Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Problema con laghetto
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 Problema con laghetto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

emaemaema
Membro Medio

Prov.: Torino

54 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2013 : 22:21:22  Mostra Profilo Invia a emaemaema un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
ho un bel problema con il laghetto.
Ho un nebulizzatore e una vaschetta...
il nebulizzatore schizza un po' intorno al laghetto...

come faccio a impermeabilizzare la carta roccia o il muschio attorno?
oppure cosa mettere intorno?
mi hanno detto lo spray siliconico...funziona? ma rende lucida la carta roccia?

non posso ingrandire la vaschetta nè mettere un paraschizzi apposta perché si vedrebbe...

sono proprio in panico...aiutatemi...

a presto ciao

Carmine66
Membro Senior

Prov.: Milano
Città: Cornaredo

236 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2013 : 08:59:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carmine66 Invia a Carmine66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Emaemaema,
io avevo usato uno spray plastificante per impermeabilizzare il fondo di un ruscello fatto in cartapesta, funziona di sicuro perchè non ho avuto problemi di tenuta, è lucdo ma dovendo scorreci su l'acqua l'effetto non mi preoccupava.
Lunedì posso cercarti i dati di questo prodotto.
Riguardo al muschio, perchè vuoi impermeabilizzarlo? paura di muffe?

Carmine
www.presepicornaredo.it
Torna all'inizio della Pagina

emaemaema
Membro Medio

54 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2013 : 14:17:12  Mostra Profilo Invia a emaemaema un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
grazie mille del consiglio!

Si, grazie mi dici proprio l'esatto nome del prodotto e tutto ti sono grato...lo trovo al leroy merlin o bricoman? costa tanto?

Si, comunque per il muschio è per le muffe..
ma io non vorrei l'effetto lucido...esiste opaco? sai, devo cospargerlo tutto intorno al laghetto...muschio, carta roccia, corteccia..

grazie mille ciao

emaemaema
Membro Medio

54 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2013 : 14:29:20  Mostra Profilo Invia a emaemaema un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho trovato questo del Leroy merlin:
http://www.leroymerlin.it/catalogo/oliatori%2C-lubrificanti-e-sbloccanti/plastificatore-di-superfici-spray-200-ml-30730763-p

che dici?

ma è tanto lucido? si vede la differenza tra carta roccia normale e quelal trattata? e nel muschio?

emaemaema
Membro Medio

54 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2013 : 13:09:11  Mostra Profilo Invia a emaemaema un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho risolto il tutto mettendo tipo un tettuccio in un angolo del lago fatto con plastica in modo che sia impermeabile e sopra ci ho incollato un pezzo di corteccia così è anche bellod a vedere...ottimo direi! così ho evitato effetto lucido e il nebulizzatore che si vedeva in mezzo al lago e bolliva come un pentolone..grazie lo stesso...

ciao

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2013 : 10:10:21  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei vedere una foto !

emaemaema
Membro Medio

54 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2013 : 14:25:02  Mostra Profilo Invia a emaemaema un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, non riesco a metterle qua ma le ho messo su Google.....ecco il link del mio profilo...sono li...

https://plus.google.com/u/0/103503313966998072404/posts?partnerid=gplp0

ciaooo

mg3911
Membro Master

Regione: Piemonte
Città: ciriè

725 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2013 : 16:37:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sinceramente..........io non ho capito nulla dalle due foto pubblicate sul link del tuo profilo.
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm

Giaggio
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Alatri

412 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2013 : 18:15:46  Mostra Profilo Invia a Giaggio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non per fare l'uccellaccio del malaugurio ma a me personalmente e' successo un disastro con la corteccia messa allo stesso modo....Mi si e' riempita di acqua a schizzo a schizzo e una volta satura ha iniziato a buttarmela nella scena del presepe bagnandone la meta'...ti consiglio di mettere sotto quella corteccia un foglio di carta da cucina che ricade nella bacinella, quella trasparente cosi impermealizzi il tutto e ricade nella bacinella l'acqua accumulata

Chi non ama le donne, il vino e il canto e' solo uno scemo e non un Santo...

Giaggio
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Alatri

412 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2013 : 18:27:29  Mostra Profilo Invia a Giaggio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non per fare l'uccellaccio del malaugurio ma a me personalmente e' successo un disastro con la corteccia messa allo stesso modo....Mi si e' riempita di acqua a schizzo a schizzo e una volta satura ha iniziato a buttarmela nella scena del presepe bagnandone la meta'...ti consiglio di mettere sotto quella corteccia un foglio di carta da cucina che ricade nella bacinella, quella trasparente cosi impermealizzi il tutto e ricade nella bacinella l'acqua accumulata

Chi non ama le donne, il vino e il canto e' solo uno scemo e non un Santo...

emaemaema
Membro Medio

54 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2013 : 21:48:39  Mostra Profilo Invia a emaemaema un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti sotto la corteccia ci ho messo una lastra di pvc rigido tagliato come la corteccia ed è stata incollata...cosi è impermeabilizzato!

per marco: dalle foto si capisce se hai letto i commenti precedenti e le osservi bene lo capisci...mi scuso per la bassa qualità ma non ho potuto fare meglio!

è un ottima soluzione fidatevi! l'ho già proata e ha dato ottimi risultati!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)