Autore |
Discussione  |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 02 novembre 2007 : 10:01:48
|
le palme sono casareccie, ho seguito la guida su questo link http://www.passionepresepe.net/index_file/VEGETAZIONE.htm
x il tronco della palma, ho utilizzato la gomma per anniaffiare i giardini, ho incollato intorno al tronco alcuni strati secchi di cartagenica x crearlo curvo
infine ho spalmato sul tronco la segatura, e dipinto naturalmente, applicate dopo la pittura del tronco a secco , pezzetti di sughero tritato finemente ( mi raccomandodevono essere fini i pezzetti ))
provate a farlo con segatura e sughero, poi mi ricordate con piacere, viene un bel lavoro,
per le foglie si utilizza carta da pacchi e filo cotto, si taglia il filo cotto a seconda la lunghezza dove deve essere attaccata al tubo, poi prendiamo la carta da pacchi, incolliamo le due parti, così da far rimanere il filo cotto frà i due fogli.......infine tagliuzziamo,dando forma alla foglia, e dipingete come volete
a lavoro finito sarete soddisfatti, nn avete furia a fare queste cose, il tempo è il miglior alleato
la guida servirà a tutti ma anche al mio amico CUTEX, che stà costruendo con passione una bella guida su tutte le tecniche, elettroniche, meccaniche di questa bellissima nostra passione
zao a tutti
|
Modificato da - orlando82 in Data 14 febbraio 2009 11:20:47
|
|
Parmenione
Membro Senior

269 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2007 : 00:03:27
|
Ciao ecco la mia palma.
Immagine:
 27,25 KB |
 |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2007 : 11:46:51
|
bravissimo hai fatto un bel lavoro
ma per le foglie nn hai utilizzato la tecnica del filo cotto da muratori, incollando il doppio foglio(( carta da pacchi )) ??? |
 |
|
Parmenione
Membro Senior

269 Messaggi |
Inserito il - 23 novembre 2007 : 01:09:05
|
Il filo è d'ottone, quello che era in casa.. L'ho incollato fra due teli di cotone, e poi colorati. La foto non rende molto, ma ti assicuro che è venuta proprio bene. Ciao |
 |
|
Giovanni
Nuovo Arrivato
Prov.: Foggia
4 Messaggi |
Inserito il - 02 dicembre 2007 : 21:00:51
|
Ciao Stefano, sono Giovanni ho notato che ti sono serviti parzialmente le mie indicazioni descritte nel mio sito nella rubrica Vegetazione. Hai incontrato difficoltà nell'utilizzare il tubo di gomma al posto dei fili di ferro? Per i fili delle foglie io ho utilizzato i legacci di ferro ricoperti da carta utilizzati per legare le vigne in vendita nelle attività agricole. Inoltre alla base i fili di ferro che costituiscono il tronco, sono stati ingessati con miscuglio di segatura fine per rendere il gesso più compatto aggiungendo anche del vinavil. Comunque ho visto nella foto la palma che hai realizzato, ci sei riuscito lo stesso, complimenti. Ti saluto , scusami per l'intrusione |
 |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 03 dicembre 2007 : 12:34:09
|
ho modificato con il tubo in quanto ha già corpo, si trova in vari formati, scaldandolo lo posso curvare ha mio piacimento, lo incarto con la cartagenica per dargli anche le incrinature del tronco incollato successivamente con vinavil e segatura fine ecc ecc
sono solo migliorie per abbreviare il lavoro, e farla più reale possibile, prendendo spunti da chi le ha già fatte GRAZIE per la tua guida ciao GIOVANNI |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|