate...
Citazione:
Messaggio inserito da nicoletta

Ma non si vedono le foto.....

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2013 : 15:32:56  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belle complimenti! Sei sulla strada giusta, ti dò due consigli: cura di più le proporzioni, ad esempio dalle foto San Giuseppe sembra che abbia la vita un po' stretta, un corpo un po'...inconsistente! E poi io per le prossime statue farei il colore della pelle un po' più chiaro. Per il resto vai alla grande, vedrai che col tempo ne farai sempre di più belle e affinerai anche la sensibilità nel modellare le teste e le mani!

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2013 : 10:58:13  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che ci vuole la culla. Bravo per il lavoro !!!

salvatorecaputo
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: casoria

1055 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2013 : 11:55:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salvatorecaputo Invia a salvatorecaputo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io credo che tu sia sulla strada giusta.L'unica cosa che posso consigliarti,almeno per l'inizio,è di utilizzare un calibro per calcolare bene le proporzioni sono importantissime perchè sono alla base di tutto.
Complimenti ancora.

salvatore
http://salvatorecaputo.blogspot.com
https://www.facebook.com/pages/Salvatore-Caputo-Sculture-darte/415091598577644

Merk
Membro

40 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2013 : 13:59:55  Mostra Profilo Invia a Merk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per i commenti! Per quanto riguarda il colore dell'incarnato è lo stesso del das. Non mi sento sicuro con la pittura quindi ho deciso di pitturare solo capelli occhi e bocca. Ho provato a pitturare il volt del pastore con la legna e non mi è riuscito bene..per le proporzioni invece il mio problema è che non so come riempire i manichini..fino ad ora ho utilizzato batuffoli di cotone/ giornali ma non riesco bene nei riempimenti con questi materiali...canapa ne servirebbe troppa e costa tanto. Voi cosa utilizzate?
Altra cosa, utilizzo il das per modellare così che poi non ho bisogno di cuocere per indurire, solo che lo trovo difficilissimo da lavorare..potete consigliarmi alterantive migliori?

salvatorecaputo
Membro Master

1055 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2013 : 14:36:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salvatorecaputo Invia a salvatorecaputo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io prima di utilizzare l'agilla ho avuto il tuo stesso problema.Allora...innanzitutto hai bisogno delle proporzioni,è essenziale,poi visto che utilizzi struttura in ferro conviene fare cosi,almeno questo è quello che facevo....struttura in fil di ferro,poi riempimento con carta in alluminio,creo i volumi giusti misurandolo sull'immagine delle proporzioni,poi aggiungo del nastro carta.Ovviamente riguardo i volti in das,si e abbastanza difficile come materiale,io l'ho utilizzavo solo per creare la vestizione,per il volto gli arti utilizzavo argilla polimerica che puo essere fimo,supersculpey,cernit o altro.
Per ora ti allego alcune immagini che possono servirti,e ti allego anche una mia opera creata nel modo in cui ti ho spiegato.
Saluti.

Immagine:

93,42 KB

Immagine:

161,92 KB

Immagine:

89,01 KB

Immagine:

106,63 KB

salvatore

Merk
Membro

40 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2013 : 17:48:37  Mostra Profilo Invia a Merk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Innanzitutto complimenti Salvatore!! E grazie delle dritte! Non arriverò ai vostri livelli ma potrò sicuramente migliorare le mie opere. Grazie

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2013 : 18:02:57  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io li riempio con batuffoli di cotone e nastro di carta come mi pare faccia anche Salvatore! Certo che bisogna prenderci un po' la mano, ma vai tranquillo che col tempo farai dei capolavori!

Merk
Membro

40 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2013 : 10:40:53  Mostra Profilo Invia a Merk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A proposito...idee per la realizzazione della culla?
Grazie!

salvatorecaputo
Membro Master

1055 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2013 : 14:25:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salvatorecaputo Invia a salvatorecaputo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Migliorerai di sicuro fidati,devi solo continuare.
Idee per la culla,beh io ho utilizzato questo modello e l'ho realizzato con il das,molto semplice.

Immagine:

66,47 KB

salvatore

Merk
Membro

40 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2013 : 21:18:24  Mostra Profilo Invia a Merk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si bella, mi piace! Proverò...

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2013 : 18:07:44  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Merk, credo che se continui con passione vedrai che ogni lavoro sarà migliore del precedente.

www.amicidelpresepiorosciate.it

Merk
Membro

40 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2013 : 18:07:19  Mostra Profilo Invia a Merk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per gli incoraggiamenti!! Buon anno a tutti!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)