ciao Pas io le ho fatte l'anno scorso (le puoi trovare tra le altre cose in cera in questo presepio http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4706&SearchTerms=di,3) ma non ricordo bene come ho miscelato i colori: potresti provare con del blu molto scuro, con un po' di rosso per arrivare ad un viola e poi metterci un po' di cera nera per scurire
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
come ho già scritto nell'altro tuo post è un ottimo lavoro... alla fine che colori hai miscelato?
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
Esattamente come mi hai suggerito Carlo provando le percentuali dei colori più volte . Solo che se adesso dovessi rifarle non saprei precisamente in che parti miscelare ...... Ma il bello forse e proprio questo ! Piuttosto il gambo delle melanzane e ricavato dal calice del fiore di limone dopo che i petali erano caduti e dopo averli opportunamente seccati.......
Modificato da - Pas_dio in data 05 giugno 2013 17:54:20
Ottima idea quella del gambo...bella inventiva!!!!
Un saluto a tutti!