ciao presepista, credo che la scelta dipenda solo da te... infatti si possono usare tutti i materiali da citati, e quindi dipende da quello che è più consono alle tue esigenze (di peso, di non sporcare, di velocità di esecuzione). Io personalmente preferisco il polistirene che in alcuni casi utilizzo anche senza gessatura (credo sia un po' più facile da lavorare), ma ho visto stupendi lavori (anche in questo forum) fatti in cartongesso
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein