Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - cucina in muratura
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 cucina in muratura
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alda1957
Nuovo Arrivato

Prov.: Taranto
Città: taranto

8 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2013 : 20:29:46  Mostra Profilo Invia a alda1957 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei realizzare una antica cucina in muratura, di quelle a legna o a carbone, generalmente ricoperte di mattonelle. Qualcuno può suggerirmi dove reperire qualche foto o immagini in genere, da utilizzare come spunti? Grazie

alda plantone

dino80
Membro Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: rio saliceto

55 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2013 : 21:50:28  Mostra Profilo Invia a dino80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao questa è la cucina che ho realizzato qualche anno fa io intendevo riprodurre una cucina antica stile napoletana tipo come quelli che cercavi tu. Se ti interessa come costruirla ti posso dire come ho fatto ciao

Immagine:

81,83 KB

Immagine:

76,95 KB

Immagine:

71,65 KB

Immagine:

77,81 KB
Torna all'inizio della Pagina

alda1957
Nuovo Arrivato

8 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2013 : 22:33:28  Mostra Profilo Invia a alda1957 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per l'aiuto, anche se da bambina (non sono molto giovane) ricordo alcune cucine in muratura molto semplici con sportelli in ferro. La tua cucina e' molto bella e i mattoncini particolari . Complimenti .

alda plantone

MyGianos
Membro Master

Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)

753 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2013 : 22:48:23  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Alda ti posto la foto di una cucina a legna che ho costruito con il gesso per un mio presepe (non è un granchè, però potrebbe renderti l'idea). L'ho costruita a memoria...mia nonna ne aveva una.

Immagine:

62,79 KB

http://culturaepresepe.altervista.org/

Modificato da - MyGianos in data 14 maggio 2013 22:50:08

MyGianos
Membro Master

Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)

753 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2013 : 20:07:30  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Anche su questo sito potrai trovare un p/p.

http://felicerusso60.wix.com/opresebbaro

http://culturaepresepe.altervista.org/

alda1957
Nuovo Arrivato

8 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2013 : 21:35:14  Mostra Profilo Invia a alda1957 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ho trovato il sito interessante , posso quantomeno partire. Grazie ancora

alda plantone

mifo
Membro Master

Regione: Puglia
Città: Manduria

762 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2013 : 20:04:39  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la maiolica come l'hai ottenuta?

Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.

dino80
Membro Medio

55 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2013 : 00:07:06  Mostra Profilo Invia a dino80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È una stampa scaricata da internet,che poi ho ritagliato e incollato sul legno poi con una penna nera ho tracciato delle linee volendo simulare la fessura tra una mattonelle all'altra , e poi con il carbone ho sporcato un Po la stampa così ho creato un di sporco ok ciao

alda1957
Nuovo Arrivato

8 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2013 : 14:49:11  Mostra Profilo Invia a alda1957 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non vedo l'allegato ..

alda plantone

dino80
Membro Medio

55 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2013 : 22:56:59  Mostra Profilo Invia a dino80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cerchi allegare file?se si devi cliccare sulla cartella Rispondi di fianco Nuova discussione ciao!!!

alda1957
Nuovo Arrivato

8 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2013 : 23:39:29  Mostra Profilo Invia a alda1957 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non vedo il tuo lavoro

alda plantone

alda1957
Nuovo Arrivato

8 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2013 : 23:48:29  Mostra Profilo Invia a alda1957 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non vedo il tuo lavoro

alda plantone
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)